in data 19-09-2012 18:49
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi sperando di avere un aiuto e qualche "dritta". Sono un utente con feed al 100% positivi e da poco ho cominciato a vendere anche io. Finora è andato tutto bene, ma in questi giorni ho un problema che non so come risolvere, né gestire:
il giorno 9 settembre ho venduto un paio di scarpe gucci ad un utente con 3 feedback .... come pagamento ho messo: bonifico bancario (di cui devo dare i dati ogni volta al venditore) o vaglia postale (e devo dare l'indirizzo completo ogni volta).... l'utente in questione mi ha scritto che ha pagato con paypal; ma io di quel pagamento non ho riscontrato traccia e non so che cavolo di pagamento ha fatto, o a chi o dove 😐 ! Le ho chiesto per quattro messaggi..."ciao, mi dispiace ma non trovo traccia del pagamento: come ....hai pagato?" .....risposte zero....solo dopo il quarto mio messaggio mi ha laconicamente risposto: "Li hai ricevuti i soldi??" al che le ho richiesto...."MA COME MI HAI PAGATA SE NON HAI I MIEI DATI PER IL PAGAMENTO??" risposta da parte sua ZERO! A questo punto mi sono sentita presa per il c*** alla grande e ho aperto una controversia per oggetto non pagato... morale della favola: ora è il secondo giorno che ho aperto questa controversia, ma non ho alcun messaggio da parte di questa persona e neanche da parte di ebay, che pensavo mi inviasse per conoscenza (?) il sollecito all'utente in questione - a pagare- o perlomeno a rispondere...!! Invece nulla .... Come devo comportarmi a questo punto? E soprattutto se io le rilascio un feed negativo (che mi sembrerebbe più che giusto fare..) a lei è consentito lasciarne uno a me negativo? (che sarebbe COSA INGIUSTISSIMA...!!!) perchè dico, ALMENO RISPONDIMI CAVOLI!! attendo un parere o un consiglio da parte vostra....GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE
in data 19-09-2012 20:29
Calma!
Anche se per te è la prima volta purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno e la maleducazione, l'ignoranza e l'inaffidabilità delle persone anche.
Quando apri una controversia eBay manda un messaggio (oltre ai vari promemoria che manda anche prima) all'acquirente avvisandolo di questo evento e sollecitandolo a fare qualcosa, pagare o comunque contattarti.
Fine, il ruolo di eBay in questo tipo di controversie si esaurisce qui.
Il resto dovete farlo voi (venditore in primo luogo ed eventualmente l'acquirente).
In questo momento è una vera fortuna che il tuo acquirente non abbia ancora risposto, il motivo lo spiegherò in seguito, se non paga chiudi la controversia dopo 96 ore minimo dalla sua apertura (prima non puoi) e segnalalo per oggetto non pagato.
Se lui non risponde alla controversia (cioè non invia messaggi attraverso eBay durante la controversia) perde il diritto al feedback che altrimenti purtroppo conserva.
Ultima e pessima notizia per te: sono oltre 4 anni che eBay ha tolto ai venditori la facoltà di rilasciare neutri o negativi agli acquirenti, anche quelli non paganti.
Ma per il resto non mi pare che al momento ci siano gli estremi per perdere la bussola.
Calma e per qualsiasi cosa (quasi) noi siamo qui.
Ciao
in data 20-09-2012 06:18
Gentilissimo e comprensibile... 🙂 grazie....
Sì è vero... purtroppo è il primo caso "negativo" tra le mie esperienze su ebay; è che per me, la correttezza ed onestà sono un requisito fondamentale per fare affari; purtroppo non è sempre così...
ok, seguo le tue istruzioni, però è davvero assurda la storia dei mancati feed agli acquirenti non paganti...!!
Buona giornata
in data 20-09-2012 22:08
Più che altro direi che la cosa assurda è che tu
Utente da: 06-feb-06 in Italia
non sappia che da anni ed anni i venditori non possono più rilasciare feed negativi.
Ma non li letggete mai gli aggiornamenti in bacheca?