annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stesso oggetto ricevuto due volte

bestboxy
Utente della Community

Salve, spero mi possiate aiutare , il mio è un caso un pò complesso:

ho acquistato il 21/09 un oggetto col compra subito da un venditore tedesco, ma dopo più di 20 gg. e ben oltre la data stimata di consegna, non era arrivato (e neanche il feedback).

Aggiungo che lo stesso giorno ho acquistato lo stesso oggetto da un'altro venditore e il pacco è arrivato in 5 gg! (tutto regolare coi feedback)

Scrivo al venditore ritardatario lamentando la mancata ricezione, lui risponde di averlo consegnato a DHL e che loro non sanno dove sia finito il pacco al che si scusa e mi spedisce un altro pacco con lo stesso oggetto.

Tre giorni fa ricevo con sorpresa due pacchi a distanza di poche ore uno dall'altro.

Segnalo la cosa al venditore il quale ora mi chiede di rispedirgliene uno indietro ma a mie spese.

E' giusto che debba pagare io la restituzione?

Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio in anticipo per le risposte

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

Buonasera a tutti,

si, alla fine farò così, rilascio il feedback e rispedisco l'oggetto sperando che non ci siano atri intoppi.

Vi ringrazio ancora per i consigli ricevuti, molto utili e graditi.

Alla  prossima.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

chiaretta
Utente della Community
Tecnicamente hai ragione a chiedere che il venditore si prenda carico della rispedizione, ma non hai modo di imporgliela tramite ebay.

Un appunto: il feedback e' del tutto facoltativo, quindi non dare colpe al venditore per una cosa che puo' tranquillamente ignorare, o decidere di lasciare solo dopo il tuo, e mi raccomando, non farti venire in mente di rilasciargli un non positivo per quello
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

"... hai ragione a chiedere che il venditore si prenda carico della rispedizione, ma non hai modo di imporgliela ..."

 

Uhm, imporgliela? Ci sarebbe bisogno di imporgliela? Eppure sembrerebbe tutto molto chiaro.

 

 

 

 

 

 

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e con i suoi elettori.

 

 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

Certo che devi rispedire a spese tue. Poresti essere considerato un truffatore.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

essere considerato un truffatore.

 

Truffa? La truffa è questione penale, quindi ognuno è innocente fino a prova contraria. L'accusa (la truffa è tale solo in tribunale) dovrebbe dimostrare la mala fede; ad esempio: dopo avere ricevuto, avrebbe segnalato una falsa mancata ricezione ... ovviamente da dimostrare; ecco questa sarebbe una truffa.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci soli con ... e con i suoi elettori.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

Ho detto che potresti essere considerato tale, non che lo sei.
Se mi faccio arrivare un bene con prioritaria, mi arriva, e poi dico che non è arrivato per ottenere un rimborso oppure un altro oggetto, sto truffando qualcuno.
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

E' chiaro che considerando la situazione strettamente sotto il profilo morale non puoi tenerti entrambi gli oggetti.

 

Io la vedrei in questo modo:

 

- il venditore si è comportato in maniera cristallina e, nella presunzione fosse andato perso il primo,  ha rispedito il secondo oggetto senza chiederti nulla e pagando, di suo, le spese di spedizione

 

- tu ricambi il suo comportamento, comportandoti in maniera altrettanto cristallina, restituendo l'oggetto pagando di tuo spese di rispedizione.

 

A questo punto, da perfetti gentiluomini, siete pari.   

 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

 Salve, anzitutto vorrei sottolineare che non ho alcuna intenzione di tenermi l'oggetto, non mi interessa affatto, inoltre non ho ancora ricevuto il mio feedback ed è strano, finora li ho sempre ricevuti subito dopo il pagamento, eppure quando ho contattato il venditore per informarlo della mancata ricezione, gli ho anche scritto di non aver ricevuto neppure il feedback; anche se qualcuno sopra mi ha risposto che lui non è obbligato. Devo forse mandarglielo prima io? mah!  E magari lui avrà anche trovato il modo di farsi rimborsare dal suo corriere, non so o forse questo non è un buon pensiero!

Sto pensando comunque di rispedire a mie spese (naturalmente al prezzo più basso possibile visto anche il valore esiguo della merce), anche se ancora non ne sono pienamente convinto, ritengo infatti di non avere nessuna colpa per quello che è successo, di cui devo solo "ringraziare" le poste ed i loro ritardi! 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

Se posso dire la mia secondo me ti conviene tenerti l'oggetto pagandolo e poi rivenderlo tu stesso su ebay, così eviti di pagare di nuovo la spedizione. Se è un articolo nuovo prima o poi lo vendi di sicuro. Oppure rispediscilo e festa finita... Con 7-8 euro ci paghi un corriere on line e fai una bella figura!

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

" ... mi arriva, e poi dico che non è arrivato per ottenere un rimborso ..."

 

Tuttavia aveva scritto:

"Scrivo al venditore ritardatario lamentando la mancata ricezione"

Quindi quando ha segnalato la mancata ricezione non aveva ancora ricevuto. Infatti ha anche aggiunto:

"Tre giorni fa ricevo con sorpresa due pacchi ...".

 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e con i suoi elettori.

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta