in data 11-10-2012 01:52
Salve,
Poco fà ho effettuato un acquisto, ma ho avuto un problema con la connessione, e dopo aver cliccato su compra, non mi ha caricato la pagina, così ho aggiornato, e ho ricliccato di nuovo su compra, e mi sono ritrovata alla fine di aver comprato due volte lo stesso oggetto. Ho contattato il venditore per chiedergli l'annullamento della transazione, che ha accettato, e mi chiedevo, visto che ho pagato due volte lo stesso oggetto, è previsto il rimborso? se si è il venditore che se ne deve occupare, oppure è ebay in automatico che mi rimborsa la cifra? perchè tutt'ora non ho ricevuto nulla....
in data 11-10-2012 10:43
Bastava verificare il riepilogo acquisti prima di ripetere l'acquisto, è un errore tipico.
E' il venditore che deve rimborsarti, di solito è buona norma (ed educazione) rimborsare prima dell'annullamento ma in qualche caso (sempre più spesso) ciò avviene in un secondo momento.
Comunque, che io sappia, non c'è alcun automatismo, deve essere il venditore a fare sia il rimborso che l'annullamento.
Controlla il conto paypal, se la transazione non risulta rimborsata contattalo.
Ciao
in data 11-10-2012 16:03
Grazie per avermi chiarito la cosa, ho scritto al venditore, spero non abbia problemi a risarcirmi, visto che abbiamo annullato la transazione, e quindi ho pagato in anticipo per due oggetti, e ne riceverò uno, in caso contrario poi non si lamentasse se gli dò un feedback negativo....
in data 11-10-2012 16:57
Con un feedback negativo non risolveresti il problema, non dico di non rilasciarlo (se se lo merita!) ma di non farlo come prima cosa.
Se non ti rimborsa la prima cosa da fare è una controversia oggetto pagato non ricevuto.
Ciao
in data 11-10-2012 17:13
Certo che mettere in testa immediatamente ai proprii pensieri un feed negativo prima ancora sapere se è stata riomborsta è il massimo
Ma lo volete metttere che piacere si prova a cliccare su "negativo"?
Classico utente da bloccare affinchè non possa fare danni.
in data 11-10-2012 20:19
Se esiste il feedback un motivo ci sarà, serve per distinguere i venditori che agiscono in buona da quelli che lo fanno in cattiva fede, e è un meccanismo giusto! dopo io non posso risponderne di chi ne abusa, non mi sembra di agire in malafede, anzi!
Quanto al piacere, fino ad ora ho rilasciato solo feedback positivi, quindi ancora non l'ho provato, ma forse è arrivato il momento di metterlo, aspetto fino a quando non mi arriva la merce, dopo di che, se non mi arriva anche l'accredito che mi aspetta, metto il giudizio che merita...
Da notare anche che ho scritto al venditore e ancora non mi ha degnata di risposta, fate voi........
in data 11-10-2012 20:57
Beh, magari non è sempre davanti al computer, forse per questo non ha risposto.
Avrai pagato con PayPal, si spera.
Ma, scusa, l'incidentade doppio acquisto era stato perché non si caricava la pagina; tuttavia dovrebbe esserci stato un secondo problema tecnico anche al momento di pagare se, come dici, hai pagato due volte. Sei proprio sicura di avere pagato due volte? Prova a verificare.
Ancora una piccola cosa: non dare retta a San-Franco, in genere non gli risponde nessuno.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 11-10-2012 21:37
Si ho pagato con paypal, e sul sito risulta due pagamenti verso lo stesso venditore, l'accredito mi dovrebbe comparire su postepay, che potrebbe essere rilevato con un pò di ritardo, il venditore stanotte mi ha mandato un msg con scritto che aveva sbagliato e aveva cliccato su oggetto spedito, ma in realtà me lo avrebbe spedito oggi, ma la certezza non ce l'ho, quindi presumo che il pacco dovrebbe arrivarmi per Venerdì prossimo, massimo Lunedì/Martedì, ho detto che intraprenderò qualsiasi azione dopo l'arrivo della merce, quindi di tempo x riaccreditarmi la cifra ne ha abbastanza....
a dire il vero la pagina non si è caricata nemmeno quando avevo cliccato su conferma acquisto, ma in quel caso, dopo aver ricaricato la pagina, ha continuato la procedura senza problemi..... la prossima volta che clicco su compra e non carica la pagina, attendo qualche ora e verifico sul riepilogo se l'acquisto è avvenuto...
in data 11-10-2012 21:39
Piano con minacce di feed negativo, dopotutto il pasticcio lo hai combinato tutto tu (puire doppio tantoper non far mancare niente) e comunque ci sono 60 giorni di tempo per rilasciarlo, senza contare tutte le tutele di paypal per oggetto non ricevuto.
in data 11-10-2012 22:11
io non minaccio ma mi tutelo 😉
non so che tipo di tutela avrei da parte di paypal, dal momento che ho accettato l'annullamento della transazione, x cui non dovrei aspettarmi nessun oggetto non ricevuto...