annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Ho acquistato una vecchia ottica da un venditore con oltre 500 feedback positivi (niente negativi) dove nella descrizione venivano specificati i segni di usura, riparazioni esterne, l'af guasto, ma tranquillamente utilizzabile in manuale e che l'obbiettivo funziona bene. Restituzione non accettata.
Consapevole di tutto ciò, mi arriva il prodotto, ma le lenti interne sono così sudice da renderlo inutilizzabile, cosa che andava specificata come del resto fanno tutti.... a tutto ciò da persona corretta e visti gli oltre 500 feed positivi mando un mess spiegando il problema. All'inizio dispiaciuto mi scrive di non essersi accorto del problema. Mi ha chiesto se non si poteva pulire con un panno!!!......all'interno!!!!!
La cosa ancora più assurda è che continua la discussione (ovviamente in diversi mess per diversi giorni) dicendomi che lui stesso utilizzava quell'ottica per gli uccelli e che non era vero niente! Carissimi amici l'obbiettivo lavora con la tipica "nebbia" perenne, come vedeva gli uccelli lo saprà solo lui...gli ho anche inviato diverse foto dove il difetto si vede bene.
A tutto ciò propongo un punto d'incontro: l'ottica in queste condizioni non vale niente... dividiamoci il suo valore di acquisto, me lo faccio riparare a mie spese (ho contattato ad service di Milano che mi ha chiesto 100€ più spese di spedizione...) e lascio feedback come se non fosse successo nulla...
Questo signore mi scrive che al massimo poteva restituire le spese di spedizione... io ho continuato chiedendo solo correttezza. Infine mi ha scritto che se non va bene glielo devo restituire....ovviamente prima l'obbiettivo e poi i soldi....ovviamente la restituzione non era accettata quindi fatto in privato e fuori ebay semplicemente in buona fede dei suoi feedback e al netto delle spese di spedizione... ASSURDO!
In questione sono solo poche decine di euro, volevo solo correttezza. Se apro una controversia ho paura che me lo facciano restituire con spese di spedizione a mio carico e non mi va per nulla...me lo tengo e lo faccio riparare.
Oltre a un feedback negativo, come posso fare per segnalare questo venditore al fine di evitare che qualcun altro faccia la mia stessa fine? ? Ho già contattato ebay ma mi hanno risposto solo con la mail automatica.
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

reclamare senza restituire


@gb330c ha scritto:
 
......com'è possibile dopo circa 10gg che il mio fb è sparito e lui è tornato a 100%???

C'è chi ha Santi in Paradiso!

 

Di solito, ovviamente, chi non se lo merita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Grazie per le informazioni... ciao a te ?😉
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta