annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chi mi da un consiglio

gildatrilly
Utente della Community

Salve ho vinto un asta da questo utente chide pagamento con bonifico bancario,se non spedisce,sono tutelato?

 

Aspetto un vostro consiglio.

Grazie

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

chi mi da un consiglio

Io ci sono cascato come un pollo. 🙂

vinto asta, email gentile per congratulazioni e dati di bonifico. Fatto bonifico e fino a venerdì scorso mi diceva che ancora non gli era arrivato, oggi gli ho mandato un altro messaggio e poi mi è arrivata email da Ebay di non pagare che avevano cancellato la transazione. E il tizio ha chiuso l'account, feedback ridotti a 10 e % in crollo.

 

Mi sento un po stupido, ho perso 100€ e spero li spenda tutti in medicine 🙂

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio


almor76 ha scritto: 
E il tizio ha chiuso l'account, 

 


Il tizio NON ha chiuso l'account, fosse stato per lui sarebbe andato avanti mesi, l'account è stato chiuso da eBay a seguito di segnalazioni (sarebbe accaduto comunque ma con meno rapidità a seguito del mancato pagamento delle fatture).

 

Ciao.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio

Purtroppo anche io ci sono caduta. Per mia fortuna sono stata bloccata dal bonifico bancario(tracciabile ma non recuperabile) e dal fatto che ha rimesso in vendita l'oggetto tipo 10 minuti dopo l'asta. Scrivendogli mi è sembrata una persona quasi gentile, mi avrebbe fornito 'regolare' fattura e garanzia. Parentesi, non ci sono rimasta male, di più. E ringrazio ancora la sua furbizia nel rimettere istantaneamente l'oggetto in vendita altrimenti il dubbio non mi sarebbe magari nemmeno venuto.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio

Scusa, ma se io cerco di fregarti, pensi davvero che lo ammetto candidamente in messaggistica?
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio

salve ho fatto un acquisto da ***********, sicuramente è stato un grave errore da parte mia perchè solo ora noto che si è cancellato, ho fatto una ricarica su poste pay e so che ho perso i soldi, però ho sia i suoi dati che il numero di cellulare e tutto ciò che seve posso fare qualcosa?

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio


@avoliosav ha scritto:

salve ho fatto un acquisto da ***********, sicuramente è stato un grave errore da parte mia perchè solo ora noto che si è cancellato, ho fatto una ricarica su poste pay e so che ho perso i soldi, però ho sia i suoi dati che il numero di cellulare e tutto ciò che seve posso fare qualcosa?


Ovviamente puoi sporgere querela, se lo vuoi fare in modo che abbia un senso leggi attentamente questo:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

i soldi sono persi certamente, non solo i tuoi che hai pagato con ricarica (MAI PIU' - LA RICARICA FALLA SOLO A TE STESSO ED AGLI STRETTI FAMIGLIARI) ma anche quelli che sono stati pagati con bonifico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio

Ho paura sia riapparso *********** sotto un altro nickname... stessi oggetti in vendita, stesse aste di 24h, bonifico bancario, feedback ripetuti dagli stessi utenti senza indicazione dell'oggetto acquistato, vendita di buoni sconto del 10% da 0.01€... non so come segnalare la cosa ma non vorrei altra gente rimanesse fregata come me

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio


@cristina.dionisi ha scritto:

Ho paura sia riapparso marche****e90 sotto un altro nickname... stessi oggetti in vendita, stesse aste di 24h, bonifico bancario, feedback ripetuti dagli stessi utenti senza indicazione dell'oggetto acquistato, vendita di buoni sconto del 10% da 0.01€... non so come segnalare la cosa ma non vorrei altra gente rimanesse fregata come me


Mandami in privato il suo ID (il nickname).

 

Comunque rassegnati, sno talmente tante le truffe su eBay che impedire che qualcuno resti fregato è impossibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

chi mi da un consiglio


@cristina.dionisi ha scritto:

Ho paura sia riapparso *********** sotto un altro nickname... stessi oggetti in vendita, stesse aste di 24h, bonifico bancario, feedback ripetuti dagli stessi utenti senza indicazione dell'oggetto acquistato, vendita di buoni sconto del 10% da 0.01€... non so come segnalare la cosa ma non vorrei altra gente rimanesse fregata come me


Ti ho risposto, comunque confermo la truffa, il venditore è già stato segnalato da eBayabuse ieri, siccome so che per prassi le segnalazioni prima di essere pubblicate sul sito vengono fatte anche ad eBay ritengo che anche questo farà tutti i danni che vorrà prima di essere fermato.

 

Mi unisco alle segnalazioni ma dubito fermamente che servirà a qualcosa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta