cabiare feedback da positivo a negativo

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-03-2014 20:00
buonasera a tutti
premetto che il primo ad avere sbagliato prbabilmente sono io , un paio di settimane fà ho aquistato un tablet , e gia all'apertura del pacco ho riscontrato 2 graffi ed un ammaccatura lieve sull'oggetto , lo so' avrei dovuto segnalare subito la cosa e chiedere la sostituzione o il rimborso , ma sapete come va ... si deve attendere sempre almeno una settimana cosi ho deciso di tenere l'oggetto , e non essere troppo pignolo e fiscale .
ho preso un tablet /smartphone , e anche se come telefono non ne faccio praticamente uso , gradivo che in alcune circostanze potesse tornarmi utile , dopo alcuni giorni ho acquistato una sim , e purtroppo ho riscontrato che non infilava nella sede .... cosi sono andato da un tecnico di zona , ( sempre per evitare la rogna delle spedizioni e rispedizioni ) , che purtroppo mi ha detto , che il tablet con molte probabilità era stato ricondizionato ...
nel frattempo purtroppo avevo gia lasciato il feedback positivo
esiste una procedura per cambiarlo in negativo ?
ah dimenticavo , il venditore nonostante la avessi chiesta non mi ha mai voluto inviare la fattura , dicendo che dovevo chiederla prima di aver pagato
grazie
Rif.: cabiare feedback da positivo a negativo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-03-2014 21:01
"buonasera a tutti "
Buonasera anche a te
"e non essere troppo pignolo e fiscale ."
Beh, non saresti stato né pignolo né fiscale: avresti solo chiesto un tuo diritto.
Loro i soldi li hanno presi prima, mica per questo li hai giudicati pignoli o fiscali.
"esiste una procedura per cambiarlo in negativo?"
No, non è fattibile. E' possibile il contrario, ma non è possibile "degradare" un feedback.
Eventualmente puoi aggiungere un commento al feedback.
"non mi ha mai voluto inviare la fattura , dicendo che dovevo chiederla prima di aver pagato"
Sì, in effetti è quanto prevede la normativa fiscale.
Aggiungo una cosa: se hai pagato con PayPal puoi aprire una controversia per oggetto non conforme, con buone possibilità di riavere i tuoi soldi. E' questa la cosa importante, col feedback non ci ricaveresti niente.
-----
Pace e bene a tutti.
-----
Pace e bene a tutti.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-03-2014 22:04
ho capito .... ripeto che il primo ad essere stato superficiale sono stato io , e purtroppo ho capito di averlo preso in quel posto ...
quella della fattura pero' mi suona davvero strana , io come artigiano sono tenuto obbligatoriamente ad emetterla , mentre un venditore on-line no .... va beh mi servirà di lezione e da oggi sarò estrememente pignolo e fiscale
per quello che riguarda il pagamento si ho pagato con paypal e magari vedo se nei prossimi giorni agiro' di conseguenza
ad ogni modo grazie per la risposta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-03-2014 12:52 - modificato 23-03-2014 12:56
Ciao
La fattura va richiesta al momento dell'acquisto...non vi è obbligo al suo rilascio...
la legge non obbliga all'emissione della fattura ma solo alla registrazione della transazione in un apposito registro....
Sicuro però che sia un professionale????
Se è questo...
Tablet PC 3G integrato 10 Pollici Sanei N10 QuadCore Dual Camera 8Mpx Gps Wifi
non è un professionale....ma un furbetto che fa commercio evadendo il fisco...
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2014 14:36
@tytta80 ha scritto:
Sicuro però che sia un professionale????
Se è questo...
Tablet PC 3G integrato 10 Pollici Sanei N10 QuadCore Dual Camera 8Mpx Gps Wifi
non è un professionale....ma un furbetto che fa commercio evadendo il fisco...
Saluti Tytta
Se hai centrato l'oggeoto è il massimo: un professionale che necessita della fattura dell'oggeto che acquista e di chi lo va ad acqistare? Da unprivato.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2014 14:35
riferito a tytta 80
si è quello che hai indicato .......

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2014 14:54
quindi voi cosa mi consigliate di fare ??? mi tengo la patacca e zitto , segnalo il venditore ad ebay , oppure direttamente alla tributaria ?