Apertura negozio e-bay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-04-2013 18:00
Salve,
Volevo sapere (dato che non l'ho trovato nell'enorme, inutile help di e-bay), alcune info su l'apertura di un negozio e-bay.
1- ci sono 3 negozi OK, base, plus e internazionale. Diciamo che io sarei interessato a vendere (per ora) solamente in Italia, e in UK (regno unito), cosa dovrei fare? aprire 2 negozi "base" (e pagare tutto per 2?), un plus o per forza l'nternazionale?
2-OK la partita iva, la rifarò... ma la posizione inps? non si apriva solo se si superava un certo reddito?
3- dove trovo le info "commerciali" su resi e garanzie?
4- come si calcola e scarica l'iva?
5-volendo vendere radiocomandi e accessori da importatore italiano, verso regno unito (ma anche prodotti ita verso regno unito) dove controllo se ci vogliono permessi particolari?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Oggetto: Apertura negozio e-bay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-04-2013 15:27
eheh..la mia è peggiore sicuro 😉
scherzi a parte, 2.800 euro come le paga uno che non le guadagna?
oltretutto, ho dato un'occhiata, e il tuo tipo di negozio è esattamente quello che vorrei fare io, o meglio: struttorato nella stessa maniera, con poche cose ma carine, ma con articoli di tutt'altro genere.
Scusa se sono indiscreto, ma coi tempi che corrono, riesci a vendere così tanto da riuscire a pagare quella cifra? vendi anche all'estero?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-04-2013 20:06
infatti è praticamente un suicidio. Io non pago l'inps perchè questo è il mio secondo lavoro, non avrei mai e poi mai potuto aprire nessun ecommerce altrimenti. Per poter vivere con le vendite online è d'obbligo avere tanti prodotti e di categorie non proprio così particolari. Io vendo solo accessori uomo e quindi per un pubblico molto ristretto e ancora in fase inziale (in italia perchè all'estero è la normalità), non so tu su cosa vorresti buttarti ma, nel caso dovessi vendere prodotti più commerciali, comunque sei costretto ad aumentare di molto la quantità, Le mie inserzioni hanno l'opzione internazionale...e come ti spiegavo nel post predente...chi mi trova!...chissà quanto sto bassa sulla classifica delle ricerche 🙂 in questo modo poi o crei un'inserzione bilingue oppure paghi ebay uk o chi per lui e te la crei ex novo in inglese. Piano piano voglio arrivarci perchè tanto in italia è davvero faticoso. Non vorrei però metterti paura con l'inps...sono dell'idea che se si sente fortemente qualcosa bisogna tentare...certo è un periodaccio di emme...però chissà...mai abbattersi 😄
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-04-2013 21:12
Si il periodo è proprio di M, per questo volevo tentare di racimolare qualche soldino..... niente....andrò a spacciare droga 😄 (ho letto ora sul sito inps, che sembra scritto da una scimmia ubriaca) che si, si deve comunque versare 2.800 euro divisi in 4 rate (240 euro/mese) per i guadagni di impresa fino ai 14.000 euro/annui
Ora...se ne prendessi anche 10.000 all'anno ci starei ma con una previsione di non più di 2.000 che fò? lavoro per fargli un favore? sto a casa a giocare alla xbox 360 che risparmio in salute 😉

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »