annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile venditore poco serio o peggio

morpho7676
Utente della Community

vorrei segnalarvi delle aste brevi sospettose di un venditore che asserisce di trovarsi a MERANO, interessa smartphone di fascia media (150-190€) e accetta solo il bonifico bancario come pagamento.

ha feedback positivi, ma sembra la solita azione poco chiara che è già successa in passato.  NON FATE MAI BONIFICI e controllate se l'iban è di una carta prepagata postepay.

non possiede nè partita IVA, nè iscrizione ad infoimprese. stateci molto attenti. 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

possibile venditore poco serio o peggio


@morpho7676 ha scritto:

vorrei segnalarvi delle aste brevi sospettose di un venditore che asserisce di trovarsi a MERANO, interessa smartphone di fascia media (150-190€) e accetta solo il bonifico bancario come pagamento.

ha feedback positivi, ma sembra la solita azione poco chiara che è già successa in passato.  NON FATE MAI BONIFICI e controllate se l'iban è di una carta prepagata postepay.

non possiede nè partita IVA, nè iscrizione ad infoimprese. stateci molto attenti. 


Lodevole l'intento ma inefficace lo strumento, se posso essere franco.

 

I motivi sono i seguenti:

 

- senza riferimenti diretti ad oggetto e/o venditore (che sono vietati e quindi non li puoi mettere) non serve a niente;

 

- chi si fa truffare non si informa prima dei rischi, in genere si sveglia dal sogno quando è troppo tardi.

 

Il forum è pieno da anni di centinaia (forse migliaia) di threads sulle truffe, se fossero efficaci il feomeno si sarebbe già arrestato da un lustro, invece no, prosegue senza sosta ed anzi aumentando ogni anno che passa.

 

Aggiungo:

 

- l'eventuale esistenza della partita Iva non sarebbe comunque un indicatore, visto che chiunque può registrarsi rubando i dati di aziende effettivamente esistenti (magari operanti in settori affini o diversi) senza che eBay faccia alcun tipo di controllo;

 

- si fanno truffe anche con IBAN di veri conti correnti bancari e/o postali.

 

Più efficace segnalare i tuoi sospetti a eBayabuse (.com), che ha gli strumenti e le capacità per valutare la segnalazione, la pubblica ad ha una audience abbastanza elevata (anche da parte di eBay).

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

chiaretta
Utente della Community
La telefonia mobile si compra solo in Comprasubito, da commercianti registrati come tali, con anni e anni di esperienza alle spalle, con qualche migliaio di feedback a vendere solo nel settore, con una percentuale non inferiore al 99.8% meglio se di piu', e un numero di feedback nel settore non inferiore a 5.000

Tutto questo NON HA NESSUN VALORE se non accetta Paypal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

grazie dell'avvertimento, ma spero che almeno qualcuno legga il forum. tornando ad ebayabuse scusami ma se io segnalo apertamente un venditore dichirandolo possibile truffatore non commetto un reato comunque? è visibile al pubblico la segnalazione?

 

ragazzi io ho scritto questo thread perchè è la solita prassi che ha fregato me e qualche altro acquirente. ho segnalato l'inserzione, ma sapete che questa azione lascia il tempo che trova.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

Il 99.9% arriva qui quando ormai e' ampiamente troppo tardi
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio


@morpho7676 ha scritto:

grazie dell'avvertimento, ma spero che almeno qualcuno legga il forum. tornando ad ebayabuse scusami ma se io segnalo apertamente un venditore dichirandolo possibile truffatore non commetto un reato comunque? è visibile al pubblico la segnalazione?

 

ragazzi io ho scritto questo thread perchè è la solita prassi che ha fregato me e qualche altro acquirente. ho segnalato l'inserzione, ma sapete che questa azione lascia il tempo che trova.


Non sei tu a segnalare ma eventualmente il sito, che prima di pubblicare una segnalazione fa le sue verifiche; eBayabuse è online da 8 anni.

 

Infatti l'ho detto subito, l'intento è lodevolissimo ma gli effetti saranno zero, chi viene truffato se si informasse prima non verrebbe truffato.

 

Purtroppo in situazioni come quella che hai vissuto tu (ed in generale nelle truffe) in genere si è soli, ed il campanellino d'allarme deve suonare dentro di te, non fuori.

 

All'inizio di settembre sconsigliai un utente dal comprare da un determinato venditore, quel thread scampò miracolosamente nonostante contenesse nel titolo l'ID del venditore, il tizio è andato avanti un mese quasi e solo a cose fatte la gente truffata ha cominciato (incredula) a chiedere se davvero si trattasse di una truffa nonostante l'avessi descritta nei minimi dettagli in soli 20 minuti dalla prima domanda. (Se vuoi in privato ti mando il link)

 

Che posso dirti, senza offesa, io penso che ciò che non ammazza  fortifica, non sarà piacevole ovviamente ma servirà per il futuro.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

certo che servirà e sinceramente dei soldi non me ne frega un cavolo assolutamente, fa rabbia solo vedere certa gente agire in questo modo sistematicamente. 

io da quando è successo il fattaccio mi informo sulla rete tramite anche i forum dell'affidabilità dei venditori e sul servizio offerto. spero che almeno qualcuno cominci a fare così, avere una mano serve sempre.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

comunque ancora mi devono spiegare come fanno ad avere tutti questi feed positivi, solo in questo lasso di tempo ha avuto 2 feed positivi con data di oggi.
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio


@morpho7676 ha scritto:
comunque ancora mi devono spiegare come fanno ad avere tutti questi feed positivi, solo in questo lasso di tempo ha avuto 2 feed positivi con data di oggi.

Se mi mandi in privato l'ID del venditore ti spiego che trucco sta usando (se di trucco si tratta), ce ne sono diversi quindi hanno solo l'imbarazzo della scelta, ma se mi fai curiosare nel suo profilo posso darti una spiegazione più mirata.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

possibile venditore poco serio o peggio

Visto il venditore, ti ho risposto.

 

FALSO ALLARME

 

Tanto per non generare false aspettative!

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta