in data 09-11-2012 00:00
Ciao a tutti,
il 3 settembre ho comprato un ricambio per cellulare.
Il ricambio è arrivato non funzionante.
L'ho rispedito a mie spese.
ne ho avuto un'altro non funzionante.
Rispedito, ri ricevuto non funzionante, ri rispedito.
Ho chiesto un rimborso e mi è stato detto ok.
Ora da una settimana non ho più risposta ne rimborso, l'ultimo messaggio dice che avevano ricevuto l'oggetto ed era in mano al "settore amministrativo"...
Non posso più nemmeno lasciare un FB negativo...come posso riavere i miei soldi?
grazie
max
in data 09-11-2012 13:50
per risponderti dovresti precisare che metodi di pagamento hai usato
in data 09-11-2012 14:03
Come metodo di pagamento ho utilizzato paypal, come sempre...purtroppo dopo tante transazioni a buon fine ho avuto anch'io il mio problema...
in data 09-11-2012 14:38
Se sei fuori con la tempistica per il rilascio del feedback (60 gg dall'acquisto) quasi certamente lo sei anche per una controversia PayPal (45 gg dal pagamento) a meno che il pagamento sia avvenuto con molto ritardo rispetto all'acquisto.
Se è un professionale ha 30 gg di tempo dal ricevimento del reso (l'ultimo della serie) per rimborsare, se dovesse andare oltre puoi inviargli una Raccomandata A/R di messa in mora (trovi anche delle bozze online), dopo quella di solito si smuovono.
Deve restituirti anche i soldi per tutte le spedizioni di reso.
Ciao
in data 09-11-2012 15:49
Gentilissimo, non lo sapevo!
Una domanda, se non ho le ricevute delle spedizioni effettuate a mio carico, come posso essere simborsato?
Posso richiedere un rimborso forfettario?
in data 09-11-2012 16:22
In che senso non hai ricevute?
Spedizioni non tracciabili?
Come fai a dimostrare che ha ricevuto il reso?
Senza ricevute è già un miracolo se ti rimborsa l'importo pagato inizialmente, perché senza tracciabilità potrebbe tranquillamente far finta di non aver mai ricevuto il reso e tu non avresti mai modo di dimostrare il contrario.
in data 09-11-2012 16:38
Ho tutti i messaggi ebay dove mi conferma di aver ricevuto il reso e di aver accettato di mandarmi il rimborso...non è sufficiente? Sapevo che le email hanno valore legale...
in data 09-11-2012 16:56
Per dimostrare la ricezione si ma per dimostrare il costo delle spedizioni no.
Quello che intendevo dire in precedenza è che sei stato imprudente a fare un reso (in realtà più di uno) con spedizione non tracciabile perchè in questo modo (salvo ammissione scritta che invece fortunatamente hai) il venditore avrebbe potuto negare di aver ricevuto alcunché e quindi liberarsi dall'obbligo (almeno quello legale, mentre quello morale resta) di rimborsarti.
Chiaro?