in data 08-01-2015 19:47
Ciao,
scrivo sul forum delle vendite perchè credo sia un argomento più legato al processo di vendita.
Ho acquistato due oggetti dallo stesso venditore il quale consentiva di risparmiare sulla spedizione combinata.
Putroppo il sistema non ha automaticamente impostato il totale corretto (doveva togliere 1 euro). L'inserzione è di quelle con pagamento immediato, dunque ho preferito pagato tutto senza lo sconto ed andare avanti.
Ho poi chiesto al venditore di farmi avere indietro 1 euro, ma non ha risposto.
Gli oggetti sono arrivati come previsto ed ho sollecitato nuovamente il rimborso parziale di 1 euro tramite Paypal.
Il venditore ha aperto due richieste di annullamento della vendita giustificando così:
gentilissimo cliente eccole il rimborso come da accordi. Le
abbiamo
inviato la richiesta di annullamento transazione, la accetti
come da
regolamento e bay.
Mi raccomando il feedback positivo e le 5 stelle per la serietà
dimostrata nonostante il problema.
Quello che non capisco è perchè per il rimborso di 1 euro (su oltre 10 totali), Ebay permetta di annullare l'intera transazione.
L'ultima frase la trovo poco elegante anche se può starci come richiesta.
Potete confermarmi questo punto del regolamento?
grazie
in data 08-01-2015 20:30
il tuo venditore stà per farti complice di una scorrettezza con l'elusione delle tariffe dovute dopo la sua vendita!
rifiuta i due annullamenti...perchè così lui pagherà le commissioni sul venduto ebay.
in proposito delle stelline varrebbe la pena mettere come valutazione alle voci comunicazione e costi di spedizione valore prossimo all'uno e il colore spetta a te deciderlo
in data 08-01-2015 22:14
...e mi propone questa cosa attraverso il canale di messagistica di Ebay?
queste cose so che si fanno su canali non controllati...
08-01-2015 22:18 - modificato 08-01-2015 22:19
ti ripeto vuole speculare recuperando le commissioni dovute ad ebay
Rispondi a questa semplice domanda...tu hai pagato e ricevuto gli oggetti da te acquistati?
in data 09-01-2015 03:00
in data 09-01-2015 11:37
a parte che il rimborso di 1 euro non me l'ha ancora inviato e forse aspetta la mia azione sull'annullamento.
Comunque non voglio rendermi complice di un'azione contro regolamento.
Gli oggetti li ho ricevuti e vanno bene.. l'annullamento non ha senso.