annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ripensamento per acquisto asta online aggiudicata prima della scadenza

cbru9305
Utente della Community

Salve. erronemanente ieri mi sono aggiudicato un oggetto per il quale ho fatto un'offerta ma l'asta è scaduta molto anticipatamente ovvero stamattina rispetto alla scadenza originariamente indicata sull'inserzione, inoltre mi sono accorto che "l'acquisto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay".

Ho chiesto al venditore l'annullamento considerato che l'articolo non è stato spedito e il pagamento ovviamente non effettuato, spero accetti, qualora così non fosse cosa posso fare? il diritto di ripensamento può essere esercitato in qeusto caso trattandosi di asta online tra privati?Smiley frustrato

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: ripensamento per acquisto asta online aggiudicata prima della scadenza

Il ripensamento non c'entra nulla con il caso in specie, sia per il fatto che che i privati non sono obbligati a riconoscerlo, sia perchè per recedere da un acquisto questo deve essersi realizzato, senza pagamento nessun acquisto può considerarsi realizzato.

Probabilmente il venditore avrà il buon senso di accordarti l'annullamento, se non lo farà sarai ammonito per oggetto non pagato ma non è la fucilazione, è esperienza che ti insegnerà in futuro a prestare maggiore attenzione.

Senza contare che se è la prima potrai appellarti e fartela rimuovere:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

purtroppo, sebbene gli abbia scritto più volte per chiedere l'annullamento, non ho avuto alcuna risposta e l'oggetto è ancora in stato da pagare!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

E' suo interesse annullare o aprire controversia oggetto non pagato, se non lo fa pagherà le commissioni sulla vendita anche se l'oggetto non è stato pagato.

Non posso fare altro che consigliarti di inistere, anche se capisco possa apparire assurdo, oppure abbandonare la faccenda ed attendere le mosse del venditore se mai ci saranno (ha una trentina di giorni a disposizione, trascorsi i quali non potrà fare altro).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta