annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annulamento per rimborso parziale

ultra.buy
Utente della Community

Ciao,

scrivo sul forum delle vendite perchè credo sia un argomento più legato al processo di vendita.

Ho acquistato due oggetti dallo stesso venditore il quale consentiva di risparmiare sulla spedizione combinata.

Putroppo il sistema non ha automaticamente impostato il totale corretto (doveva togliere 1 euro).  L'inserzione è di quelle con pagamento immediato, dunque ho preferito pagato tutto senza lo sconto ed andare avanti.

Ho poi chiesto al venditore di farmi avere indietro 1 euro,  ma non ha risposto.

Gli oggetti sono arrivati come previsto ed ho sollecitato nuovamente il rimborso parziale di 1 euro tramite Paypal.

Il venditore ha aperto due richieste di  annullamento della vendita giustificando così:

gentilissimo cliente eccole il rimborso come da accordi. Le
abbiamo
inviato la richiesta di annullamento transazione, la accetti
come da
regolamento e bay.

Mi raccomando il feedback positivo e le 5 stelle per la serietà
dimostrata nonostante il problema.

Quello che non capisco è perchè per il rimborso di 1 euro (su oltre 10 totali),  Ebay permetta di annullare l'intera transazione.

L'ultima frase la trovo poco elegante anche se può starci come richiesta.

Potete confermarmi questo punto del regolamento?

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

il tuo venditore stà per farti complice di una scorrettezza con l'elusione delle tariffe dovute dopo la sua vendita! 

rifiuta i due annullamenti...perchè così lui pagherà le commissioni sul venduto ebay.

in proposito delle stelline varrebbe la pena mettere come valutazione alle voci comunicazione e costi di spedizione valore prossimo all'uno e il colore spetta a te deciderlo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

...e mi propone questa cosa attraverso il canale di messagistica di Ebay?

queste cose so che si fanno su canali non controllati...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ti ripeto vuole speculare recuperando le commissioni dovute ad ebay

Rispondi a questa semplice domanda...tu hai pagato e ricevuto gli oggetti da te acquistati?

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community
Se hai ricevuto gli oggetti e hai ottenuto il rimborso hai già ottenuto ciò per cui hai pagato. Il venditore stà cercando di risparmiarsi di dover pagare le alte tariffe eBay. E' un comportamento poco corretto verso eBay(MA NON VERSO I TUOI CONFRONTI) Decidi tu se annullare l'acquisto facendo risparmiare al venditore qualche soldo per le tariffe oppure se seguire il protocollo non facendolo facendo si che ebay venga pagata, a te non cambia nulla.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

a parte che il rimborso di 1 euro non me l'ha ancora inviato e forse aspetta la mia azione sull'annullamento.

Comunque non voglio rendermi complice di un'azione contro regolamento.

Gli oggetti li ho ricevuti e vanno bene.. l'annullamento non ha senso.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta