in data 23-09-2013 17:47
Salve
tre giorni fa col "compra subito" ho acquistato due stock di vasetti di plastica impilabili da un venditore tedesco, e gli ho inviato un email per avere la spedizione combinata in un unico pacco.Lui mi ha inviato la "fattura per gli acquisti" dove - correttamente - sono riportate le spese di spedizione di euro 6,45.Cliccando il pulsante "paga adesso" mi sono però accorta che il modulo di pagamento riporta invece un totale più alto di circa 6 euro, perchè le spese di spedizione vengono conteggiate in euro 11,90 , e non è possibile modificare tale cifra . Ho scritto al venditore un paio di email, pregandolo di correggere il modulo di pagamento, ma non ho ottenuto risposta.Mi sono allora rivolta all'assistenza ebay, e mi hanno risposto che non possono interferire sul modulo di pagamento , e di provare nuovamente a contattare il venditore .
In pratica un venditore disonesto può inviare un modulo di pagamento "gonfiato" rispetto a quanto dichiarato nelle informazioni per il pagamento /fattura per gli acquisti, e l'acquirente non ha nessuna arma per difendersi : deve pagare per forza quello che gli viene chiesto.
Ho provato ad aprire una contestazione al fine di annullare l'acquisto, ma mi dicono che non posso aprirla prima del 30 settembre....nel frattempo, se non pago, il venditore può mettermi un feedback negativo per mancato pagamento. Non mi sembra giusto che ebay in una situazione simile se ne lavi le mani .
Cosa posso fare ?
Grazie
in data 23-09-2013 18:30
prima dovevi chiedere se faceva la spedizione combinata e se ti stava bene ...acquistavi
non ti resta che pagare ..altrimenti ti becchi la controversia per oggetto non pagato
in data 23-09-2013 18:33
tu non puoi annullare la transazione..lo puo' fare solo lui mandandoti il modulo dell' annullamento
in data 23-09-2013 18:39
Calma calma, non correre troppo!
Per la spedizione combinata avresti dovuto chiedere PRIMA di acquistare al venditore e non dopo come hai fatto tu.
Questo è stato un tuo errore.
Non puoi dire che il venditore è disonesto.
Non può essere che per il secondo oggetto ci sia una maggiorazione?
Come puoi aprire tu una controversia per annullare la transazione mi sfugge... puoi solo aprirla per ONR o ONC, ma se non hai pagato...
l'annullamento parte dal venditore se vuole concedertelo, altrimenti può essere che sia lui ad aprire controversia a te.
in 10 anni di iscrizione e oltre 700 feed ti è sfuggito un piccolo particolare: feed negativi/neutri all'acquirente non se ne possono dare da 5 anni!
Ora, hai due cose che puoi fare: pagare la fattura così come te l'ha spedita, o aspettare che il venditore ti apra controversia per ONP.
in data 23-09-2013 18:42
forse non mi sono spiegata bene: la fattura per gli acquisti con il prezzo per un'unica spedizione me l'ha mandata lui, però non si è ricordato di correggere il modulo di pagamento, che è rimasto quello con il totale per due spedizioni.
in data 23-09-2013 18:46 - data ultima modifica 24-09-2013 14:44 autore kh-valeria
Se l'oggetto di cui parli è questo le spese di spedizione erano chiaramente segnate nella sezione spedizione e pagamenti. Mettendo quantita 2 l'importo della spedizione sarebbe di euro 12,90 quindi ti ha anche fatto lo sconto.
Partendo dal presupposto che siano questi i contenitori prima di dare del disonesto forse è il caso di guardare un po meglio l'inserzione visto che hai 700 e passa feedback.
Se invece non è questo mi scuso e ti chiedo gentilmente di postare il numero oggetto, grazie.
23-09-2013 18:55 - modificato 23-09-2013 18:55
sulla fattura che ti ha mandato ci trovi scritto RICHIEDI IL TOTALE AL VENDITORE ,ti mandera' la nuova fattura aggiornata
in data 23-09-2013 18:58
Ciao Svizzero, però nell'inserzione è scritto
Versandkosten EU / Shipping costs EU
- Deutsche Post Großbrief / registered letter 0,5kg 6,45€
- Deutsche Post Maxibrief / registered letter 1kg 10€
- Dhl Paket 2kg / Dhl parcel 2kg: 11,90€
Quindi 11,90 direi sono corretti..
in data 23-09-2013 19:15
quello che mi ha fuorviato è stato il fatto che mi abbia mandato la fattura per euro 6,45. Voglio anche precisare che non ho affatto inteso dare del disonesto a questo venditore, ma ho fatto solo un discorso ipotetico "...se un venditore disonesto..." , che è tutt'altra cosa.
Ad ogno modo penso che si sia trattato di una svista da parte sua, mi ha mandato una fattura meno costosa senza tener conto che ne avevo ordinato due stock, di conseguenza ho pagato col modulo senza tener conto della sua email.
Grazie a tutti per l'aiuto
in data 23-09-2013 20:02
ciao thy
non avevo guardato l'inserzione