Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-02-2020 10:02
Buongiorno , vorrei annullare una vendita . L'acquirente non ha ancora versato il denaro con paypal e comunque non accetta il mio annullamento. Cosa posso fare ? Quali sono le conseguenze per entrambi ?
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-02-2020 14:16
Fallo pagare e poi annulla unilateralmente con rimborso diretto paypal. forse e dico fose non puo' neanche lasciarti negativo
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-02-2020 14:26
ciao
quanto tempo fa hai venduto l'oggetto?
un saluto
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2020 08:14
Eccomi , mi ha lasciato feed negativo.
Cosa è successo ? Vi spiego:
Oggetto acquistato il 27 febbraio e vendita annullata il 28 febbraio.
Ho proposto un alternativa al pagamento paypal e quindi Bonifico o postepay.
Lui ha rifiutato e mi ha detto che avrebbe saldato il 01 marzo iniziando una lunga paternale sulle varie regole di vendita , minacciandomi di feed negativo con ammonizione.
Ho compreso il suo discorso anche se troppo offensivo .
Ho inviato nuovamente fattura per l'acquisto accettando versamento paypal e chiedendo di annullare la sospensione della richiesta di vendita ( perchè solo lui poteva rifiutare tale richiesta ).
In risposta mi dice che solo io dovevo contattare ebay per risolvere in tempi brevi altrimenti feed e ammonizione.
Ho ripetuto che non potevo farlo , scusandomi nuovamente e ripetutamente per l'accaduto.
A quel punto non mi ha più risposto , ha atteso il 02 marzo , inviando feed negativo.
Ora la situazione è che la vendita risulta in sospeso e ho un feed negativo.
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2020 10:29
Per la vendita non credo tu possa fare nulla tranne chiedere all'assistenza un accredito "in deroga" non avendo potuto annullare la transazione e rimanendo in effetti senza pagamento.
Quanto al negativo se hai ancora la mail in cui ti minaccia di rilasciarlo usala per fartelo rimuovere:
Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione | eBay
Ciao
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2020 10:53
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2020 11:41
@idelma82 ha scritto:
Ma a che indirizzo devo richiedere l'accredito ?
Che?
Di che indirizzo parli?
L'assistenza la contatti attraverso questo menu (è un link, ci clicchi sopra e si apre la pagina): Aiuto e contatti
meglio la chat o la chiamata, i link dei contatti disponibili sono in fondo ad ogni pagina.
@idelma82 ha scritto:
e per quanto al feed a chi devo rivolgermi? Grazie.
Ti ho postato un link, leggi la pagina e troverai la risposta.
Ciao
Rif.: Annullare una vendita con rifiuto dell'acquirente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2020 15:54
regola numero 1
dopo aver venduto un oggetto, mai chiedere, la forma di pagamento.
L'aquirente e conscio di dover pagare tramite le formule di pagamento in inserzione descritte
mai il venditore puo proporre, il solo acquirente puo' proporle con un dininiego o un consenso da parte del venditore
senti i consiglio di Moria, e tenta noi non sapppiamo le Vostre email in riguardo alla transazione, credo che potrai, sparo le commisioni sul non venduto ma non credo sul feedback, per quest'ultimo contatta l'acquirente è piu' diretto e piu efficace
