annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vince l'asta ma non paga

botihu
Utente della Community

Salve, vorrei una mano per sbrogliare questo problema

Ho attivato l'asta durante il periodo di promozione "1 euro di commissione" e l'asta si è conclusa ieri sera per una cifra totale di 109,00€ (spedizoni incluse).

Ho contattato l'utente poco fa, visto che di solito gli altri o mi scrivevano per dirmi che c'era un problema con il pagamento o che lo effettuavano il giorno seguente (come da prassi nei miei annunci per ogni evenienza possono contattarmi) e le sue risposte sono state:

- Non mi interessa più

e poco dopo, con un nuovo messaggio

- per ora non posso comprarlo

Nel frattempo le ho spiegato che poteva contattarmi o annullare/ritirare l'offerta e mi ha chiesto scusa che non sapeva come fare.

Io adesso cosa dovrei fare? controversia aspettando i 4 giorni? annullare ordine (ma poi le commissioni le pago?
non so come muovermi

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquirente vince l'asta ma non paga

cizeta1964
Utente della Community

Potresti annullare la vendita scegliendo la motivazione "l'acquirente ha cambiato idea", che è poi la verità, in quel caso non si pagano commissioni e non ti conta come difetto di performance, non ricordo però dopo quanto tempo dalla fine dell'asta puoi compiere questa operazione e se è ancora necessaria l'approvazione dell'acquirente.

Altrimenti apri una controversia per oggetto non pagato, e quando il tutto si è chiuso - 4 + 4 giorni - puoi offrire se vuoi l'oggetto al 2° miglior offerente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Acquirente vince l'asta ma non paga

cizeta1964
Utente della Community

Potresti annullare la vendita scegliendo la motivazione "l'acquirente ha cambiato idea", che è poi la verità, in quel caso non si pagano commissioni e non ti conta come difetto di performance, non ricordo però dopo quanto tempo dalla fine dell'asta puoi compiere questa operazione e se è ancora necessaria l'approvazione dell'acquirente.

Altrimenti apri una controversia per oggetto non pagato, e quando il tutto si è chiuso - 4 + 4 giorni - puoi offrire se vuoi l'oggetto al 2° miglior offerente.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vince l'asta ma non paga

Grazie mille, ho annullato l'ordine spiegando il motivo, ovvero l'acquirente non desidera più l'oggetto.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vince l'asta ma non paga

Prego, figurati!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta