annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vuole mandare suo corriere

Buongiorno,

ho venduto un paio di stivali a 6 euro+9 spedizione, pagamento con Paypal.
Stamattina mi contatta l acquirente per chiedermi se può pagare solo gli stivali e mandare lei il suo corriere, perché è più economico.

Di solito cerco di andare incontro agli acquirenti, ma mi trovo un po' in difficoltà in questo caso: non avrei io il "contratto" con il corriere, solo un foglio da stampare.
Inoltre io intendevo andare in posta, non ho molto tempo per aspettare il corriere in questi giorni.

Come dovrei comportarmi? Qualunque consiglio è bene accetto!
Grazie
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Acquirente vuole mandare suo corriere

E' una tua scelta perché dipende letteralmente dalla tua disponibilità. Il corriere verrebbe a casa tua a prendere il tutto, quindi è esattamente come se spedissi tu, anche perché ti rilascia una ricevuta firmata.

 

Inoltre, non essendo tua responsabilità la spedizione e non avendone ricevuto alcun pagamento, non potresti mai essere indicata come responsabile di questa consegna che invece ricadrebbe interamente su di lei (anche e specialmente per le leggi).

 

Ma naturalmente dipende dalla fattibilità della cosa da parte tua perché significa dovere attendere il ritiro del corriere in un giorno stabilito.

 

Dal punto di vista di Ebay, non esiste alcun problema su questa cosa che puoi benissimo concordare con l'acquirente.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

Grazie mile della risposta!
Di solito faccio venire il corriere a casa, ma questa settimana sono un po' in confusione!

Una cosa: io dovrei mandarle una fattura con le spese di spedizione azzerate, per ebay non sarebbe semplicemente come se stessi offrendo spedizione gratuita? Come farei a "provare" che non è mia responsabilità?
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

Non hai alcun problema in merito a questo. Dal momento che Ebay non carica commissioni sulle spedizioni, a loro non interessa assolutamente niente. 

 

Per cui non ti farano alcun problema e non ti chiederanno alcuna giustificazione, anche perché i contratti sono interamente demandati alle parti e su queste cose Ebay non influisce proprio mai. Se decidi di abbattere i costi di spedizione anche interamente per loro non c'è niente da ridire.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

Ok, allora vado tranquilla!
Grazie di nuovo e buone feste!
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

Altrettanto a te.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

L'importante è che tu non rimuova la spedizione ma solo il suo costo, altrimenti risulterà ritirato in loco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

io credo invece che problemi possano sorgere nella malaugurata ipotesi in cui l'acquirente voglia fare il furbo o la furba. Visto che si utilizzerà PayPal come strumento di pagamento, non mi risulta che tra le opzioni di vendita con PayPay sia contemplato questo tipo di procedura. L'acquirente pagherà avendo ricevuto fattura con spedizione gratuita e PayPal, lo sapppiamo, nel caso di controversia per oggetto non ricevuto non manderà certo il tenente Colombo ad investigare cosa è accaduto, ma semplicemente stornerà la somma pagata a vantaggio delll'acquirente.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

l'unica alternativa per ovviare ad eventuali contestazioni con PayPal è spiegare al cliente che la spedizione con corriere proprio verrà trattata come ritiro di persona, ovvero nel momento in cui passa il corriere a ritirare o chi per esso, il venditore considererà l'oggetto come consegnato.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Acquirente vuole mandare suo corriere

Spedizione gratuita non significa assenza di spedizione ed il vettore inviato dal Cliente dovrà rilasciare copia della lettera di vettura (che include i dati di mittente e destinatario e codice della spedizione) che varrà anche in caso di contestazione.

 


@libri-libri  ha scritto:

l'unica alternativa per ovviare ad eventuali contestazioni con PayPal è spiegare al cliente che la spedizione con corriere proprio verrà trattata come ritiro di persona, ovvero nel momento in cui passa il corriere a ritirare o chi per esso, il venditore considererà l'oggetto come consegnato.


E' esattamente ciò che non va fatto, PayPAl esclude esplicitamente qualsiasi forma di protezione venditore in caso di oggetti ritirati di persona.

 

Questa soluzione è sempre accessibile ma prevede l'esclusione di PayPAl, cioè l'acquirente deve pagarti in altro modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta