in data 17-12-2019 10:40
in data 17-12-2019 11:13
E' una tua scelta perché dipende letteralmente dalla tua disponibilità. Il corriere verrebbe a casa tua a prendere il tutto, quindi è esattamente come se spedissi tu, anche perché ti rilascia una ricevuta firmata.
Inoltre, non essendo tua responsabilità la spedizione e non avendone ricevuto alcun pagamento, non potresti mai essere indicata come responsabile di questa consegna che invece ricadrebbe interamente su di lei (anche e specialmente per le leggi).
Ma naturalmente dipende dalla fattibilità della cosa da parte tua perché significa dovere attendere il ritiro del corriere in un giorno stabilito.
Dal punto di vista di Ebay, non esiste alcun problema su questa cosa che puoi benissimo concordare con l'acquirente.
in data 17-12-2019 11:57
in data 17-12-2019 13:41
Non hai alcun problema in merito a questo. Dal momento che Ebay non carica commissioni sulle spedizioni, a loro non interessa assolutamente niente.
Per cui non ti farano alcun problema e non ti chiederanno alcuna giustificazione, anche perché i contratti sono interamente demandati alle parti e su queste cose Ebay non influisce proprio mai. Se decidi di abbattere i costi di spedizione anche interamente per loro non c'è niente da ridire.
in data 17-12-2019 14:13
in data 17-12-2019 14:18
Altrettanto a te.
in data 17-12-2019 14:28
L'importante è che tu non rimuova la spedizione ma solo il suo costo, altrimenti risulterà ritirato in loco.
Ciao
in data 20-01-2020 17:11
io credo invece che problemi possano sorgere nella malaugurata ipotesi in cui l'acquirente voglia fare il furbo o la furba. Visto che si utilizzerà PayPal come strumento di pagamento, non mi risulta che tra le opzioni di vendita con PayPay sia contemplato questo tipo di procedura. L'acquirente pagherà avendo ricevuto fattura con spedizione gratuita e PayPal, lo sapppiamo, nel caso di controversia per oggetto non ricevuto non manderà certo il tenente Colombo ad investigare cosa è accaduto, ma semplicemente stornerà la somma pagata a vantaggio delll'acquirente.
in data 20-01-2020 17:19
l'unica alternativa per ovviare ad eventuali contestazioni con PayPal è spiegare al cliente che la spedizione con corriere proprio verrà trattata come ritiro di persona, ovvero nel momento in cui passa il corriere a ritirare o chi per esso, il venditore considererà l'oggetto come consegnato.
in data 21-01-2020 09:58
Spedizione gratuita non significa assenza di spedizione ed il vettore inviato dal Cliente dovrà rilasciare copia della lettera di vettura (che include i dati di mittente e destinatario e codice della spedizione) che varrà anche in caso di contestazione.
@libri-libri ha scritto:l'unica alternativa per ovviare ad eventuali contestazioni con PayPal è spiegare al cliente che la spedizione con corriere proprio verrà trattata come ritiro di persona, ovvero nel momento in cui passa il corriere a ritirare o chi per esso, il venditore considererà l'oggetto come consegnato.
E' esattamente ciò che non va fatto, PayPAl esclude esplicitamente qualsiasi forma di protezione venditore in caso di oggetti ritirati di persona.
Questa soluzione è sempre accessibile ma prevede l'esclusione di PayPAl, cioè l'acquirente deve pagarti in altro modo.
Ciao