annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?

riccge_0
Utente della Community

Ciao a tutti, non sono un grande compratore su ebay, però ho notato una cosa e volevo chiedere un opinione a qualcuno di più esperto, mi è già successo 3 volte, vi spiego con un esempio, oggetto con asta in scadenza tra 30 secondi, io migliore offerente a 100 euro, rialzo negli ultimi 10 secondi a 150 euro per non essere superato, per 3 volte mi sono aggiuficato l'oggetto a 149 euro.

E allora mi chiedo, solo coincidenze che lo pago sempre il massimo che ho offerto? solo coincidenze che nessuno mi ha superato?

Mi sembra come se il venditore ha modo di sapere quanto ho offerto e con un altro profilo mi spinge la mia offerta al massimo lasciandomi poi vincere a me per poterlo vendere.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?


@riccge_0  ha scritto:

Ciao a tutti, non sono un grande compratore su ebay, però ho notato una cosa e volevo chiedere un opinione a qualcuno di più esperto, mi è già successo 3 volte, vi spiego con un esempio, oggetto con asta in scadenza tra 30 secondi, io migliore offerente a 100 euro, rialzo negli ultimi 10 secondi a 150 euro per non essere superato, per 3 volte mi sono aggiuficato l'oggetto a 149 euro.

E allora mi chiedo, solo coincidenze che lo pago sempre il massimo che ho offerto? solo coincidenze che nessuno mi ha superato?

Mi sembra come se il venditore ha modo di sapere quanto ho offerto e con un altro profilo mi spinge la mia offerta al massimo lasciandomi poi vincere a me per poterlo vendere.


Per vedere la tua offerta devono superarla e poi annullare la propria, l'unico trucco possibile è questo.

 

Se non è mai accaduto si è trattato di semplice coincidenza o di venditore particolarmente "scafato". Un venditore non può vedere le offerte massime dei propri offerenti, altrimenti il gioco sarebbe falsato in partenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?

cosa intendi per venditore scafato? cosa può fare a livello pratico? come mi accorgo se negli ultimi 5 secondi la mia offerta viene superata e poi annullata? 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?


@riccge_0  ha scritto:

cosa intendi per venditore scafato? cosa può fare a livello pratico? come mi accorgo se negli ultimi 5 secondi la mia offerta viene superata e poi annullata? 


L'ho scritto all'inizio, può (non si può ma c'è chi lo fa) usare altri accounts per rialzare le proprie aste ma per scoprire letteralmente la tua offerta massima deve piazzare una offerta alta in modo da superarla, a quel punto in cronologia offerte il tuo prezzo diventa palese, annullare l'offerta e riproporla bassa al punto giusto.

 

Se non hai mai notato questo tipo di comportamento non necessariamente il venditore non usa rialzi a trabocchetto, semplicemente potrebbe essere uno che si "accontenta" senza tirare troppo la corda e stando, nei limiti del ragionevole, il più coperto possibile.

 

Questo intendo per venditore "scafato", come ho successivamente spiegato non c'è altro modo per avere contezza della tua offerta massima.

 

Come pure potrebbe trattarsi di semplici coincidenze, che diventano piuttosto improbabili se il venditore degli oggetti è sempre lo stesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?

grazie mille, ma secondo te se io piazzo l'offerta massima a 3 secondi dalla fine lui non ha modo di fare tutto ciò giusto? è la soluzione migliore per evitare cose del genere? hai consigli da darmi nel piazzare offerte nelle aste?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?

Ciao 

 

in effetti un'anomalia risulta da questa schermata di un'asta da te aggiudicata!

Cattura.PNG

 

Pur evidenziando le offerte automatiche e non "vedendo"annullamenti fatti dal venditore (in questa asta) tu avresti dovuto aggiudicarti l'oggettoa 270 e non all'offerta max da te impostata che ritengo sia stata 350 appunto.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: coincidenza oppure c'è qualche trucco per sapere la mia offerta massima?

Usare un programma snipper,per rilancio tua offerta solo all'utimo secondo,su Zio Google li puoi scaricare gratis

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta