annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimozione feedback negativo = si può fare

Qlcn di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa,facilmente, a farsi togliere un feedback negativo? Mi spego, un po' di giorni fà ho lasciato fb negativo testuale: "oggetto non pervenuto, venditore che scompare dalle comunicazioni". Non mi sembra di essere stato offensivo, tantomeno ci sono stati provvedimenti che abbiano potuto far eliminare il FB.


Chiarisco che il mio intento, a questo punto, non è quello di "ri-dare" il FB negativo, evito l'accanimento, ma come è possibile che sia così semplice farsi eliminare un FB e commento negativo? Magari riesco a far eliminare anche quello negativo a mio carico ...

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

scusa ma allora credo che sia sbagliato il metodo di giudicare perchè io ho fatto la recensione e messo il feedback sul prodotto come l'opinione sul prodotto può essere negativa o positiva 

a mio avviso stai usando parole troppo forti come queste "il tuo feedback configura infatti una lamentela " atto di infangare" " reputazione" " marchiare un venditore" nessuno voleva infangare nessuno, infatti è stato specificato che il feddback si riferiva al prodotto.

 

 

Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare


@sietta2010 ha scritto:

scusa ma allora credo che sia sbagliato il metodo di giudicare perchè io ho fatto la recensione e messo il feedback sul prodotto come l'opinione sul prodotto può essere negativa o positiva 

a mio avviso stai usando parole troppo forti come queste "il tuo feedback configura infatti una lamentela " atto di infangare" " reputazione" " marchiare un venditore" nessuno voleva infangare nessuno, infatti è stato specificato che il feddback si riferiva al prodotto.

 

 


E infatti ti ribadisco CHE NON E' COSI', MAI il feedback eBay può essere inteso come recensione di prodotto.

 

Non so più come ripetertelo.

 

In questo senso il tuo rosso infangava la reputazione del venditore, perchè lo marchiava (e PUNIVA, non in senso vago ma proprio EFFETTIVAMENTE PUNIVA, creandogli un DANNO DI IMMAGINE ED UN DANNO ECONOMICO) per un fattore su cui lui non aveva controllo.

 

Cerca di non arroccarti su posizioni auto assolutorie, non ti sto processando, ti sto solo spiegando una cosa che evidentemente non sapevi, CIOE' CHE I FEEDBACKS EBAY NON SONO MAI DA INTENDERSI COME RECENSIONE DI PRODOTTO.

 

Spero che farai tesoro di questa informazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

Sono infatti tutti pareri sulla persona che vende e sulla sua attività di vendita. Anche le stelle chiedono giudizi sulla descrizione del prodotto da parte del venditore, sulla comunicazione, sulla celerità della spedizione e sul suo costo. Nulla è invece dedicato al prodotto di per se stesso e quindi è un giudizio di tipo personale e su una persona. E come tale è passibile di compiere persino un reato di diffamazione nei suoi confronti qualora sia negativo in quanto non giudica mai il prodotto, per l'appunto, ma proprio la persona.

Ecco perché hanno rimosso il commento, era chiaramente inadeguato.

Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

beh grazie a tutti, c'è stato sicuramente un malinteso, comunque è stato tolto perchè c'è stato un equivoco ed è stato risolto, non si vuole infangare proprio nessuno.

 

però lasciatemi dire che a volte si tende ad esagerare quando basterebbe spiegare tutto con la dovuta calma perchè con l'intimidazione non si va da nessuna parte, anzi invece di avere un rapporto civile, il rapporto si inasprisce. si può sbagliare, ma si può rimediare non servono le intimidazioni tefefoniche.

 

anche perchè poi  si passa dalla ragione al torto e viceversa ( valido sia per l'acquirente che per il venditore)

 

 

p.s come ci si toglie dalla community?

 

saluti

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

Intimidazioni? Denunciare qualcuno se si ritiene di avere subito un torto e chiedere il giudizio è un preciso diritto costituzionale garantito. Si è responsabili di quello che si dice e di quello che si scrive e se si è chiamati a risponderne è perché ciascuno ha una responsabilità civile e penale sulle cose che fa. Ebay è un sito di e-commerce a livello mondiale. E' chiaro, a questo punto, che non è propriamente una cosa del tutto insignificante per un venditore, ed anche quanto sia importante per lui la sua reputazione. Può succedere che qualcuno ci tenga in maniera particolare e cerchi di difendere quelli che ritiene suoi diritti da quelli che ritiene danni.

