in data 07-03-2014 02:06
in data 07-03-2014 10:36
Esiste un' alternativa per non sganciare ulteriori soldi e magari rischiare di non avere rimborso
L'unico modo è quello di non fare più offerte perditempo per i venditori.
in data 07-03-2014 16:56
in data 07-03-2014 17:53
Se pensi che ti possa arrivare un
pacco con materiale difforme,aprilo in presenza di testimoni e se non ci fosse quello che aspetti sporgi denuncia.
07-03-2014 22:22 - modificato 07-03-2014 22:25
Buonasera.
Il problema è che non puoi usufruire del diritto di ripensamento quando acquisti da un utente privato.
Non elevare proteste in proposito contro eBay, non è colpa sua.
Secondo le regole vigente nella CE (e quindi anche nel nostro bel paese) solo i venditori professionali che vendono a distanza sono obbligati a riconoscere il ripensamento.
E poichè il privato ha scritto con pieno diritto "restituzione non accettata" e tu comperando hai accettato tale clausola nulla hai a che pretendere.
Infine, a proposito dei tuoi dubbi, non è che 85 feedback per un privato che vende saltuariamente siano pochi
Non mi rispondere che sono solo 12, controlla meglio.
Come vedi non è necessario essere un genio dell'informatica; i tuoi acquisi sono pubblici chiunque li può vedere.
Comunque, tornando a bomba, il solo modo possibile riprenderti i soldi, avendo pagato con PayPal, consiste nel
pregare che l'oggetto non sia conforme.
Aprirai allora un controversia per oggetto non conforme, se ti sarà chiesto pagherai un professionista del ramo che ti scriva una perizia che confermi la non conformità, la spedirai a PayPal e ti riprenderai i soldi.
in data 26-03-2019 13:36
Quando si acquista e si paga un'oggetto lo si fa consciamente, non si cade dalle nuvole, impossibile poi acquistare e pagare senza sapere, come molti clienti a volte ci scrivono.
Anche l'assistenza Ebay ci ha confermato che acquistare e pagare "senza sapere" non è possibile o è possibile solamente se qualcun'altro possiede i dati dell'account Ebay e i dati della Carta di Credito o i dati per pagare con Paypal (c'è davvero chi condivide questi dati sensibili con altre persone senza esserne a conoscenza? mah...).
Ora chi compra può avere un ripensamento, certo, i venditori professionali accettano i resi, certo, MA I RIPENSAMENTI sono dei clienti e non dei venditori, quindi in caso di ripensamento IL RESO VIENE PAGATO DALL'ACQUIRENTE (colui che c'ha ripensato) e non dal venditore. Cari clienti voi ci rimettereste qualche soldo per errori o ripensamenti altrui ? Siate sinceri, che per pochi euro fate di quelle scenate come se tutti venditori volessero truffarvi. Ci sono aziende molto serie, che vendono da decenni su Ebay (noi dal 2001) e non abbiamo mai truffato NESSUNO. Quindi tu che compri, se poi ci ripensi ok va bene, MA IL RESO LO DOVRAI PAGARE TU com'è giusto ed etico che sia. O volete avere anche questo privilegio ed essere immuni a qualsiasi cosa? Già siete immuni dai feedback negativi, cosa volete di più? Basterebbe che tutti si comportassero BENE e ONESTAMENTE ma siamo in Italia e comprendo che questo è impossibile, perchè gli italiani, per una manciata di euro ti denunciano.
in data 26-03-2019 15:07
complimenti hai risposto ad un post di 35 anni fa
in data 26-03-2019 15:53
Vero, ma l'assunto merita comunque un approfondimento anche perchè parte da un presupposto completamente errato.
26-03-2019 15:59 - modificato 26-03-2019 16:00
@ap-ricambi ha scritto:Quando si acquista e si paga un'oggetto lo si fa consciamente, non si cade dalle nuvole, impossibile poi acquistare e pagare senza sapere, come molti clienti a volte ci scrivono.
Anche l'assistenza Ebay ci ha confermato che acquistare e pagare "senza sapere" non è possibile o è possibile solamente se qualcun'altro possiede i dati dell'account Ebay e i dati della Carta di Credito o i dati per pagare con Paypal (c'è davvero chi condivide questi dati sensibili con altre persone senza esserne a conoscenza? mah...).
Ora chi compra può avere un ripensamento, certo, i venditori professionali accettano i resi, certo, MA I RIPENSAMENTI sono dei clienti e non dei venditori, quindi in caso di ripensamento IL RESO VIENE PAGATO DALL'ACQUIRENTE (colui che c'ha ripensato) e non dal venditore. Cari clienti voi ci rimettereste qualche soldo per errori o ripensamenti altrui ? Siate sinceri, che per pochi euro fate di quelle scenate come se tutti venditori volessero truffarvi. Ci sono aziende molto serie, che vendono da decenni su Ebay (noi dal 2001) e non abbiamo mai truffato NESSUNO. Quindi tu che compri, se poi ci ripensi ok va bene, MA IL RESO LO DOVRAI PAGARE TU com'è giusto ed etico che sia. O volete avere anche questo privilegio ed essere immuni a qualsiasi cosa? Già siete immuni dai feedback negativi, cosa volete di più? Basterebbe che tutti si comportassero BENE e ONESTAMENTE ma siamo in Italia e comprendo che questo è impossibile, perchè gli italiani, per una manciata di euro ti denunciano.
A parte l'evidente lasso di tempo che è trascorso dall'esposizione iniziale del caso (2014) a questa tua risposta, mi sembra che a te sfugga un dettaglio estremamente importante del caso in specie:
@masterpump91 NEL 2014 ha scritto:
Salve, dopo aver acquistato un oggetto ho richesto subito un rimborso per ripensamento, ma li venditore non ne ha voluto sapere e mi ha spedito lo stesso la merce(tracciata) dicendo che ormai i giochi erano fatti...............
Quindi è stata una precisa scelta del VENDITORE mettere in condizione l'acquirente di non poter esercitare l'annullamento del'ordine quando l'annullamento stesso ERA ANCORA PERFETTAMENTE REALIZZABILE SENZA ONERI PER NESSUNO.
Tutto il resto è finanche ovvio e tutti gli altri comportamenti distorti che descrivi (ma vanno considerati da una parte e dall'altra perchè nessuna categoria ne è esente) sono da condannare e possibilmente perseguire nelle sedi opportune, ma non puoi prescindere da quella premessa fondamentale.
Ciao