annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di annullamento traslazione

radmede
Utente della Community

Noto negozio con + 2000 feedback positivi , vuole annullare la traslazione (io ancora non ho pagato) motivandola con la non disponibilita dello stesso. In automatico però compare lo stesso articolo come nuova inserzione maggiorata di 100 euro. Io per adesso non ho accettato l'annulamento, cosa succede ora ? Ok non ho pagato l'oggetto, ma indubbiamente l'oggetto in questione l'ho bloccato prima e mi piarebbe averlo a quel prezzo, non era un asta e tuttora nella nuova inserzione ne compaiono 7 disponibili visto che il terzo acquistato e quello legato alla mia traslazione.

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Io per adesso non ho accettato l'annulamento

Quindi lo hai rifiutato?

Perchè invece (visto che avevi 10 gg di tenpo per agire) non hai chiesto consiglio prima di rifiutare?

Secondo me il venditore non sta cercando di fregare sul prezzo, sta solo cercando di sospendere (aumentando sensibilmente il prezzo) le vendite di quell'oggetto senza chiudele l'inserzione.

Il motivo è che quella è una inserzione senza scadenza che gli assicura una certa visibilità, se la chiudesse perchè non ha più disponibilità effettiva dell'oggetto, perderebbe questa visibilità, quindi utilizza l'aumento del prezzo per congelare le vendite in attesa di riassortire.

Non è il massimo come comportamento, lo riconosco, ma è un meccanismo perverso innescato dalle regole sulla visibilità delle inserzioni imposte da eBay.

Annullare l'acquisto, peraltro non pagato, non ti avrebbe causato alcun danno permettendoti di acquistare altrove ed avrebbe permesso al venditore di recuperare le commissioni eBay su quella vendita.

Così facendo hai posto il venditore dinanzi a due sole strade:

- farti attendere il tempo del riassortimento (se non ce l'ha non può certo inventarselo) e poi spedire;

- aprire controversia oggetto non pagato (se paghi la controversia si chiude ma lui può spedire comunque solo quando avrà l'oggetto e si torna al punto precedente).

Chiaro?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

"aprire controversia oggetto non pagato"

Uhm, se non ha accettato l'annullamento dovrebbe già essere stata aperta una controversia d'annullamento consensuale; questa diovrebbe escludere la controversia per oggetto non pagato.

-----

Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

radmede
Utente della Community

Grazie per la la risposta, non conoscevo questi "magheggi" da venditore. Daltronde anche il negozio velatamente avrebbe potuto rassicurarmi sull'effettiva possibilità futura "dopo approvvigionamento" di potermi aggiudicare l'oggetto al prezzo originario.Rimane però il dubbio che non sia veramente così, l'oggetto ah una valutazione in rete che si avvicina al nuovo prezzo, e la sensazione che si tratti di un loro errore di valutazione o voglia di incassare di più è tanta.Ora aspetto nuove news in merito.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

"aprire controversia oggetto non pagato"

Uhm, se non ha accettato l'annullamento dovrebbe già essere stata aperta una controversia d'annullamento consensuale; questa diovrebbe escludere la controversia per oggetto non pagato.

-----

Pace e bene a tutti :-).

La situazione è cambiata, purtroppo senza pubblicità adeguata, già da alcuni mesi:

Oggetto:apertura della controversia

anch'io l'ho scoperto per puro caso.

In effetti viene sanato (anche se in modo come al solito raffazzonato) quello che poteva essere un limite oggettivo che esponeva i venditori ad una ulteriore arma di ricatto da parte degli acquirenti.

Non mi convince molto come soluzione in tutti quei casi (e sono tanti) in cui la richiesta di annullamento viene inviata in maniera furbesca, si spera che subentri una qualche forma di pudore anche nei venditori più guarniti di pelo sull'apparato digerente.

Ciao

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Il tuo dubbio era ed è legittimo (tra l'altro ho notato che ha apportato pari pari quell'aumento su tutti i 4 o 5 oggetti simili che ha ancora in vendita, + 100 euro secchi), ma rifiutare l'annullamento non è comunque la soluzione.

Nel senso che se non vuole vendere a quel prezzo non venderà in ogni caso.

Chiedere chiarimenti e poi eventualmente agire ti avrebbe consentito secondo me una posizione di vantaggio che attualmente non hai, cioè quella di annullare l'acquisto e non acquistare più quell'oggetto o cercarlo altrove al prezzo migliore.

Cose che ovviamente puoi ancora decidere di fare ma con un acquisto ancora pendente e senza una soluzione immediatamente disponibile.

Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta