in data 23-09-2013 17:47
Salve
tre giorni fa col "compra subito" ho acquistato due stock di vasetti di plastica impilabili da un venditore tedesco, e gli ho inviato un email per avere la spedizione combinata in un unico pacco.Lui mi ha inviato la "fattura per gli acquisti" dove - correttamente - sono riportate le spese di spedizione di euro 6,45.Cliccando il pulsante "paga adesso" mi sono però accorta che il modulo di pagamento riporta invece un totale più alto di circa 6 euro, perchè le spese di spedizione vengono conteggiate in euro 11,90 , e non è possibile modificare tale cifra . Ho scritto al venditore un paio di email, pregandolo di correggere il modulo di pagamento, ma non ho ottenuto risposta.Mi sono allora rivolta all'assistenza ebay, e mi hanno risposto che non possono interferire sul modulo di pagamento , e di provare nuovamente a contattare il venditore .
In pratica un venditore disonesto può inviare un modulo di pagamento "gonfiato" rispetto a quanto dichiarato nelle informazioni per il pagamento /fattura per gli acquisti, e l'acquirente non ha nessuna arma per difendersi : deve pagare per forza quello che gli viene chiesto.
Ho provato ad aprire una contestazione al fine di annullare l'acquisto, ma mi dicono che non posso aprirla prima del 30 settembre....nel frattempo, se non pago, il venditore può mettermi un feedback negativo per mancato pagamento. Non mi sembra giusto che ebay in una situazione simile se ne lavi le mani .
Cosa posso fare ?
Grazie
in data 23-09-2013 21:50
"nel frattempo, se non pago, il venditore può mettermi un feedback negativo per mancato pagamento"
Eventualmente potrebbe essere utile in futuro: il venditore non può tecnicamente dare feedback negativi; questo da maggio 2008. Tu puoi dare un negativo a lui, lui non può darlo a te.
Riassumiamo:
il venditore può dare feedabck
- positivo
- oppure può non dare niente:
l'acquirente può dare feedabck
- positivo
- negativo
neutro
.- oppure può non darlo.
Non è questo il caso, ovviamente.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 23-09-2013 22:14
e il venditore non puo' dare feed positivo con commento negativo ,perche' lacquirente se lo puo' fare togliere
in data 01-10-2013 05:43
@svizzero-2013 ha scritto:e il venditore non puo' dare feed positivo con commento negativo ,perche' lacquirente se lo puo' fare togliere
Grazie,accetto questa risposta come soluzione per il mio problema . Ho pagato e i feedback sono stati dati positivi dal venditore e dal compratore.
01-10-2013 22:26 - modificato 01-10-2013 22:27
Comunque il venditore non ha commesso nessuna svista:
- Dhl Paket 2kg / Dhl parcel 2kg: 11,90€
E' tutto più che regolare. Sarà che a leggere si fa troppa fatica..........