annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

finta proposta d'acquisto

buongiorno 

 

sto facendo proposte di acquisto ad un venditore che le rifiuta sempre e propone sconti ridicoli, nell'ordine del 2/3 percento

 

mi chiedo allora perchè fa l'inserzione con la formula proposta d'acquisto

 

vorrei sapere da ebay se l'inserimento della proposta di acquisto fa risparmiare al venditore una parte delle tariffe di vendita

 

è solo questo che spiegherebbe perchè le rifiuta tutte se non sono microsconti

 

attendo cortese risposta da ebay

grazie 

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

finta proposta d'acquisto

Un negativo per questo motivo è semplicemente un reato, è diffamazione.

 

Se tu fai una proposta ed il venditore te ne fa un'altra con uno sconto che per te non è adeguato quale problema hai ad andare a cercare da un'altra parte? Il venditore fa il prezzo che gli pare a lui nel vendere le sue cose e fa anche gli sconti che gli pare a lui e tu non puoi influire e nemmeno hai il dirtto di lamentarti.

 

Se i tempi non ti vanno bene, e gli sconti nemmeno, lòeva l'offerta e vai a cercare da qualche altra parte, ma la tua lamentela non si capisce affatto.

 

Non è obbligato a vendere con sconti che vadano per forza bene a te. Se l'accordo non si raggiunge non si fa nulla e tutto finisce lì.

 

Non si capisce che cosa tu ci trovi di tanto strano in tutto questo.

Messaggio 11 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

Diffamazione e dire che uno ha fatto una cosa che non ha fatto invece
Critica e dire che un venditore per portare traffico usa formule di vendita che fanno perdere tempo a centinaia di persone
Io faccio critica è un mio diritto i venditori che usano i mezzucci per vendere cambierò mestiere
Messaggio 12 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto


@morpho7676 ha scritto:

non voglio dire fesserie, ma la proposta d'acquisto è un'opzione che il venditore paga in più.

 

Non si paga, è una opzione gratuita delle inserzioni compralo subito.

 

E' un modo per concedere un margine di trattativa sul prezzo di acquisto e così vendere un po' di più, ma il margine di trattativa è totalmente discrezionale quindi è proprio assurdo discuterne.

 

Io sabato sono andato in un outlet a fare shopping, tre ore buttate al vento, non ho trovato nulla che mi piacesse a buon prezzo, tutto ciò che mi piaceva costava troppo e quindi non l'ho comprato.

 

Peccato non aver portato con me una tanica di benzina.

 

Si è capito l'assurdo?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto


@alessiobmilano ha scritto:
Diffamazione e dire che uno ha fatto una cosa che non ha fatto invece
Critica e dire che un venditore per portare traffico usa formule di vendita che fanno perdere tempo a centinaia di persone
Io faccio critica è un mio diritto i venditori che usano i mezzucci per vendere cambierò mestiere

Spiegalo ad un Giudice che quello è diritto di critica..............specialmente se fai l'acquisto solo per toglierti quello sfizio.

 

Spero per te che si tratti solo di sbruffonate da tastiera, ma se così non è prima o poi il venditore che non te la fa passare liscia lo troverai.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

Sono terrorizzato
Messaggio 15 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto


@alessiobmilano ha scritto:
Sono terrorizzato

Liberissimo di sottovalutare il problema.

 

Tua la responsabilità e quindi anche la scelta di sfidare la logica in questo modo.

 

Sappi che se succede ci sarà assai poco da ridere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

Ma secondo Io spendo €200 solo per dare un feedback negativo? È spento perché mi serve ricetta perché non lo trovo altrove perché questo cogliona mi ha fatto perdere ogni volta 2 giorni perché non mi rispondeva all'offerta di acquisto quindi la mia opinione che ho diritto di esprimere e che ci sia una pessima comunicazione col venditore Dio non voglia che il prodotto ti abbia un graffio con un'ampia documentazione di fatti e prove il venditore incapace Non avrà perdonato neanche quello che normalmente si perdona un venditore onesto e se tu sei così caldo su questo problema mi sa che c'hai gli stessi problemi Anche tu
Messaggio 17 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

In una certa misura hai ragione, hai torto marcio nel lasciare il negativo perchè

 

il venditore non ha abbassato il prezzo, costringere qualcuno ad abbassare i prezzi

 

con metodi poco seri, è un reato penale, da aggiungere a quello diffamatorio (sono 2 reati , e non 1) .

 

La colpa è di ebay, che non permette alle inserzioni che hanno venduto la rimozione dell'opzione

 

"Proposta d'acquisto" , se un inserzione sta li da 4 anni, ed ha venduto 1000 oggetti ....

 

in 4 anni i prezzi cambiano, aumentano, per cui la proposta d'acquisto che prima si poteva usare,

 

adesso andrebbe rimossa, e questo ebay non lo permette .

 

Io ho avuto proposte da americani, con buono sconto in scadenza, e di notte dormo .... non posso rifiutare .

 

Questa cosa crea molti problemi, a clienti e venditori, ma crea RESTITUZIONI PER OGGETTO NON CONFORME, 

 

al solo scopo di avere lo sconto iniziale chiesto e non ottenuto .

 

eBay legga e provveda !!!!!

 

 

Messaggio 18 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

E chi lo ha detto che non si può fare? Basta levare la spunta all'opzione e te lo leva senza problemi. Entri nella modifica dell'inserzione ed alla voce "consenti ai tuoi utenti di fare proposte di acquisto" levi la spunta e poi aggiorni l'inserzione e te lo leva senza problemi.

Messaggio 19 di 38
Ultima risposta

finta proposta d'acquisto

Se un inserzione ha venduto oggetti NON SI PUO TOGLIERE ,

 

Si puo togliere solo se non ha venduto mai nulla .

 

Sai che significa chiudere un'inserzione posizionata e rimetterlo in vendita?

 

Non si puo chiudere ..., si perde tutto lo storico delle vendite, si riparte da zero .

Messaggio 20 di 38
Ultima risposta