ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2015 18:05
Buongiorno,
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine, tanto per intenderci : ho chiesto una cover per il mio cellulare e mi è stata recapitata una batteria.
Come mi devo comportare? Il negoziante mi chiede di restituire l'oggetto, come faccio?
Grazie
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2015 19:20
Se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto non conforme.
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2015 21:28
Se non l'hai già fatto iscriviti al programma rimborso resi Paypal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Così, oltre al rimborso dell'oggetto, otterrai anche il rimborso delle spese di restituzione.
Se non hai pagato con Paypal sei nelle mani del venditore e in caso di problemi non ti rimangono che le vie legali.
Spero tu abbia pagato con Paypal.
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-10-2015 19:21
Approfitto di questo post per proporre un analogo problema.
Ho fatto un ordine che includeva 4 diversi prodotti e tutti tranne uno soddisfano le aspettative.
Uno di questi ,per l'appunto, non è quello che dovrebbe essere e l'ho fatto presente al venditore che si è dimostrato comunque subito disponibile al rimborso.
Ora ... ho comunicato col venditore senza aprire una contestazione su paypal. Il venditore mi dice che non è necessario farlo, che basta che io rispedisca l'oggetto per avere il suo rimborso - escluse spese di reso temo...
Io ho sempre saputo che la contestazione serve proprio come garanzia, sia per l'acquirente che per il venditore.
Cosa devo fare?Devo fidarmi del venditore o fare le cose come le ho sempre fatte aprendo regolare contestazione?
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-10-2015 21:31 - modificato 15-10-2015 21:31
La controversia attribuisce un difetto al venditore, (anche se viene risolta in suo favore!). Se il venditore è un professionale, vende da tempo e ha buoni feedback, pui fidarti. Hai comunque 180 gg di tempo per aprire una controversia su Paypal.
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-10-2015 13:22
Io mi fido di questo venditore, perchè si è dimostrato molto affabile e non si è mai sottratto al confronto rispondendo in maniera pronta e cortese...il che pare non essere poi troppo scontato ultimamente.
L'oggetto in questione non ha un gran costo: in effetti a conti fatti, considerata la restituzione, quasi ci rimetto, quindi per me sfruttare la possibilità offerta da paypal con il rimborso delle spese di reso sarebbe importante.
Dite che non va bene?
Non so che fare...
Tiziana
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-10-2015 14:59
Mi rispondo da sola perchè nel frattempo mi sono letta le regole di paypal in merito al "rimborso reso", scoprendo che non è necessario aprire alcuna contestazione.
Quindi, insomma...la cosa si risolve cosi come suggerito dal venditore.
Restituisco oggetto con raccomandata ed inoltro richiesta a paypal per riavere quanto speso allegando quanto richiesto.
Tutti contenti.
😉
ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2015 02:04
Se l'oggetto è "di basso valore" e l'errore è "in buona fede" e il venditore sembra onesto tantovale fidarsi, ma sopra i 100 euro controversia via Paypal anche se il venditore sembbra il più onesto al mondo.
Se compro un Nokia e il venditore mi invia un "Rokia" (LOL) è evidente che c'è l'intenzione di fregarmi, oppure se compro un computer e mi arriva un mattone.
Se compro un iPod e mi arriva un iPad probabilmente l'errore del venditore è in buona fede e tantovarrebbe fidarsi.
Bisogna capire anche qual'è stato l'errore.
