in data 30-07-2012 09:31
Buongiorno,
Ho da poco venduto un oggetto su Ebay Annunci. Ho venduto un oggetto usato utilizzando una foto che rappresentava l'oggetto, e specificato nell'inserizione che l'acquirente nel caso fosse interessato di chiedere delle foto ulteriori. Nella mia telefonata con l'acquirente non mi è stato chiesto di specificare la serie dell'oggetto (Nikon 50mm F2). Ho provveduto a spedire nei tempi richiesti e a venire in contro a richiesta economica di sconto da parte dell'acquirente. Al momento della ricezione, l'acquirente lamenta che la serie dell'obiettivo non è quella descritta da inserzione. Io non ho specificato la serie, e sono convinto di aver adempito correttamente ai miei doveri di venditore. Ora l'acquirente insiste nel voler un rimborso, non mi sento in dovere di appoggiare la richiesta, e avanza la richiesta in maniera molto scorretta e maleducata.
Come mi dovrei comportare?
Grazie
Nicola
in data 30-07-2012 09:41
Secondo coscienza!
La serie è un dettaglio rilevante? Immagino di si perchè identifica di solito l'anno di produzione.
Le condizioni estetiche (da cui l'importanza di foto realistiche dell'oggetto) sono un dettaglio rilevante? Immagino di si perchè di solito è un dettaglio strettamente connesso a come e quanto l'oggetto è stato usato.
E' un paradosso che proprio per un obiettivo fotografico non si sia voluta sprecare nemmeno una foto sfocata dell'oggetto reale ricorrendo invece ad una foto di catalogo.
Ciao