in data 19-11-2012 12:39
Ciao a tutti ho acquistato un set di 100 colori che venivano dati per assortiti ma al loro arrivo su 119 colori del catalogo della ditta solo 28 erano diversi.Il venditore e un venditore professionale che accetta sia la restituzione che il sodisfatti o rimborsati.Dopo alcuni contatti per cercare una mediazione decido che le proposte offerte non sono di mio gradimento.
Chiedo il rimborso ma il venditore non accetta.
Ora ho aperto contraversia con paypal che ho dovuto convertire in reclamo visto che il venditore non mi vuole rimborsare quante possibilita ci sono che venga rimborsato?Dimenticavo che il venditore non mi ha rilasciato nessuno scontrino o ricevuta.
in data 19-11-2012 12:49
Scontrino o ricevuta non sono obbligatori nelle vendite online, salvo tua specifica richiesta scritta prima del pagamento.
Comunque l'assenza di scontrino o ricevuta non impediscono il tuo ricorso alla controversia né condizioneranno l'esito della stessa.
Non posso dirti cosa deciderà PayPal, posso solo dirti che la tendenza è in media favorevole alla parte considerata debole, cioé l'acquirente che non vede l'oggetto acquistato ma acquista sulla base di quanto mostra e descrive il venditore.
Se risulterai idoneo al rimb orso dovrai restituire la merce a tue spese (perché paypal non copre questi costi) e con un metodo tracciabile.
le spese di reso sarebbero comunque a carico del venditore, ti resterà il problema di come fare per esigerle.
Ciao