annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi

devo acquistare un fuoribordo e ed il venditore mi ha fatto la proposta di aprire una transazione e fare il bonifico  ad una banca . mi dice che una volta che mando i soldi lui invia il motore. dice che la banca trattiene i soldi e lo paga dopo che io ricevo l'oggetto, se l'oggetto nn è come descritto io lo rimando indietro e la banca mi restituisce i soldi. vorrei sapere se ebay fa queste operazioni o è una truffa. grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi

marioelegio
Utente della Community

 

L'unica "banca" che farebbe questo è Paypal.

 

Qualsiasi altra proposta è un chiaro segnale di pericolo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi

In realtà nemmeno PayPal funziona in questo modo (meglio chiarire, non si sa mai, la truffa Nigeriana è incentrata su questo tipo di equivoco), consordo però sulle conclusioni:

 

E' UNA TRUFFA AL 100%

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi


@pizzangrillo  ha scritto:

devo acquistare un fuoribordo e ed il venditore mi ha fatto la proposta di aprire una transazione e fare il bonifico  ad una banca . mi dice che una volta che mando i soldi lui invia il motore. dice che la banca trattiene i soldi e lo paga dopo che io ricevo l'oggetto, se l'oggetto nn è come descritto io lo rimando indietro e la banca mi restituisce i soldi.

vorrei sapere se ebay fa queste operazioni o è una truffa.

grazie


Ciao

 

si sta' avvicinando il Natale con i suoi doni portati da Santa Claus sulla slitta ed alla Befana,che in seconda battuta,riporterebbe ciò che il primo ha dimenticato 12gg prima,con la sua "mitica scopa".

Questa tua situazione appena descritta ha lo stesso significato:

 

Tu credi in Babbo Natale e le sue Renne e nella simpatica nonnina volante?

 

Datti la risposta e capirai da solo quanto ti costerà acquistare quel "fuoribordo"!!!

Auguri fin d'ora...di Buone Festività.

Smiley Felice

 

Prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi

rtan_72
Utente della Community

@pizzangrillo  ha scritto:

devo acquistare un fuoribordo e ed il venditore mi ha fatto la proposta di aprire una transazione e fare il bonifico  ad una banca . mi dice che una volta che mando i soldi lui invia il motore. dice che la banca trattiene i soldi e lo paga dopo che io ricevo l'oggetto, se l'oggetto nn è come descritto io lo rimando indietro e la banca mi restituisce i soldi. vorrei sapere se ebay fa queste operazioni o è una truffa. grazie


queste cose vanno viste da vicino e provate magari portandosi dietro un meccanico di fiducia. poi paypal vale fino ad un certo punto anche se da la garanzia di 6 mesi come dicono non viene rispettata nella stragrande maggioranza dei casi per cifre cospique, anzi tale controversie sono spesso pretesto da parte di pp per chiudere l'account perche sei visto come elemento non affidabile.  immagina una cifra di 1000 euro che ti devono tornare indietro pp intanto ci perde 100 euro o piu per mancato guadAGNO sul venduto  poi se il venditore non li ha loro sono obbligati a risarcirti " nel 2016 antitrust ha multato PP proprio perche non rispettava le clausole di protezione che lei stessa aveva messo ed ha pagato 250/300 milioni di multa (unn botto mika da poco) "

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi

Certo che era una truffa ma molto bene architettata.Grazie a tutti

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

devo acquistare un fuoribordo e il venditore mi ha proposto di pagare con bonifico ad una banca .mi


@pizzangrillo  ha scritto:

...................ma molto bene architettata


Se lo dici tu........

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta