annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non funzionante.

ayouelzerdou_0
Utente della Community
Buongiorno ho comprato su ebay il dock ricarica usb per il Samsung galaxy s4 da lombardo shop a 5,29 €, l'oggetto mi è arrivato stamattina, è stato montato da un professionista ed è risultato non funzionante, in più un oggetto cosi delicato e venuto dentro una busta di carta imballato in uno sottile pezzo di plastica senza protezioni, cosa devo fare? , ho scritto al venditore che mi deve ancora rispondere. Grazie per la risposta !!!
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: oggetto non funzionante.

chiaretta
Utente della Community
E' un commerciante registrato come tale e in fondo a tutte le inserzioni c'e' un numero di telefono, usalo!

Per esperienza diretta e' una persona molto seria
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

pixgr
Utente della Community

hai molteplici opzioni ma te ne elenco  tre tra le più gettonate ;

 

1) tartassarlo di mail ,più volte al giorno , descrivendo sia lo stato dell'oggetto che la reazione emotiva che l'acquisto ha determinato in te e in tutti i tuoi familiari, gatto compreso che si appende alle tende con le unghie con tanto di pelo ritto  ....questa si chiama' tecnica dell'utente bomba atomica '

 

2) alternare alle mail un giorno di attesa per poi reinviare la stessa mail di nuovo se non ricevi risposta fino all'apertura della controversia; la chiamo 'la tecnica dell'utente  disco incantato'

 

3) attendere un paio di giorni dalla lettera e se non ricevi replica telefonare con tutti i dati alla mano (numero dell' asta, data di acquisto,importo, data di consegna ecc) o reinviare la stessa mail aggiungendo all'inizio che se non riceverai replica entro 5 giorni aprirai controversia per oggetto non conforme alla descrizione  come da prassi ebay ; tecnica 'utente equilibrato'

 

meglio però sempre scrivere tramite ebay e conservare le mail.

 

sono tutte e tre efficaci , a modo loro, ed ottengono risultati simili ma non sempre coincidenti 🙂 ;personalmente  userei sempre la terza

 

al di là degli scherzi 🙂 , che spero mi perdonerai , a te la scelta 🙂

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

ayouelzerdou_0
Utente della Community
Ma alla fine mi rimborsa o me ne manda un altro?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

ayouelzerdou_0
Utente della Community
Ma alla fine mi rimborsa o me ne manda un altro?
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

Parla col venditore: ribadisco, e' una persona seria.

Io forse opterei per un rimborso
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

ayouelzerdou_0
Utente della Community
Speriamo
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

pixgr
Utente della Community

@ayouelzerdou_0 ha scritto:
.... è risultato non funzionante, in più un oggetto cosi delicato ............

in genere è meglio non acquistare oggetti delicati o molto fragili tramite internet in quanto, a meno di non scegliere poi una spedizione molto costosa e rispettosa della fragilità dell'oggetto  che però ne inficia spesso la convenienza economica, il normale trattamento riservato ai pacchi  potrebbe non garantire l'integrità funzionale dell'oggetto stesso a fine  inoltro.

 

poco da suggerire a commento delle giuste osservazioni di Chiaretta ; se il venditore è molto lontano da te , in previsione di una sostituzione dovresti poi farti due conti per pagare una spedizione più onerosa ma sicura .

 

Se è vicino puoi anche optare per un cambio di oggetto recandoti di persona a ritirarlo nel punto vendita.

 

 

altrimenti, meglio rimborso e cercare lo stesso oggetto o simili  davanti ai tuoi occhi 🙂

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: oggetto non funzionante.

ayouelzerdou_0
Utente della Community
Il venditore é molto lontano io abito in provincia di Bologna lui a Catania.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta