annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

riccge_0
Utente della Community

buonasera vorrei capire come è meglio procedere, ho comprato un paio di scarpe da collezione, pagandole 400 euro, mi sono arrivate con la scatola rotta in 2 punti, e in più penso siano false, il venditore alla richiesta di mandarmi la fattura di acquisto mi ha risposto tramite ebay che non ne è in possesso, che su ebay uno può vendere anche senza rilasciare fattura, che non è un negozio.

Io voglio restituire l' oggetto sia per la scatola delle scarpe danneggiata, ( delle scarpe da collezione non si riescono a rivendere in futuro se hanno la scatola danneggiata, fa parte del prodotto stesso per un collezionista, come se fosse rovinata la scarpa), sia perchè secondo me e altri esperti del settore sono contraffatte.

Il venditore non prevede la restituzione dell'oggetto.

Come devo procedere, è meglio che seguo la strada della restituzione per scatola danneggiata o è meglio che seguo la strada della restituzione per oggetto contraffatto? dimostrare che la scatola è danneggiata è semplice ho le foto, dimostare che sono contraffatte è più difficile perchè i falsi al giorno d'oggi hanno solo piccole differenze, e poi non ci sarebbe il campione di riferimento.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

Ciao

 

Con la certificazione della contraffazione devi rivolgerti alla GdF e te le fai confiscare...fai uno screenshot del verbale che ti verrà rilasciato all'atto del tuo esposto/denuncia poi... uno lo alleghi all'interno della controversia per oggetto contraffatto direttamente dal tuo contoPaypa,un altro lo mandi via email in anteprima al venditore.

 

Solo così potrai tutelarti dal reato d'incauto acquisto!

 

leggi questo Topic recentissimo al riguardo

 

https://community.ebay.it/t5/Comprare/atto-di-contestazione-di-sansione-amministrativa/qaq-p/842340/...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

interessa anche me

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

come cancello ho sbagliato

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

grazie, ho un solo dubbio, come dimostro alla guardia di finanza che quel paio di scarpe è contraffatto? perchè dovrebbero credermi? me ne accorgo io perchè sono un esperto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto ricevuto con scatola rovinata o probabilmente contraffatto.

Le scarpe ora tu le hai in mano...dunque sta' a te produrre le dovute certificazioni utili alla causa che hai qui esposto e soprattutto ti possano tutelare dal reato di cui sopra

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta