annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

Salve ragazzi.. Chiedo il vostro aiuto.. Vi spiego un attimo il mio caso:

 

Il cliente acquista, paga e spedisco; il giorno successivo riceve il materiale (una bomboletta di vernice oscurante per vetri);

La prova e a suo dire non ottiene l'effetto desiderato e richiede il rimborso totale della cifra in quanto oggetto non conforme, addiritura dicendomi che ha rovinato il vetro;

Richiedo una semplice documentazione fotografica, anche se so che il problema nasce dal fondo non pulito; gli spiego inoltre come poter rimuovere la vernice senza rovinare per poter riprovare, seguendo le mie indicazioni;

Il cliente si rifiuta e richiede il rimborso o minaccia di feed negativo.

Lo intimo a mandarmi delle foto, al limite di restituirmi la bomboletta, così da poterla controllare..

Ovviamente si rifiuta e mi lascia il feed negativo!

 

Tengo a precisare che per quanto mi riguarda ho mantenuto risposte pacate e concilianti, facilmente verificabili nei miei messaggi, che sono tutti nella mia posta ricevuta/inviata; chiedo a ebay di fare lumi sulla situazione: che io sappia non si può minacciare il venditore per estorcere il rimborso..

 

Ebay mi risponde con una risposta standard intimandomi di offrire il ritiro (già offerto), e tentare di continuare a parlare! Ma ebay ha letto le mie mail?? A questo punto mi chiedo le la regola sulle minacce funziona e se mai il venditore venga tutelato..

 

Resto in attesa di vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

La prima risposta che ti arriva è sempre quella di fabbrica, la seconda pure. La terza non si sa. E' meglio che li contatti direttamente. Suggersico la chat, anche se esistela possibilità della telefonata. Spieghi la situazione e vdi la risposta.

Puoi anche considerare la denuncia, naturalmente, ma è una extrema ratio pesante. Magari si rimette tutto a psoto direttamente con ebay.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

Innanzi tutto grazie per la risposta.. La denuncia non l'ho contemplata, semplicemente perchè stiamo parlando di una bomboletta di pochi € .. In queste situazioni mi aspetto una azione di ebay che tuteli chi lavora per ebay stessa, semplicemente per far rispettare il proprio regolamento.. Mi risulta che SE un venditore sgarra, le azioni sono tempestive e abbastanza pesanti.. Non vedo perchè questa mano pesante non debba funzionare per gli acquirenti 😞 ...

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

PS ... dove posso  trovare la chat?!?!

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Qui:

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&query=2248&st=7

 

Il primo tentativo di Ebay è sempre il menefreghismo iniziale. Purtroppo in un primo momento si sono illusi che i messaggi automatici prefabbricati ed onnicomprensivi fossero la soluzione di assistenza migliore e meno impegnativa per loro.

Dato il clamoroso buco nell'acqua hanno attivato piano piano chat e telefono. Ma la prima reazione è sempre quella di tentare di glissare. Se tentassero di rispondere ad hoc a tutte le richieste con i numerosi problemi che genera questo sito, avrebbero migiaia di richieste che non sarebbero nemmeno in grado di gestire. Quindi il primo filtro funziona in maniera ostacolante ed è anche facile capire il perché.

L'assistenza di ebay non è nota per particolari attitudini alla precisione. La presenza di questo stesso forum gestito interamente da interventi di volontari lo dimostra molto apertamente.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

Non posso far altro che ringraziarti 😉 😉 ...

 

Comunque, resto basito del disservizio di ebay 😞

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Nel caso in oggetto hai ragione da vendere ma.....

.....Con tutto quello che vendi, anche se dichiari magazzino a S. Marino, come fai ad utilizzare un account privato??

.....Non puoi dire che quelle bombolette sono utilizzabili sui cristalli delle auto (poi scrivere ATTENERSI ALLE PRESCRIZIONI DI LEGGE non serve a nulla).

 

Forse il diritto sanmarinese è molto diverso da quello italiano?

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Chiedo scusa, Mario, ma permettimi di eccepire.

A me pare proprio un utente professionista che dichiara una iscrizione a San Marino e che dichiara di avere lì il suo negozio. Il diritto sammarinese non è esattamente identico a quello italiano, specialmente in materia fiscale,  e potrebbe essere, per esempio, che non esistano bisgni di autorizzazione fiscale od amministrativa per esercitare lì il commercio (e mi pare anche di esserne quasi certo di questo).

Ma a me pare più ancora che sia un professionista perchè la stessa ebay lo riconosce come tale ed infatti gli concede l'affidabilità top. Che io sappia su ebay gli utenti che non siano riconosciuti con account professionali non possono avere questo riconoscimento.

Per cui io credo che si possa dire a tutti gli effetti che il nostro amico è invece proprio un venditore commerciante professionista.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

ergigio ti avevano dato un feed che potevano toglierti in tre e tre sette Smiley LOL ci avevano scritto una parola pesante..... peccato che poi hai risposto con la stessa parola

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Ciao Shadow, ho abitato a lungo vicino al Titano e mi sembrava che la normativa sanmarinese fosse molto simile a quella comunitaria.

 

 

Infatti:

 

Art. 27 della legge  sull'ecommerce del maggio 2013

........ OBBLIGHI DI ESIBIZIONE E SPECIFICAZIONI.
Il sito dovrà contenere le seguenti informazioni:
Nome Società e Codice Operatore Economico
Numero Registro E-Commerce
Logo “E-Commerce San Marino”
Sede Sociale
Recapiti telefonici e email per permettere all’acquirente di  contattare il venditore
Se B2B dovrà essere specificato
Prezzi: specificare se compresi di Iva o meno. Costo Trasporto deve essere specificato a parte
Luogo da cui verrà spedito il bene........

 

(da: http://www.internetsm.com/news/nuova-legge-e-commerce-san-marino)

 

come puoi vedere mancano tantissime cose.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta