annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto rimborso restituzione

Salve a tutti, é la prima volta che chiedo aiuto alla community, in quanto non essendo venditore professionale non avevo mai avuto un problema simile. Qualche giorno fa ho venduto un netbook toshiba che avevo da parte, inutilizzato da un annetto, da quando il cavo dell'alimentatore si era danneggiato. L'ho messo in asta a 19,90 + 9,90 con foto e descrizione di tutti i difetti estetici, specificando l'assenza dell'alimentatore, come funzionante, in quanto fino alla rottura del cavo era perfettamente funzionante. Viene acquistato con una sola offerta da un utente con soli 3 feed, che ad asta conclusa mi manda messaggi in un italiano improbabile, totalmente sgrammaticato, volendo avere la conferma che fosse funzionante. Lo rassicuro dicendogli che ha solo bisogno di un alimentatore originale, e che l'hdd é formattato ( l'avevo specificato in descrizione) quindi assente di SO. Oggi mi scrive dicendo che il computer non funziona. A mie richieste di ulteriori info su alimentatore utilizzato e sintomi, risponde in maniera confusa, semplicemente scrivendo monosillabi sgrammaticati tipo "non si acende" . Smette di rispondermi e apre subito richiesta di rimborso, con paypal che ovviamente mi scala l'intero importo. Come mi devo comportare? Nella descrizione avevo specificato che era un pc ottimo per essere ricondizionato, visto che un po' che stava fermo. Non voglio essere malfidato, ma si rifiuta di mandarmi foto del pc acceso e dell'alimentatore, potrebbe anche essere che si sia scaricata la batteria tampone, stando fermo. A chi mi devo rivolgere per fare chiarezza? Sarei anche tranquillamente disposto a rimborsarlo, ma magari lo ha danneggiato lui usando un alimentatore cinese. Senza contare che mi sembra assurdo che debba pagare io le spese eventuali di spedizione. Purtroppo sembra una persona con la quale sia impossibile dialogare, per cui la vedo difficile un accordo diretto. So che sono spiccioli, ma tra il tempo perso a fare l'inserzione, il pacco, ecc...doverci addirittura rimettere a causa della spedizione non mi va molto giù...

Grazie in anticipo a chiunque con un po' di esperienza saprà aiutarmi.
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Aiuto rimborso restituzione

Onestamente non capisco questa tua risposta... Non ho omesso alcuna informazione, al contrario, il suo ultimo messaggio me lo ha inviato qualche ora fa, dopo che avevo iniziato questo thread... E lo ho riportato qua, appena ricevuto, in seguito a mie sollecitazioni e richieste di informazioni... ...
Accetterei un parziale rimborso semplicemente per terminare questa odissea assurda per un oggetto da 20 euro che svendevo per liberare l' armadio per il quale praticamente rischio di rimetterci e di non riavere nemmeno l' oggetto... tutto qua... E' una questione di buon senso... Se fossi stato insicuro dell' oggetto sicuramente non lo avrei messo in vendita, tantomeno con la dicitura di "funzionante" ... ...
Messaggio 21 di 21
Ultima risposta