in data 25-08-2013 10:20
salve,
avrei bisogno di un consiglio, ho comprato un pedale per chitarra elettrica, non mi è costato molto 20 € + 7 di spedizione (4 o 5 € gli ha messi il venditore per spedire con celere3). Il problema è che il pedale venduto come funzionante in realtà è guasto, il venditore dice di rispedirglielo a spese mie, lui mi rimborsa solo i 27 euro che ho pagato con paypal. Devo accettare? è giusto che io devo perderci le spese di spedizione? come mi devo muovere?
grazie.
in data 25-08-2013 10:32
dimenticavo di aggiungere che il venditore è un privato, nell'inserzione era indicato che non accettaca restituzione e che l'ggetto è usato. grazie
in data 25-08-2013 13:57
26-08-2013 00:24 - modificato 26-08-2013 00:26
salve, grazie della risposta.
Ma se non ho capito male ci perdo comunque le spese di spedizione per restituire l'oggetto al venditore anche con la contestazione paypal? Il venditore mi ha già proposto un rimborso del prezzo oggetto più spedizione, ci perdo come ho detto nel mio messaggio le spese di restituzione dell'oggetto! Posso farmi rimborsare anche quelle!!?? come??
26-08-2013 21:49 - modificato 26-08-2013 21:50
Considerato che l'oggetto è palesemente non conforme alla descrizione il venditore è tenuto, secondo quadto stabilito dalle leggi della CE e dell'Italia, a rimborsarti anche le spese di restituzione...............................se riesci a convincerlo
in data 28-08-2013 11:03
grazie,
comunque posso fargli presente che gli lascio un feedback negativo se non paga la restituizione...
Ionon ho ricevuto un servizio valido in più ci perdo soldi di restituizione!! credo sia giustificabile il mio feedback negativo... scusate non ho mai lasciato feed negativi mi chiedevo come funziona...
in data 28-08-2013 14:41