Non c'è nulla di strano e tanto meno di scandaloso.

 

Per uscire dalla community, basta semplicemente non frequentarla più. I tuoi messaggi ed i tuoi post non verranno cancellati in nessun caso.

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare


@sietta2010 ha scritto:
 

 

p.s come ci si toglie dalla community?

 

 


Perchè ti vuoi "togliere"?

 

Non è necessario, se non ti interessa o non ti serve puoi semplicemente evitare di accedere, ma secondo me leggere qualcosa in giro non può farti male, qui si discutono anche questioni serie come la responsabilità (anche dinanzi alla legge) dei giudizi che si esprimono sui venditori:

 

 
o di come proteggersi dalle truffe e molte altre cose che possono rivelarsi molto utili per il tuo futuro di eBayer e non sei obbligata a scrivere, molti non lo fanno mai ma comunque leggono, si informano.
 
Se invece intendi dire che ti sei iscritta a questa  discussione o ad altre e vuoi disiscriverti, clicando sul  link raffigurato nell'immagine: 
 
Cattura.JPG
 
puoi controllare le tue iscrizioni ed eventualmente scegliere di disiscriverti, in ogni discussione in alto c'è un menu che prevede tra le altre voci quella per iscriversi / disiscriversi:
 
Cattura1.JPG
 
Spero che tu non abbia preso male le cose che ti abbiamo detto, l'enfasi non era aggressività ma solo per rafforzare i concetti.
 
Ciao
 
 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

E' capitato anche a me. Ebay ha rimosso un feedback negativo senza neppure interpellarmi.

Ho rivolto le mie rimostranze all'assistenza ebay la quale mi ha candidamemente detto insieme al destinatario del feedback lo hanno eliminato senza ritenersi in dovere nemmeno di informarmene.

Io uno schema di come funzionino le cose me lo sono fatto. A voi le conclusioni.

Saluti

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare


@omicron38ha scritto:

E' capitato anche a me. Ebay ha rimosso un feedback negativo senza neppure interpellarmi.

Ho rivolto le mie rimostranze all'assistenza ebay la quale mi ha candidamemente detto insieme al destinatario del feedback lo hanno eliminato senza ritenersi in dovere nemmeno di informarmene.

Io uno schema di come funzionino le cose me lo sono fatto. A voi le conclusioni.

Saluti


Ciao

 

tu ti sei fatto un'idea ed io formulo un'ipotesi:

 

"nelle comunicazioni scritte tra te ed il venditore...anche seppur velatamente...era intuibile tramite un tuo scritto la possibilità del rilascio di un Rosso prima del suo effettivo rilascio???"

 

Solo tu potrai dar seguito a questa ipotesi se corrisponde ad una "più probabile e concreta" spiegazione alla rimozione feedback negativo che è previsto dal regolamento in essere su ebay.

 

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html

 

Auguri

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo = si può fare

dida179
Utente della Community
Ciao, è appena successo anche a me la stessa cosa. Il venditore chiede 8 euro di pacco ordinario e spedisce a 5 euro con nexive. Li chiedo di non farlo perché non posso aspettare il corriere per motivi di lavoro ma che posso andare in posta a ritirare e comunque deve rispettare il tipo di spedizione proposto nel inserzione. Mi risponde in malo modo e fa come li pare. Apro la controversia e segnalo a eBay chiedendo il rimborso. EBay mi risponde che posso lasciare feedback negativo e mi rimborsano dopo due settimane. Ora istintivamente vado a vedere e il feedback negativo che ho lasciato non c'è più! Ho scritto solo "pessimo. Spedizione non conforme, oggetto non ricevuto" e eBay l'ha rimosso senza motivo!
Ora ho scritto a eBay chiedendo spiegazioni e scriverò anche a eBay a Lussemburgo perché non va affatto bene cosi, i furbetti non vanno tutelati cosi! EBay è scorretto e ingiusto ed e infaticabile!
Messaggio 39 di 39
Ultima risposta