in data 05-09-2013 13:35
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ma volevo esprimere la mia esperianza negativa come venditore....ho venduto un oggetto perfettamente funzionante ed integro su ebay con pagamento paypal....arriva all'acquirente che mi ha pagato l'oggetto dopo 5 giorni dalla fine dell'asta e dice che l'oggetto non era conforme alla descrizione affermando che c'erano dei malfunzionamenti dell'oggetto con addirittira delle ammaccature dello stesso.....cosa assolutamente non vera perchè sappiamo tutti più o meno le regole che ci impone sia ebay e sia paypal e naturalmente se ero in torto non ero qui a scrivere la mia delusione da parte di paypal....in poche parole l'acquirente apre una controversia e per farla breve paypal da ragione direttamente a lui il quale mi costringe al rimborso....da premettere che sul sito paypal ho allegato foto sia dell'oggetto il quale attesta la sua perfetta integrità e sia la ricevuta da personale autorizzato che accerta il suo funzionamento...contatto lassistenza paypal telefonicamente e mi dicono che loro non tengono conto delle varie prove allegate...quindi mi chiedo cosa hanno messo a fare l'opzione che si può allegare un qualcosa quanto loro non l i tengono in considerazione....in poche parole non hanno neanche messo in considerazione l'opzione che l'acquirente scartando o provando l'oggetto gli sia potuto cadere a lui facendo direttamente i danni....hanno dato esclusivamente e dico solo ed esclusivamente la colpa a me come venditore nel momento in cui devo rimborsare...non dico di credere solo a me ma almento di dare un margine di ragione anche ai venditori....nel momento in cui dovebbe arrivarmi di nuovo l'oggetto mi dovrò tenere un oggetto praticamente rotto in più con i soldi rimborsati all'acquirente....ditemi voi che raza di protezione è.....ho scritto per mettervi in guardia anche a voi in merito alle ingiustizie che ci sono anche in queste occasioni...
in data 05-09-2013 13:44
Paypal purtroppo non è una macchina perfetta, anzi tutt'altro!
Mi dispiace per la tua esperienza negativa ma le cose stanno così.
in data 05-09-2013 17:50
vuol dire che non lo userò mai più.....anche se dovrebbero cambiare le regole....allora chiunque compra un oggetto lo testa non gli piace lo butta a terra si rompe apre una controversia ed è apposto tanto paypal lo rimborsa e in c.....gli va sempre al venditore...direi davvero ottimo.....belle regole.....comunque lo sconsiglio davvero di cuore far effettuare pagamenti con paypal.....
in data 05-09-2013 21:07
Sappi però che senza paypal le vendite calano...
in data 05-09-2013 22:14
caleranno lo stesso se paypal non cambierà qualcosa del loro regolamento...
in data 06-09-2013 10:26
A me è successo il contrario, acquistando e pagando su un negozio britannico un pezzo di ricambio per la mia macchina.
Controllando meglio ho visto che il pezzo non era corretto quindi ho chiesto al venditore di prendere un altro oggetto di simile valore. Il venditore ha prima tergiversato con diverse scuse (mi sono entrati i ladri dentro il magazzino, poi dei guai di salute in famiglia, etc...). Gli invio una prima richiesta o di rimborso o di oggetto, ma ricevo una risposta del tipo "scusa mo padre è stato male, martedì (gli scrissi di venerdì) sistemo tutto..."
Martedì non ha fatto invece nulla, allorchè seguendo le regole che stabiliscono che prima di iniziare una controversia bisogna aspettare 3 giorni dall'ultima mail di avvertimento, passano altri giorni. Ma dalla Gran Bretagna ancora nessuna risposta.
Sollevo una questione su Paypal ed ora anche su ebay. La risposta di Paypal è "hai superato i 45 giorni e non posso farci niente...
la risposta di ebay è: **bleep**li una telefonata...
Io capisco i problemi con gli oggetti non funzionanti o non conformi o quello che volete, ma cavolo per un oggetto non consegnato percè esiste il limite dei 45 giorni? quante volte le spedizioni da paesi esteri ci mettono 1, 2 o anche 3 settimane (se non ci sono problemi con la dogana che ti stoppa la spedizione...).
Mi dispiace ma buttare al vento 55 euro proprio non mi va, e credo che non effettuerò più acquisti su ebay e con paypal.
Buona fortuna a voi...
Piero
in data 06-09-2013 11:39
Pinnelli non sono completamente d'accordo. vero che ci vogliono anche tre settimane... ma 45 giorni sono sei settimane e spiccioli..... inoltre per dimostrare buona fede puoi aprire controversia al 44 esimo giorno, hai poi 20 giorni supplementari per converirla in reclamo.... bè se l'oggetto non è arrivato dopo questo tempo puoi pensare che non arrivi più
in data 06-09-2013 13:50
a quanto vedo non sono l'unico ad essere stato bufalato da paypal e company....pensate che mi troverò con un oggetto rotto che dovrò far riparare e in più rimborsare €379......solo per le regole a c.......di questi sito.....comunque anch'io non farò più acquisti ne su ebay e sicuramente chiuderò il conto paypal...che vergogna......mi auguro che tutti con esperienze di questo tipo postano le loro avventure negative e chissà qualcuna venga a leggerle e le cose potranno cambiare un pò...delusione totale....