annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa acquisti multipli

mascheron1
Utente della Community

Buongiorno a tutti, non so se quseta sia la sezione corretta o meno.

Vi spiego brvemente. Ho un'account con pochissime transazioni, che non utilizzavo oramai da qualche anno.

Da quello che ho potuto vedere però avevo salvato i dati della carta sul mio profilo.

questa mattina mi arrivano 8 email di conferma di 8 ordini a nome mio per 8 articoli uguali da un venditore cinese. 

prezzo 7 dollari a pezzo + 80 dollari a pezzo di spese di spedizione.

alla fine totale di crica 650 euro.

io ovviamente non ho fatto questi acquisti, ma trattasi di una truffa (nei feedback del venditor che sono buoni, ci sono 3-4 feedback che raccontano lo stesso problema, acquisti multipi non eseguiti realmente dal cliente)

io per tutti e 8 gli ordine ho già fatto la richiesta di annullo ordine. 

secondo voi ho possibilità di riavere i soldi? a chi mi devo rivolgere?

ovviamente ho tolto i dati della carta, cambiato password e fatto bloccare la carta di credito dal mio istituto bancario.

mi date consigli? grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

truffa acquisti multipli

mascheron1
Utente della Community
Aggiornamento:
Le forze dell’ordine mi hanno detto che non possono emetter denuncia se non c’è un foglio con i movimenti quindi attendere l’estratto conto.

Ebay mi ha “aiutato” ha mettere in sicurezza account e mi ha dato numero di PayPal perchè il cinese usa paypal per incassare.
Io però non sono cliente paypal

Paypal mi ha detto che le transazioni erano già state bloccate dal sistema perchè anomale e che se entro 10 gg il cinese non fornisce spiegazioni i soldi non vengono mandati avanti ma restituiti. Mi ha consigliato di fare comunque di richiesta di rimobroso per movimenti non autorizzati.
Mondulo mandato e al secondo giorno lavorativo ME LI HANNO RIACCREDITATI 🙂

Una cosa però e strana, il numero di tracking è valido ed esistente con merce affidata. Perchè il truffatore mi sta realmente spedendo qualcosa ??
Basta che respingo la merce?
Non riesco proprio a capire perché ha spedito realmente qUalcosa

Secondo voi ?
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

truffa acquisti multipli

mascheron1
Utente della Community
*modulo di rimborso mandato alla mia banca
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta