annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore accetta solo bonifico, no restituzione e in più a fine asta se ne salta fuori con un difet

ciottin87
Utente della Community

Salve a tutti

Sono un'acquirente inesperta e mi sono appena accorta di aver abboccato a quella che sembra essere una bella fregatura

Ho vinto l'asta per una giacca appena oggi, l'acquirente per i vari oggetti che ha in vendita acetta vari metodi di pagamento ma in questo caso vuole solo il pagamento via bonifico, inoltre ho letto ora che non accetta restituzione.

La ciliegina sulla torta è che stamattina mi è arrivata una mail privata dal venditore che mi dice che proprio adesso ha estratto dalla busta originale l'oggetto e ha trovato magicamente una scucitura nonostante l'oggetto sia venduto come nuovo con ettichette, mai indosato.

Cosa posso fare?

Posso pretendere/proporre pagamento paypal?

Posso chiedere un prezzo diverso?

Posso rifiutare l'acquisto visto che l'oggetto è fallato?

Posso chiedere al venditore di occuparsi di aggiustare l'oggetto a sue spese?

posso chiedere a ebay di intervenire??

posso rifiutare l'acquisto?

insomma non so proprio qual'è il modo per proseguire

Grazie in anticipo per l'aiuto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

venditore accetta solo bonifico, no restituzione e in più a fine asta se ne salta fuori con un difet

studio_gl
Utente della Community

Ciao benvenuto/a, Mai pagare senza paypal ti dico solo questo evita bonifici ed altri metodi, non hai alcuna protezione nel tuo acquisto.

Cosa posso fare?  Chiedi al venditore se e' cosi' onesto da annullare tutto

Posso pretendere/proporre pagamento paypal? Se non l'ha messo nell'annuncio no!non fare transazioni fuori ebay.

Posso chiedere un prezzo diverso?no

Posso rifiutare l'acquisto visto che l'oggetto è fallato?no

Posso chiedere al venditore di occuparsi di aggiustare l'oggetto a sue spese?no

posso chiedere a ebay di intervenire??Puoi provare ma potrebbe non farlo e sei obbligata ad accettare senza tutela Paypal e reso.

posso rifiutare l'acquisto?no

@ciottin87 ha scritto:

Salve a tutti

Sono un'acquirente inesperta e mi sono appena accorta di aver abboccato a quella che sembra essere una bella fregatura

Ho vinto l'asta per una giacca appena oggi, l'acquirente per i vari oggetti che ha in vendita acetta vari metodi di pagamento ma in questo caso vuole solo il pagamento via bonifico, inoltre ho letto ora che non accetta restituzione.

La ciliegina sulla torta è che stamattina mi è arrivata una mail privata dal venditore che mi dice che proprio adesso ha estratto dalla busta originale l'oggetto e ha trovato magicamente una scucitura nonostante l'oggetto sia venduto come nuovo con ettichette, mai indosato.

Cosa posso fare?

Posso pretendere/proporre pagamento paypal?

Posso chiedere un prezzo diverso?

Posso rifiutare l'acquisto visto che l'oggetto è fallato?

Posso chiedere al venditore di occuparsi di aggiustare l'oggetto a sue spese?

posso chiedere a ebay di intervenire??

posso rifiutare l'acquisto?

insomma non so proprio qual'è il modo per proseguire

Grazie in anticipo per l'aiuto

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@ciottin87 ha scritto:

Sono un'acquirente inesperta

E' evidente ma oltre un certo limite smette di essere una scusante, l'inesperienza non giustifica qualsiasi cosa.

mi sono appena accorta di aver abboccato a quella che sembra essere una bella fregatura

Davvero?

in questo caso vuole solo il pagamento via bonifico

Era specificato nell'inserzione, l'unico pagamento accettato era il bonifico.

inoltre ho letto ora che non accetta restituzione.

MALE, anzi MALISSIMO, prima si legge tutto accuratamente, poi si riflette contando almeno fino a cento............poi eventualmente si partecipa all'asta accettando consapevolmente tutte le condizioni.

e ha trovato magicamente una scucitura nonostante l'oggetto sia venduto come nuovo con ettichette, mai indosato.

Se non fosse sincera credi che te lo avrebbe detto? Se fosse stata disonesta avrebbe potuto tacere, ergo non vedo gli estremi della fregatura.

Cosa posso fare? Puoi chiedere l'annullamento della transazione  

Posso chiedere un prezzo diverso? certamente si, potreste accordarvi per un congruo ribasso del prezzo in considerazione del difetto se per te è accettabile

Posso rifiutare l'acquisto visto che l'oggetto è fallato? anche questo è fattibile, è subentrato un elemento a te ignoto (non come il bonifico e la non restituzione) che ti autorizza a chiedere l'annullamento della transazione

Posso pretendere/proporre pagamento paypal? questo no, non puoi pretenderlo

Posso chiedere al venditore di occuparsi di aggiustare l'oggetto a sue spese? certo che puoi

posso chiedere a ebay di intervenire?? puoi chiedere all'infinito ma non interverrà di sicuro, puoi scommetterci quello che vuoi

posso rifiutare l'acquisto?  mi pare di aver già risposto

Il miglior modo per proseguire nella tua esperienza su eBAy lo ripeto è: 

leggere tutto accuratamente, poi  riflettere contando almeno fino a cento............poi eventualmente partecipare all'asta accettando consapevolmente tutte le condizioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ghirigoro
Utente della Community

Il fatto che il venditore abbia rilevato la scucitura in seguito alla conclusione dell'asta e te l'abbia reso noto, non e' che lo santifichi, di solito PRIMA controlli quello che stai mettendo in vendita, e DOPO lo vendi. In OGNI CASO, non sei obbligata a completare l'acquisto, come i venditori non sono obbligati a completare una vendita (capita spesso quando l'affare non e' congruo per loro) L'unica garanzia non e' data dai feedback (ormai quasi tutti i venditori minacciano denuncia per feedback negativi, e questo rende i feedback stessi poco veritieri), e nemmeno dall'assistenza Ebay (che raramente si impegna molto per il singolo utente), l'unico modo di tutelarti (e nemmeno al 100% se il venditore la sa lunga e vuole ingannarti) e' pagare con Paypal. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

PAROLE SANTE! 🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

gr-722531
Utente della Community

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta