annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito Diretto Preautorizzato eBay GMHB senza aver venduto, perchè?

vale.campi
Utente della Community

Salve a tutti,

Ieri in data 21 Novembre 2019, sul mio C/C trovo un ADDEBITO DIRETTO PREAUTORIZZATO EBAY GMBH dell'importo di 76,19 € e successivamente un COMM.DI ADDEBITO SDD EBAY GMBH di 0,40 €.

Premetto due cose, avevo in asta con COMPRALO SUBITO del valore di 300 €, con cui però ho usufruito dell'offerta dell'inserzione gratuita, infatti fra le fatture disponibili sul mio account ci sono soltanto multipli di importi mensili di 0,20 €.

Non è presente quindi alcuna fattura relativa a questo addebito diretto preautorizzato di quell'importo (76,19€!!!).

La seconda cosa che volevo dire, è che purtroppo nella scorsa settimana sono stato vittima di una truffa qui su eBay con Bonifico Bancario, l'utente mi ha venduto l'oggetto, ma dopo essersi reso conto che il bonifico era arrivato, ha cancellato l'inserzione e si è reso irreperibile, finchè tramite banca non sono riuscito a farmi accreditare l'importo di 226,00 €.

Fra l'altro questa persona continua ad operare su eBay ed ha truffato numerose persone giorno dopo giorno, esistono a suo carico già numerose denunce, ma per un furto d'identità non si riesce a bloccarlo.

Tornando però a questo acquisto, è stato cancellato da eBay perchè l'account è stato sospeso, non mi ha fatto lasciare feedback e soprattutto non mi ha permesso di comunicare che io l'oggetto l'avevo pagato, è possibile che quindi eBay, mi abbia addebitato una percentuale della mancata vendita di questo utente? Nonostante mi avesse truffato?

Perchè 76,19 € di addebito mi sembrano troppi, non avendo venduto in primis il mio oggetto da 300 Euro in questi mesi e non vendendo forse da più di 12 mesi qualcosa sulla piattaforma.

Chi mi sa dire di più?

Fra l'altro eBay ha recapitato l'addebito alle 18.02 quando il servizio clienti era ormai chiuso!

Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Addebito Diretto Preautorizzato eBay GMHB senza aver venduto, perchè?

Il primo suggerimento è quello di contattare l'assistenza questa mattina, ora puoi farlo.

Non vedo un nesso tra la truffa subita e questo addebito, sono lieto che tu abbia ottenuto il rimborso dalla tua Banca ma non vedo come questo evento possa collegarsi a questo addebito PayPal.

Se sei categoricamente certo che non vi siano attività fatte con il tuo account che poossano giustificare quell'addebito l'unica altra cosa che mi viene in mente è che vi sia un altro account che condivide  il conto PayPal con questo tuo account, ad ogni modo se non riconosci l'addebito puoi contestarlo, contatta l'assistenza PayPal e fatti dire da loro come fare (meglio se telefoni).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta