annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccie dal venditore

venea03
Utente della Community

salve, volevo chiedere un consiglio per un'acquisto che ho effettuato. ho comprato una scopa a vapore che riportava la scritta originale al 100%, però all'arrivo, differenziava dalla descrizione, ma visto che funzionava e non è una grande spesa,ho pensato di tenerla, ma mi sono sentita però in dovere di avvisare il venditore, e lui mi ha subito minacciata di denunciarmi, senza neppure parlare come fra persone civili. allora ho lasciato un feedbeek negativo, e via altra minaccia che se non tolgo l'annuncio mi denuncia per diffamazione. preciso che ho scritto solo che è molto simile all'originale, e come esempio ho portato il filo che è molto più corto. ho letto che il feedbeek non posso ritirarlo, e non vorrei neppure, perchè gli altri acquirenti non devono essere informati? aspetto risposte. grazie mille

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

minaccie dal venditore

Su ebay chi acquista e basta avrà sempre e solo feedback positivi, poi può far saltare aste, acquistare ciò che vuole e non pagare, ricattare senza problemi il venditore che nessuno lo verrà mai a sapere.Vogliamo parlare di acquirenti "onesti" che ordinano qualcosa e poi ti dicono che è rotto facendoti vedere un altro pezzo che avevano in casa rotto?giusto per farsi restituire i soldi, oppure degli acquirenti che cercano la posta prioritaria per poi farsi restituire i soldi di paypal e poi sulo loro profilo facebook gli vedi vantandosi dell'oggetto RUBATO, ora ci sono anche quelli bravi con photoshop, un prodotti in foto sembra rotto ma è tutta una montatura. State attenti se per un acquirente è facile trovare il possibile truffatore dai feedback,prezzi,tipo di aste ecc, per un venditore non sa mai a chi vende, se poi trova un acquirente che rilascia feedback negativi facilmente e per pararsi il didietro vorrebbe non vendergli l'oggetto rischia anche di beccarsi un fb negativo o neutro, in una piattaforma seria se io a una persona una cosa non voglio vendergliela per mie ragioni i feedback non si dovrebbero poter rilasciare.

Messaggio 31 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Ma che staa a dii? XD

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 32 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

@e-demonblack ha scritto:

Su ebay chi acquista e basta avrà sempre e solo feedback positivi, poi può far saltare aste, acquistare ciò che vuole e non pagare, ricattare senza problemi il venditore che nessuno lo verrà mai a sapere.Vogliamo parlare di acquirenti "onesti" che ordinano qualcosa e poi ti dicono che è rotto facendoti vedere un altro pezzo che avevano in casa rotto?giusto per farsi restituire i soldi, oppure degli acquirenti che cercano la posta prioritaria per poi farsi restituire i soldi di paypal e poi sulo loro profilo facebook gli vedi vantandosi dell'oggetto RUBATO, ora ci sono anche quelli bravi con photoshop, un prodotti in foto sembra rotto ma è tutta una montatura. State attenti se per un acquirente è facile trovare il possibile truffatore dai feedback,prezzi,tipo di aste ecc, per un venditore non sa mai a chi vende, se poi trova un acquirente che rilascia feedback negativi facilmente e per pararsi il didietro vorrebbe non vendergli l'oggetto rischia anche di beccarsi un fb negativo o neutro, in una piattaforma seria se io a una persona una cosa non voglio vendergliela per mie ragioni i feedback non si dovrebbero poter rilasciare.

Il discorso dei feed negativi per l'acquirente, ha un rovescio della medaglia.

Sarebbe altrettanto bello, che un venditore (X) lascia feednegativo e viene querelato per diffamazione?!

In una cosa sono d'accordo se ci fosse l'abolizione dei feed negativi dato che sono perseguibili, vivremmo tutti piu' felici, se PAYPAL fosse l'unico metodo di pagamento accettato pure, rimborso e reso garantito, in caso di non conformita' di un oggetto,

Questo sarebbe il quieto vivere.

Senza scordare che il feedback e' FACOLTATIVO.

Dunque se un acquirente (x) che ha pagato con paypal rispedisce ad un venditore (y) ed e' insoddisfatto, anzicche' la possibilita' di lasciare negativo, non rilascia nessun feedback.

Dunque, niente querele, avvocati o altro ancora, basterebbe solo che rispedisse l'oggetto e ottenesse rimborso, con la spedizione a suo carico ( acquirente )

Tutto sarebbe piu' liscio, purtroppo e' pura utopia.

Messaggio 33 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

@madnessadsl ha scritto:

@e-demonblack ha scritto:

Il discorso dei feed negativi per l'acquirente, ha un rovescio della medaglia.

Sarebbe altrettanto bello, che un venditore (X) lascia feednegativo e viene querelato per diffamazione?!

In una cosa sono d'accordo se ci fosse l'abolizione dei feed negativi dato che sono perseguibili, vivremmo tutti piu' felici, se PAYPAL fosse l'unico metodo di pagamento accettato pure, rimborso e reso garantito, in caso di non conformita' di un oggetto,

Questo sarebbe il quieto vivere.

Senza scordare che il feedback e' FACOLTATIVO.

Dunque se un acquirente (x) che ha pagato con paypal rispedisce ad un venditore (y) ed e' insoddisfatto, anzicche' la possibilita' di lasciare negativo, non rilascia nessun feedback.

Dunque, niente querele, avvocati o altro ancora, basterebbe solo che rispedisse l'oggetto e ottenesse rimborso, con la spedizione a suo carico ( acquirente )

Tutto sarebbe piu' liscio, purtroppo e' pura utopia.

E truffatori senza feedback negativi.

Sarebbe il paradiso per i truffatori.

Già adesso se la cavano bene, figurati se dessero retta alle tue fantasie.    

Ma fammi il piacere.......................................  

Con questo account sono qui dal 2006 ma con un altro, che ho chiuso perchè ho aperto un mio sito di ecommerce, ero già in eBay da molto prima e tutte queste denunce che ti ti immagini non le ho mai viste. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 34 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Intanto anche se non frequenti succedono.

Che tu non le abbia mai viste o sentite e' soggettivo, io purtroppo ho un amico che per un oggetto acquistato a dir poco penoso su ebay, ha lasciato il feed negativo ed ha perso la causa, con una mega multa che ci si potrebbe comprare uno scooter.

Poi che chiaramente qualcuno voglia insabbiare le cose, e' solo perche' non si sputa nel piatto dove si mangia.

Prima che mi chiedi se sono sicuro di cio' che ho scritto ti rispondo, SI!

Messaggio 35 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Che barba!

Non abbiamo dati statistici sull'incidenza di cause intentate per feedbacks negativi e non abbiamo neanche una statistica su quante di queste cause si sono risolte a favore dell'una o dell'altra parte.

madness ha la particolare abitudine di considerare che ciò che accade a lui o di cui lui è stato diretto testimone debba essere legge (gli capita adesso per i feedbacks negativi come gli capita per le tasse di importazione), è fatto così che ci volete fare.

Magari il suo amico aveva scritto nel feedback cose gravissime ed irripetibili, magari no, magari se avesse fatto lui causa al venditore per la ciofeca che aveva ricevuto si sarebbe rifatto anche del quasi scooter che ha poi dovuto pagare per il feedback...............chi lo sa.

A lui ed al suo amico è capitata questa cosa che è POSSIBILISSIMA ma che non necessariamente può essere presa come standard (anche perchè c'è un margine di discrezionalità del singolo Giudice).

Ricorrere ad un tribunale è diritto di chiunque si senta danneggiato, che questo comporti poi necessariamente una condanna per la controparte come sappiamo è BEN ALTRA COSA.

L'importante, e lo ripeto, è essere consapevoli che il feedback (di qualunque tipo) è RESPONSABILITA' di chi lo rilascia, se lo si rilascia con responsabilità e con la consapevolezza delle possibili conseguenze (per ambo le parti) tanto basta.

Si suppone che siamo tutti adulti e responsabili, ciascuno decida per se stesso in piena coscienza ed AMEN.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Giusto, ma siccome Sanfranco ha dubitato di questa possibilita' senza averne consapevolezza, l'ho istruito sul fatto che possa realmente accadere, nel feed rilasciato non c'erano volgarita', ma affermazioni sulla scarsa qualita' dell'oggetto.

Ora che ci possiamo stare antipatici o simpatici in una community e' irrilevante, molti sono convinti che con qualche polemica nella miniguida, di essere forti, perche' sono in tanti.

A me non fa ne caldo e ne freddo delle contestazioni, continuero' a scrivere per il bene degli acquirenti.

Ora che poi c'e' il sommario tutte le ciance passano in secondo piano e gli utenti possono leggere gli argomenti tranquillamente.

Pero' per un fatto di stile e eleganza che senso ha attribuire l'antipatia alle polemiche?!

Messaggio 37 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

@madnessadsl ha scritto:

Giusto, ma siccome Sanfranco ha dubitato di questa possibilita' senza averne consapevolezza, l'ho istruito

Di castronerie ne scrive tante ma questa.....................

Mi ha istruito undefined

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 38 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Stavo ancora riflettendo sulle domande insistenti e uniche nel suo genere che lei ha scritto nella miniguida.complimenti!

Messaggio 39 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

certo, allora cosa servono i feedback? continuamo a fare gli struzzi, si fa molto prima.

Messaggio 40 di 46
Ultima risposta