in data 01-07-2013 20:47
ciao a tutti, mi sono registrato questo pomeriggio per seguire un asta che ho trovato, quando ho provato a fare un offerta prima mi ha chiesto una conferma telefonica, ed ok, poi mi ha chiesto i dati di una carta di credito che tuttavia non accetta, ho già scritto all'assistenza ma credo siano parecchio lenti a rispondere.
Come posso risolvere? Ho solamente quella carta
in data 02-07-2013 11:13
Prova ad aggirare l'ostacolo!
Hai un conto PayPal?
Un conto PayPal è una cosa utilissima se sei un acquirente, è gratuito e ti permette di pagare la merce acquistata direttamente dalle inserzioni eBay che lo prevedono come forma di pagamento.
Durante la registrazione del conto PayPal potrai associare al conto stesso una carta (ricaricabile o di credito) da utilizzare come fonte di finanziamento dei tuoi acquisti, in pratica PayPal non fornirà mai quei dati a nessuno e farà da tramite come un pos virtuale tra te ed il venditore.
Gli acquisti pagati con PayPal sono inoltre coperti, cosa che non avviene con altre forme di pagamento, da una speciale protezione acquirenti che copre i seguenti casi:
- oggetto pagato e non ricevuto;
- oggetto ricevuto ma gravemente non conforme.
Per altri chiarimenti su PayPal e come funziona leggi questo:
Tutto questo panegirico è propedeutico a quanto segue.
Dopo esserti registrato su PayPal devi eseguire la procedura di verifica descritta qui:
e successivamente potrai associare il tuo conto PayPal verificato al tuo account eBay con la procedura descritta (in fondo) in questa pagina:
Forse l'associazione del conto all'account funziona anche senza aver completato la verifica, che per sua natura è una procedura che può durare un paio di giorni almeno, quindi se hai fretta di partecipare a quell'asta puoi provare a saltare la parte della verifica del conto.
Sembra macchinoso ed in effetti un pò lo è ma se fai tutto per bene presto potrai superare questi ostacoli e fare tutti gli acquisti che vuoi in sicurezza.
Ciao
in data 02-07-2013 13:23
odio paypal ma vabè, ho fatto come dici, tuttavia mi continua a chiedere quetsa benedetta cc quando provo a fare offerte.
l'assistenza non risponde...
in data 02-07-2013 13:54
Avere un conto PayPal associato all'account eBay non ti obbliga ad usarlo, nelle intenzioni serviva solo come espediente per superare quel blocco.
Immagino che tu abbia saltato la verifica, la procedura in realtà consiglia di avere un conto verificato prima di Confermare l'identità, può darsi che il problema sia questo.
Oppure.........hai già usato quella carta con altri accounts? Hai già altri accounts? Questi accounts sono per caso bloccati o limitati? la connessione che utilizzi è la stessa che hai utilizzato per gli altri accounts di cui sopra?
(non lo chiedo per impicciarmi, ma se hai già una opinione così negativa di PayPal potrei supporre che lo hai già utilizzato e quindi che hai altri accounts e che hai subito un blocco o una limitazione di qualche tipo che può riflettersi sia sulla vita degli accounts pregressi che su quella degli accounts presenti e futuri)
in data 02-07-2013 14:35
no è la prima volta che mi iscrivo ad ebay però ho avuto dei trascorsi con un altro account paypal ed un altra carta associata.
cmq mi hanno mandato questa mail:
ho ricevuto la tua email in merito all'account sdima87.
Ti chiedo gentilmente di riprovare a verificare la tua identità inserendo i dati della tua carta di credito.
Potrai farlo accedendo alla pagina seguente:
https://arbd.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SetupCCPayment
Per una verifica dei dati relativi al tuo account, ti prego gentilmente di inviarci i documenti segu...
https://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?OCSUploadMemberDocuments&action=signin&deptName=ITRisk
1. Il mod...
http://pages.ebay.it/help/community/poisec9reinstform.html
2. La copia di un documento d'identità valido: carta d'identità fronte e retro o passaporto.
Cordiali saluti,
Chiara Cadelli
Assistenza clienti eBay
[THREAD ID:1-4XB4JX6]
ho provato a riconfermare la carta e non và, intanto ho mandato i documenti
in data 02-07-2013 15:47
se uso la carta di un parente quindi non intestata a me rischio che mi blocchino poi l'account?
24-07-2013 19:50 - modificato 24-07-2013 19:50
Il controllo manuale dei documenti avviene in tempi biblici, analogamente per aprire una pec con aruba (sry for spam) hai l'invio di mail bloccato fino a che qualcuno non prende fisicamente in mano i tuoi dati e guarda la scansione. e sono abbastanza pieni di lavoro quelli che fanno queste cose quindi consiglio vivamente di preparare il campo abbondantemente in tempo.