annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

c'è una situazione che trovo abbastanza diffusa oramai che si verifica quando faccio una offerta su prodotti diciamo particolari, di nicchia. prodotti che di solito non attizzano competizioni effervescenti. bene come fai l'offerta (il prodotto è lì da giorni a offerte 0) ti arriva un feedback 0 o 1 max 2 che scala l'offerta fino a superarti. Ho fatto recentemente un test : ho offerto 70 euro su un prodotto veramente di nicchia che era in asta da diversi giorni. bene, tempo mezz'ora un feedback 2 ha fatto ben 9 offerte consecutive sino a superare la mia. la stessa situazione mi è successa oramai molte volte. cosa fa ebay per stoppare queste situazioni? E poi perchè ad un acquirente fantasma che sparisce e non mi paga non posso dare un feedback negativo?

mi sembra che continuando così il sistema ebay si stia avviando allo sputtanamento....

saluti

frankissimo 2 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Ciao Chiaretta, questo lo so anch'io, ma il mio discorso è diverso. Dovrebbe essere come per le controversie per oggetto non pagato chiuse in automatico da ebay, chi non paga in automatico prende anche il feed negativo. Dove sarebbe il problema? Visto che gli acquirenti lo rilasciano anche se il venditore rimborsa? Basta guardare nel forum e ne trovi un mucchio.

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Trovi anche acquirenti minacciati per rilascio di feed negativo ad un venditore.

Se ci fosse pure il rilascio del negativo per oggetto non pagato, diminuirebbero ancora le vendite.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

madnessadsl ha scritto:

Se ci fosse pure il rilascio del negativo per oggetto non pagato, diminuirebbero ancora le vendite.

Smiley LOLSmiley LOL Cos'è una battuta?

Perchè secondo te acquistare e non pagare aumenta le vendite? Forse se ci fosse la regola o paghi o ti becchi il feed negativo ci serebbero più vendite concluse e l'acquirente ci penserebbe due volte prima di acquistare. 

In quanto ai venditori che minacciano per il feed negativo, la maggior parte sono solo minacce a meno che il feed non sia insultante possono attaccarsi al tram. 

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

@nadiapegaso ha scritto:

@madnessadsl ha scritto:

Smiley LOLSmiley LOL Cos'è una battuta?

Perchè secondo te acquistare e non pagare aumenta le vendite? Forse se ci fosse la regola o paghi o ti becchi il feed negativo ci serebbero più vendite concluse e l'acquirente ci penserebbe due volte prima di acquistare. 

In quanto ai venditori che minacciano per il feed negativo, la maggior parte sono solo minacce a meno che il feed non sia insultante possono attaccarsi al tram. 

Sono serio purtroppo,

Certo magari come dici te, l'acquirente pagherebbe per forza, dovuto al feed negativo, senza ragionare neanche sul motivo per cui non ha pagato.Complimenti! e quante vendite credi che per il venditore che attua tale forma di scorrettezza, per quanto potrebbe vendere ancora.

Anche a me capitano venditori che spediscono tipo a distanza di 5 giorni, allora dovrei sempre lasciare feednegativo e beccarmi querela ogni transazione?! Ma fammi il piacere 🙂

Ve lo dico io, meno di un mese, poi diventerebbe venditore black list, per gli acquirenti e addio vendite.

A volte farsi giustizia da soli e' il modo piu' sbagliato di scavarsi la fossa da soli.

Riflettici.

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Cosa centrano i tempi di spedizione con il feed negativo? Per quello ci sono le stelline, qui si parla di dare un feed a chi non paga, tu dici l'acquirente pagherebbe per forza e accampi la scusa, parole tue, senza ragionare neanche sul motivo per cui non ha pagato, se nell'inserzione c'è paypal, che problemi ci sono? Paypal come sostieni tu ti protegge da tutto. Se ha fatto un'offerta o ha comprato subito un oggetto, perchè poi non paga? No il discorso è un altro, se compra deve anche pagare, visto che a me le commissioni le tolgono subito. Prova a farti un giro sui vari forum e conta in una settimana quanti acquirenti chiedono come o se possono ritirare un'offerta o addirittura un compralo subito, perchè hanno cambiato idea, io prima di acquistare ci penso e ci ripenso, non mi metto a fare offerte a destra e a manca. 

E come ho detto 4 o 5 volte non parlo di farsi giustizia da soli, parlo che ebay dovrebbe farlo in automatico come per le controversie. Lo lascia ebay standard per tutti gli acquirenti non paganti. 

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

@nadiapegaso ha scritto:

Cosa centrano i tempi di spedizione con il feed negativo? Per quello ci sono le stelline, qui si parla di dare un feed a chi non paga, tu dici l'acquirente pagherebbe per forza e accampi la scusa, parole tue, senza ragionare neanche sul motivo per cui non ha pagato, se nell'inserzione c'è paypal, che problemi ci sono? Paypal come sostieni tu ti protegge da tutto. Se ha fatto un'offerta o ha comprato subito un oggetto, perchè poi non paga? No il discorso è un altro, se compra deve anche pagare, visto che a me le commissioni le tolgono subito. Prova a farti un giro sui vari forum e conta in una settimana quanti acquirenti chiedono come o se possono ritirare un'offerta o addirittura un compralo subito, perchè hanno cambiato idea, io prima di acquistare ci penso e ci ripenso, non mi metto a fare offerte a destra e a manca. 

E come ho detto 4 o 5 volte non parlo di farsi giustizia da soli, parlo che ebay dovrebbe farlo in automatico come per le controversie. Lo lascia ebay standard per tutti gli acquirenti non paganti. 

C'entrano c'entrano!

