in data 16-05-2018 12:01
16-05-2018 16:35 - modificato 16-05-2018 16:38
@stro9904@ ha scritto:
....moriadellevacche il tuo Nick dice tutto ......
STRO il tuo dice di più, credimi.
Ma più di tutto dicono i tuoi comportamenti pubblici con persone che non conosci e che hanno tentato di darti una chiave di lettura diversa e possibili soluzioni.............pentendosene ma ci hanno provato.
Saluti!
in data 16-05-2018 17:22
16-05-2018 18:44 - modificato 16-05-2018 18:45
Stro9904, la tua reazione mi ha lasciato perplesso, come mi ha perplesso anche prima.
abbiamo cercato di proporti una visione alternativa altrettanto credibile dei fatti intercorsi , con un'interpretazione imparziale di fondo , visto che nessuna delle due persone che ti hanno risposto sono implicate nella vicenda(io non sono portoghese, nemmeno Moria mi pare sia di quelle parti 😄 ), non abbiamo acquistato mai da te ed al momento non nutriamo alcun interesse nè nello screditarti nè nell'illuderti.
sei ovviamente libero di gestire come meglio ritieni questa situazione ed a questo punto ti invito caldamente a procedere in questo senso; apri controversia o meglio ancora, recati presso la Polizia e sporgi regolare denuncia per truffa, se questi sono gli estremi che ravvisi
scegli tu la modalità che ti sembra più consona e vedi come procede.
Se avrai ancora bisogno di aiuto, siamo qui; puoi anche non seguire i consigli che ti daremo ma rimarrà cmq un piacere proporti delle opzioni e dei suggerimenti senza alcuna pretesa di vederli seguiti 🙂
Ti auguro esito positivo.
Mantienici informati, potrebbe essere un caso interessante da seguire 🙂
Grazie, Stro9904 🙂
Ciao Moria, sempre un piacere rileggerti 🙂
in data 16-05-2018 19:41
Ciao,
un terzo parere a questo punto ci sta tutto!!!
Fermo restando che ciò che "dicono" i "colleghi" che mi hanno preceduto (e che saluto calorosamente... manco fossi una stufa) è ampliamente condivisibile personalmente, se la storia è come la racconti, anch'io propenderei per il "portoghese truffatore" (propensione che rimarrebbe immutata anche si si trattasse di un italico compatriota o di un austro-ungarico di passaggio)!
Sfortunatamente ciò non cambia di una virgola il fatto che le uniche "soluzioni" praticabili sono quelle che ti sono state prospettate, ti piacciano o no! Altro non puoi fare...
Probabilmente perderai 300 euro ma avrai imparato che per vendere cellulari e roba simile è meglio rivolgersi ad altri siti... di quelli che ci si incontra di persona magari... e, se proprio vuoi usare ebay, almeno evita di usare Paypal che ti mette nelle mani del primo che passa e che può inventarsi più o meno qualsiasi cosa...
in data 16-05-2018 20:35
Ara, grazie per le calorie 😄
personalmente lo invito caldamente a procedere a denuncia o controversia et similia...
se è così pienamente convinto di quanto afferma al punto da ritenere di avere le prove di quanto afferma è doveroso, a questo punto, da parte sua essere coerente nel procedere in questo senso 🙂
in data 17-05-2018 07:57
in data 17-05-2018 08:03
bene...
e quindi?
andiamo al sodo
controversia?
denuncia?
in data 17-05-2018 11:19
@stro9904@ ha scritto:
ha fatto l'offerta...nel momento di pagare ha pagato su ebay.com per avere LA PROTEZIONE TOTALE...
Mè davvero così che funziona?????? chiedo anche a moria (che se anche non vi state simpatici è il più grosso esperto di ebay al mondo) cioè uno compra su IT.... paga su COM ed ha la protezione di COM????????????? follia pura......
in data 17-05-2018 11:55
@orangefisherman@ ha scritto:
@stro9904@ ha scritto:
ha fatto l'offerta...nel momento di pagare ha pagato su ebay.com per avere LA PROTEZIONE TOTALE...Mè davvero così che funziona?????? chiedo anche a moria (che se anche non vi state simpatici è il più grosso esperto di ebay al mondo) cioè uno compra su IT.... paga su COM ed ha la protezione di COM????????????? follia pura......
Non saprei dirlo con certezza ma di logica è possibile.
Io ho fatto diversi acquisti diretti su eBay.co.uk ad esempio, di oggetti che non prevedevano spedizione in Italia, ovviamente ho contattato preventivamente il venditore saggiandone la disponibilità a spedire in Italia e per farmi quotare il costo della spedizione.
Gli oggetti nel frattempo erano stati messi in osservazione e quando la "trattativa" si è sbloccata io ho proceduto ad acquistarli da eBay.it anche se prima di metterli in osservazione non risultavano dalle ricerche, può anche essere che siano state modificate le inserzioni e che quindi le condizioni originali non fossero più un impedimento, adesso francamente non ricordo.
Volevo specificare una cosa che forse sfugge a tutti, la "protezione vendite" (o venditore che dir si voglia) non si applica mai all'oggetto notevolmente non conforme, è scritto chiaramente nelle condizioni d'uso PayPal e temo che anche eBay debba necessariamente attenersi agli stessi principi, proprio per l'impossibilità materiale di poter verificare chi dice il vero, specialmente quando c'è un caso di possibile manomissione durante il trasporto (HO SCRITTO POSSIBILE).
Anche se l'amico Misterious giudica manicheo l'atteggiamento di eBay e PayPal rispetto a questi casi, in cui se concedi il beneficio della buona fede all'acquirente dovresti a rigor di logica (e spesso di Legge) concederlo anche al venditore, specialmente quando un possibile sospetto terzo responsabile c'è (HO SCRITTO POSSIBILE SOSPETTO), trattandosi di questioni di soldi, parecchi soldi se proiettati su milioni di transazioni, temo che se ne freghino e basta.
Per questo reputavo e reputo ancora molto più convincente e percorribile (anche se non agevole) l'ipotesi di un rimborso da parte del vettore.
Ciao
in data 17-05-2018 12:00
okokok.... grazie mille come sempre precisissimo