03-09-2019 17:45 - modificato 03-09-2019 17:47
Ciao a tutti,
ho venduto un modem router come usato e chi lo ha acquistato mi ha scritto "non si aggancia alla linea, lo restituisco. Mi rimborsi".
Gli ho spiegato:
1 Che il modem và configurato secondo i parametri dell'operatore telefonico (il mio era Tiscali) e gli ho suggerito dove recuperare tali dati
2 Che non avrei accettato restituzioni (come peraltro indicato nell'inserzione) perchè il modem è perfettamente funzionante.
Nonostante ciò l'acquirente mi ha scritto una mail (sempre tramite ebay) nella quale mi fornisce un codice spedizione e mi chiede il rimborso via paypal.
Specifico che l'utente non ha aperto alcuna controversia, ma ha fatto tutto di sua iniziativa.
Ovviamente io sono un privato che ha venduto un oggetto usato e sono assolutamente certo che l'oggetto funzioni alla perfezione (usato per 6 mesi mai un problema); oggetto che però, come scritto prima, deve essere configurato da mano esperta.
Francamente non intendo rimborsare l'oggetto che non considero più mio e ho intenzione di respingere il pacco.
Avete suggerimenti?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Luca
in data 03-09-2019 23:23
in data 04-09-2019 20:04
Non deve aprire una controversia prima di spedire indietro l'oggetto?
Curiosità: cosa succede se un disonesto spedisce indietro un pacco con dentro una scarpa? o se invece il disonesto che lo riceve dice che dentro c'era una scarpa?
in data 05-09-2019 16:03
@maximps ha scritto:Non deve aprire una controversia prima di spedire indietro l'oggetto?
Curiosità: cosa succede se un disonesto spedisce indietro un pacco con dentro una scarpa? o se invece il disonesto che lo riceve dice che dentro c'era una scarpa?
la controversia puo' aprirla anche dopo aver spedito. se spedisce indietro una scarpa sei comunque fregato. se chi lo riceve dice che c'era dentro una scarpa sei comunque fregato. no so se si capisc ma se i diversamente onesto ha pagto con paypal chi vende è prossochè sempre fregato.