Anzi e' pure peggio perche' se gli rilasci un negativo prima ancora che spedisce, gli si da a questo venditore ( X ) un arma in piu' per risarcirlo.

Prova a farti un giro sul forum a breve includero' tutti i topic nella miniguida di acquirenti minacciati del venditore per feed negativo, quello che voi consigliate di rilasciare senza conseguenze.

Forse ci divertiremo, perche' gli utenti in questione vi racconteranno come sono andate le loro esperienze, con queste denunce.

Hai ragione ci sono acquirenti non paganti, ma venditori querelanti furbamente per avere ricevuto feed negativo (non disonesti per carita', non mi permetterei mai ) e che non si fanno fronte gli impegni presi e se non hai pagato con paypal per assurdo, l'acquirente non vede neanche un soldo.

E dimostrare il contrario sai quanto tempo ci vuole con la burocrazia italiana?

Decenni, senza poi arrivare a nulla!

Secondo me ebay dovrebbe tutelare ancora di piu' gli acquirenti.

E introdurre un metodo in cui l'acquirente sia tutelato legalmente, magari cancellando anche la possibilita' di lasciare o ricevere feed negativo ed introdurre un sistema diverso.

Io da acquirente pago o per assurdo mettiamo caso mi sparisce la connessione ADSL per lavori in corso e mi devo anche beccare il feednegativo.

Secondo me, e' questo modo di fare che riduce le vendite di qualcuno di noi.

Sai cara Nadia cosa mi fa riflettere, se quello che dici tu fosse attuabile mi rifarei di certo la macchina nuova, a forza di querele per feedback negativo ricevuto da acquirente e cosi' i venditori sparirebbero da ebay tra denunce e querele.

Cio' che dici non e' fattibile, la possibilita' di rilasciare feedback negativo deve scomparire e Paypal deve rimanere l'unico metodo di pagamento affidabile, gli altri metodi di pagamento privi di garanzia devono essere annullati da ebay, a mio avviso.

Non va bene una transazione o un oggetto lo restituisco con Paypal e se l'oggetto ricevuto non era soddisfacente, non rilascio nemmeno FEEDBACK, e nessuno puo' fare nulla per imporlo.

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Ti credo che poi partono le denunce, tu lasceresti un feed negativo solo per il ritardo della spedizione? Andiamo bene. Per quello ci sono le stelline non il feed negativo. 

Poi secondo te i venditori hanno tutto gratis qui? Se non ci fossero loro, non ci sarebbero neanche gli acquirenti.

Ma leggi quello che scrivo o ti fa comodo rispondere quello che vuoi? 

Hai scritto:

Sai cara Nadia cosa mi fa riflettere, se quello che dici tu fosse attuabile mi rifarei di certo la macchina nuova, a forza di querele per feedback negativo ricevuto da acquirente e cosi' i venditori sparirebbero da ebay tra denunce e querele.

Ho detto feed rilasciato in automatico per i non paganti da ebay come per le controversie non per tutte le transazioni con il rischio di feed per ripicca.

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Nadia è inutile che ti sforzi, Quello non capisce una mazza di quello che stai scrivendo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

@nadiapegaso ha scritto:

Ti credo che poi partono le denunce, tu lasceresti un feed negativo solo per il ritardo della spedizione? Andiamo bene. Per quello ci sono le stelline non il feed negativo. 

Poi secondo te i venditori hanno tutto gratis qui? Se non ci fossero loro, non ci sarebbero neanche gli acquirenti.

Ma leggi quello che scrivo o ti fa comodo rispondere quello che vuoi? 

Hai scritto:

Ho detto feed rilasciato in automatico per i non paganti da ebay come per le controversie non per tutte le transazioni con il rischio di feed per ripicca.

No, io ti rispondo e pure apertamente, e ti ho detto che i feedback negativi sono sbagliati da entrambe le parti.

Ed in altri topic ho ripetuto piu' volte la stessa cosa.

Anche se un acquirente non paga, si contatta per capire quale e' il problema.

Certo quando capita invece a noi acquirenti, che paghiamo subito e l'oggetto viene spedito con svariati giorni di ritardo, quello e' giusto.

Oppure e' giusto quando paghiamo subito e a distanza di giorni ci viene detto che l'oggetto e' da ordinare e passano altri giorni, senza rimborso paypal immediato e dobbiamo ricorrere alle contestazioni.

Anche questo per voi e' giusto!

Le nostre discussioni, sono tipo quelle tra politicanti di destra e sinistra, non c'e' possibilita' di vera coalizione.

A differenza che io non offendo nessuno e conduco i diverbi con stile, qualcun'altro ahime' no.

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Il problema sta proprio qui, in tutte le transazioni che non mi hanno pagato la maggior parte neanche si è scusata inventando una scusa qualsiasi, semplicemente sono SPARITI. 

Pensi che l'oggetto che non mi pagano possa rimetterlo in vendita il giorno dopo? Ci sono  i tempi per la controversia e i soldi io li rivedo il mese dopo, sempre se vendo.

Personalmente se dovessi aspettare un oggetto perchè l'hanno finito, aspetto nei termini che mi da paypal, se non volgio aspettare o mi risarcisce subito o apro controversia per oggetto non ricevuto.

Per la cronaca io non ho offeso nessuno, ho espresso la mia opinione come qualsiasi altro del forum è libero di fare.

Io vedo l'aspetto sia come acquirente che come venditrice visto che sono tutti e due e non difendo a spada tratta ne venditori ne acquirenti. Prova a vendere, dopo 10 o più oggetti che non ti pagano senza spiegazioni, torna qui a dirmi sinceramente se non meriterebbero un feed rosso.

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta