annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto spedito dall'america con Global service program. ATTENZIONE!!

andlor57
Utente della Community

Grossi problemi con questo servizio se sei una società (ma anche per i privati il rischio potenziale è alto). All'inizio di agosto acquisto un oggetto in US che consente la spedizione solo con il servizio in oggetto. Ieri ricevo il pacco tramite UPS e lo accetto anche se non accompagnato da documenti perchè risulta spedito dalla Germania e la definizione di UPS è genericamente "materiale di imballo". Visto che lavoriamo anche con società tedesche che a volte ci mandano materiale pubblicitario  non mi pongo il problema della documentazione accompagnatoria . Ma quando apro il pacco ecco la sorpresa. E' lo strumento acquistato in America che non ha niente a che vedere con la Germania. Lo faccio presente a UPS a cui chiedo i documenti accompagnatori che risponde: " a noi risulta in partenza dalla germania quindi siamo a posto". Il sender è la società Arvato distribution Gmbh con sede a duesseldorf. trovare il sito ed un contatto di questa società è una vera impresa. Ma dall'america è partito tramite USPS cioè le poste Americane. Insomma , un vero rebus. Chi ha sdoganato? dove? non certo in Italia. E' stato pagato tutto? non si sa.

Il problema è che fiscalmente non ho in mano niente che dimostri che il bene sia stato sdoganato e che tutte le spese, i diritti e le tasse siano state pagate. Se la finanza mi fa un controllo sono io il responsabile di tutto e risulto evasore fino a prova contraria.

Ciò vale , attenzione, sia per una società che per un privato. Entrambi infatti devono pagare gli oneri doganali e soprattutto l'IVA. Ia semplice dimostrazione di aver pagato ad Ebay il servizio GSP non dimostra nulla!

Se si leggono le condizioni di GSP sul sito Ebay è un continuo scaricabarile. Ebay passa la mano a Pitney bowes, una società di servizi che effettivamente incassa quanto richiesto quando acquisti e dovrebbe prendersi carico di tutte le operazioni successive.

Pitney Bowes a sua volta utilizza a sua discrezione uno o più carriers fino a destinazione finale. Notare bene che al punto  Bii

dei "termini e condizioni" del servizio ti dicono che tu sei responsabile comunque di tutte le procedure anche se decidono loro.

Un altro scaricabarile.

Ebay è stata contattata ed informata. Aspetto notizie; nel frattempo:

Vorrei sapere se altri si trovano nella stessa condizione. 

Se qualcuno è riuscito a rintracciare Arvato e nel particolare la sede di duesseldorf

In poche parole se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e come

grazie a tutti !

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: oggetto spedito dall'america con Global service program. ATTENZIONE!!

Ho riscontrato grossi problemi anch'io, mi spiego: Alla somma totale della fattura ebay (venditore +spedizione +importazione), paypal mi bloccava il pagamento definendolo FRAUDOLENTO poiché oltre al prezzo totale dichiarato.. La "terza parte" tentava di prelevare dal mio conto 57$ in più .. Non dichiarati su nessuna voce del pagamento ebay.. Al ché ho annullato la transazione a malincuore, ma questa ladrata non la pgavo
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta