annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.

Il 16 Luglio ho venduto un abito da sposa usato. L'acquirente non provvedeva rapidamente al pagamento e dopo 4 giorni ho aperto una controversia. Dopo ulteriori 4 giorni, poco prima della scadenza della controversia, l'acquirente ha pagato e io di conseguenza ho spedito il pacco.
Speravo che la vicenda fosse conclusa, invece all'indirizzo dell'acquirente nonn c'è mai nessuno e dopo 4 tentativi di consegna il corriere ha messo il pacco in giacenza. Dopo il terzo giorno di giacenza inizieranno ad addebitarmi dei costi... Come posso risolvere? L'acquirente non risponde praticamente mai ai messaggi e alle telefonate quindi non riesco a parlarci.

Grazie!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.

In serata c'è stata qualche novità, finalmente sono riuscito a parlare con la signora acquirente dell'abito. Mi ha assicurato che ritirerà il pacco in fermo deposito Lunedì 6 Agosto.

Di conseguenza ho effettuato lo svincolo della spedizione ma l'intermediario (spediamo.it) mi ha addebitato 2,44 euro per il periodo di giacenza.

Vediamo se Lunedì la vicenda si concluderà positivamente... Incrocio le dita! 🙂

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.


@true.ghibli  ha scritto:

In serata c'è stata qualche novità, finalmente sono riuscito a parlare con la signora acquirente dell'abito. Mi ha assicurato che ritirerà il pacco in fermo deposito Lunedì 6 Agosto.

Di conseguenza ho effettuato lo svincolo della spedizione ma l'intermediario (spediamo.it) mi ha addebitato 2,44 euro per il periodo di giacenza.

Vediamo se Lunedì la vicenda si concluderà positivamente... Incrocio le dita! 🙂


me lo auguro per te

 

 

probabilmente lo ha riacciuffato in extremis.....lui, non l'abito 😄

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.

Alla fine è andato tutto "bene", la signora Lunedì ha ritirato il pacco, l'abito le è piaciuto e mi ha rilasciatro feedback positivo, che ho ricambiato specificando però che la transazione è stata travagliata.

Economicamente ci ho rimesso i 2,44 euro che il corriere mi ha addebitato per alcuni giorni di giacenza...

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.


@true.ghibli  ha scritto:

Alla fine è andato tutto "bene", la signora Lunedì ha ritirato il pacco, l'abito le è piaciuto e mi ha rilasciatro feedback positivo, che ho ricambiato specificando però che la transazione è stata travagliata.

Economicamente ci ho rimesso i 2,44 euro che il corriere mi ha addebitato per alcuni giorni di giacenza...


Tutto sommato bene, spero tu abbia fatto presente questi costi alla "signora", non dico esigerli (anche perchè dovrebbe essere lei a proporsi di rifonderteli) ma almeno farle capire che le sue azioni hanno delle conseguenze.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.

Ciao  Alf

Smiley Felice

Visto il prezzo di vendita dell'abito...tenuto conto di tutte le commissioni decurtate da ebay e paypal...direi che sarebbe il caso anche di "esigerli" i 2,44 Eurozzi.

 

P.S.

 

In questo periodo Agostano,nessuna vacanza in programma per te?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.


@robertobonsai  ha scritto:
 

Visto il prezzo di vendita dell'abito...tenuto conto di tutte le commissioni decurtate da ebay e paypal...direi che sarebbe il caso anche di "esigerli" i 2,44 Eurozzi.

 

P.S.  In questo periodo Agostano,nessuna vacanza in programma per te?


Aloha Rob!

 

Hai ragione, ma io penso che farlo presente sia comunque giusto, anche perchè non mi è del tutto chiaro se la "signora" sia stata messa al corrente di questi extra costi imprevisti.

 

P.S.: A macchia di leopardo..........per le ferie vere e proprie se ne parla all'inizio di Settembre.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente inaffidabile. Rischio addebiti da parte del corriere.

Si, ho informato l'acquirente del costo sostenuto per la giacenza, ma lei non ha manifestato spontaneamente l'intenzione di rimborsarmelo. Io sinceramente, visto che la signora non mi ispirava fiducia, ho temuto una ritorsione sul feedback e quindi non ho chiesto esplicitamente il rimborso della spesa aggiuntiva... 😞

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta