annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

spuppi83
Utente della Community

Ciao, ho acquistato due oggeti dallo stesso venditore. Successivamente mi sono visto arrivare un messaggio in cui mi chiedeva di scegliere solo tra uno dei due in quanto non effettua spedizioni combinate poiché gli oggetti si trovano in due posti diversi. Cosa comunque non specificata nell'inserzione. Alla mia richiesta di annullare l'ordine, ho ricevuto una risposta negativa da quest'ultimo con minaccia di ammonizione. Come posso procedere?
Grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

E secondo te come puo' spedire un unico pacco se spedisce da magazzini diversi?

Tutto subito a meno di nulla, e poi vi arrabbiate perche' c'e' ancora chi non accetta di smenarci dei soldi perche' non vi siete informati prima.

Le ammonizioni ci stanno tutte, anzi, ebay e' fin troppo magnanima
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate


@spuppi83 ha scritto:

Premetto che non ho acquistato per errore o per sbaglio. Il mio problema era che dopo l'acquisto dei due oggetti mi è stato detto di scegliere solo tra uno dei due in quanto gli oggetti sono in due posti differenti e quindi non fa la spedizione combinata.
Se non vuoi fare la spedizione combinata, secondo me sarebbe onesto scriverlo nei vari annunci inseriti.
Alla fine ho pagato uno dei due oggetti perchè non avevo voglia di proseguire con il venditore che si è dimostrato anche molto scortese durante lo scambio di messaggi.
Ma minacciare di ammonizione mi sembra esagerato e quasi di ricatto quando io ero ben disposto a pagare immediatamente i due oggetti in caso di spedizione combinata e poi per 10€ di spese di spedizione e vista la grandezza del pacco, i due oggetti all'interno ci stavano benissimo.


Il mio era un ragionamento complessivo su questo tipo di dinamiche, il tuo caso sposta di pochissimo fatto salvo l'errore, tutto tuo, di non aver verificato prima la fattibilità della spedizione combinata.

 

Il venditore poteva essere (anzi secondo me doveva) più flessibile concedendoti senza se e senza ma l'annullamento di uno degli acquisti, i motivi li ho già spiegati prima e cquindi è inutile ribadirli; tu avresti dovuto verificare prima di acquistare se il venditore era disponibile (poteva) a combinare la spedizione, il fatto che per motivi logistici non fosse possibile non cambia questo dato di fatto, è una cosa che mai va data per scontata.

 

"10€ di spese di spedizione e vista la grandezza del pacco, i due oggetti all'interno ci stavano benissimo"

 

Questa è una valutazione tua che posso anche condividere ma va verificata prima con il venditore, perchè è nel pieno diritto del venditore non consentire spedizioni combinate a prescindere dalla situazione logistica, dal volume, dal costo...............insomma sono politiche commerciali e ciascuno ha le sue, si può solo chiedere (e valutare le risposte) non si può mai pretendere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

Ora chiudo la discussione per non dilungare troppo il tutto.

Premetto che uno dei due oggetti è stato annullato dal venditore, la transazione è giunta a conclusione con un solo acquisto.

 

Un ringraziamento generale a tutti. A chi come moriadellevacche cerca di dare delle risposte chiare senza essere troppo di parte ma in maniera equilibrata a differenza di altri.

Buona serata

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

bourne74
Utente della Community
Salve, ma se richiedo la spedizione combinata e, poi non mi va bene il costo di spedizione richiesto.... Oppure mi fa semplicemente la somma Delle spese.di spedizione richieste per i due ipotetici oggetti, posso recedere dall'acquisto? Oppure è incasinato?
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate


@bourne74ha scritto:
Salve, ma se richiedo la spedizione combinata e, poi non mi va bene il costo di spedizione richiesto.... Oppure mi fa semplicemente la somma Delle spese.di spedizione richieste per i due ipotetici oggetti, posso recedere dall'acquisto? Oppure è incasinato?

E' incasinato perchè avendo di fatto già un acquisto cambiare idea passa da un annullamento della transazione fatto in accordo con il venditore.

 

In sostanza è meglio fare un accordo con il venditore prima di mettere gli oggetti nel carello, perchè così puoi ancora decidere di non acquistare senza coinvolgere il venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

bourne74
Utente della Community
Ciao e grazie della risposta.... Nel mio caso è un venditore in America, io sto in Italia ..... Mi ha detto di non saperne nulla, in quanto le spedizioni dice che le gestisce direttamente eBay... Sapete se è così? Cmq grazie
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate


@bourne74ha scritto:
Ciao e grazie della risposta.... Nel mio caso è un venditore in America, io sto in Italia ..... Mi ha detto di non saperne nulla, in quanto le spedizioni dice che le gestisce direttamente eBay... Sapete se è così? Cmq grazie

In qualche caso si.

 

Da qualche anno eBay si è messa in testa di gestire anche le spedizioni, ciò avviene per i venditori che accettano questo metodo che vendono su eBay USA, Australia ed UK.

 

Una delle particolarità di questo metodo di spedizione è che non è possibile accorpare più acquisti unificando le spedizioni, non dipende dalla volontà del venditore ma dal sistema in se che non lo consente.

 

Se un venditore utilizza quel sistema di spedizione vedrai nelle sue inserzioni questo simbolo:

 

Cattura1.JPG

 

se hai intenzione di acquistare più oggetti da un venditore che utilizza quel sistema hai solo due alternative:

 

- acquistare ogni oggetto pagando per ciascuno di essi la relativa tariffa di spedizione;

 

- contattare il venditore, elencargli gli oggetti a cui sei interessato e chiedergli se può creare l'inserzione di un lotto che li contenga tutti, ma lui potrebbe anche rifiutarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: come annullare l'acquisto? il venditore non effettua spedizioni combinate

bourne74
Utente della Community
Grazie, sei stato molto esaustivo. Provo a fare come dici tu. Grazie tante.
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta