annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cammino in salita

eleganzadimencidaniele
Utente della Community
Salve a tutti,dopo tante rotture finalmente sono operativo anche se con tutti i limiti dovuti all'inesperienza ed alla difficoltà di partire da zero.
Per ora ho concluso 2 transazioni ricevendo 2 feedback positivi ma che fatica ragazzi!!!!!
Non avevo idea cosa volesse dire vendere su ebay,certo che senza utilizzare strumenti di vendita aggiuntivi a pagamento risulta tutto più difficile....soprattutto per chi parte da zero ripeto.
Ancora ho tante tante cose da migliorare (sono solo 10 giorni che sono "nato") e tante cose anche da capire( quali strumenti utilizzare,come impostare la vendita internazionale,migliorare le inserzioni ad oggi troppo elementari,personalizzare il layout, insomma diverse cose....).
Sono fiducioso anche se la sensazione diffusa di impotenza difronte alle poche vendite ad oggi riscontrate non mi soddisfa per niente.
Spero che le tante inserzioni che ad oggi devo ancora inserire mi aiutino a sbloccare la situazione.

Vi ringrazio,
Daniele
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Cammino in salita

Salve,

non posso che darti un grosso in bocca al lupo. Ti consiglio, per le foto aggiuntive, di inserirLe nella descrizione utilizzando il codice html di un hoster gratuito (photobucket ecc..) in modo da risparmiare sulle spese di pubblicazione delle inserzioni. Non ti preoccupare se si parte a rilento, è normale, ti consiglio(almeno all'inizio) una politica di prezzi aggressiva in modo di compensare almeno in parte il gap. Una volta che avrai un numero di feedback ragionevole potrai aumentare di nuovo un po' il margine dato che godrai di un po' di fiducia in più. Buona fortuna.

Saluti

Marco

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

quoto il collega...una cosa utile se lo puoi fare metti una decina di aste con prezzi di partenza bassi in modo che ti gira un po' di gente nel negozio,ricordati di sponsorizzare il tuo negozio al interno del inserzione con immagine ecc 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

piepolo87
Utente della Community

quoto il collega...una cosa utile se lo puoi fare metti una decina di aste con prezzi di partenza bassi in modo che ti gira un po' di gente nel negozio,ricordati di sponsorizzare il tuo negozio al interno del inserzione con immagine ecc 

Non si può fare, la legge italiana lo vieta esplicitamente.

Leggi qui:

http://www.sardegnaconsumatore.it/articolo/ebay-e-aste-online-le-lacune-normative-tutela-del-diritto-di-recesso-del-consumatore

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

Purtroppo è vero, non è possibile, per i venditori professionali, proporre aste, ma puoi inserire delle inserzioni a prezzo compralo subito con spedizione gratuita a prezzi allettanti( offrendo semmai pure la proposta d'acquisto). Ti consiglio, inoltre, di effettuare anche degli acquisti, anche di pochi euro, in modo da far crescere il numero di feedback. Difficilmente gli acquirenti vanno a guardare quanti sono i feedback ricevuti come venditore e quanti come acquirente, si limitano solitamente a vedere il numero totale e la percentuale di positivi. Può sembrare un escamotage(effettivamente lo è) ma se concludi queste transazioni(e non ti limiti all'illegale scambio di feedback senza che ci sia stata effettivamente transazione) non ci vedo nulla di male all'inizio per fare numero. Superata una certa soglia di feedback vedrai che non ci sarà bisogno di tutte queste accortezze, ma all'inizio se vuoi dare un'accelerata potrebbe essere necessaria addivenire a dei compromessi. Infine, cerca di essere sempre molto accomodante in generale ma in questo momento "vulnerabile" soprattutto dato che un feedback negativo o anche neutro potrebbe precluderti prematuramente la possibilità di vendere proficuamente su Ebay...In bocca al lupo 🙂 

P.S. Vendi davvero delle belle maglie 😉

Saluti

Marco

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

fatemi capire....io ho un negozio online di scarpe..con prezzi compralo subito...qualche prodotto lo voglio buttare in asta non posso??forse mi sono spiegato male io,il mio consiglio e di mettere  in asta un po' di merce in modo da fare entrare nel tuo negozio un po' di gente e magari qualcuno compra anche qualcosa a prezzo fisso....anche perchè se fosse contro legge ebay dovrebbe vietare l'ultilizzo di uno dei due formati....anche perchè tutti i venditori di ebay fanno e aste e compralo subito 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

piepolo87
Utente della Community

Per un venditore professionale dettagliante  le vendite con il formato asta sono vietate dal Dlg 114 del 1998. Il fatto che taluni venditori le facciano, rispondono in proprio in caso di segnalazioni alle Autorità. A ebay non interessa nulla, il suo interesse commerciale è quello di incassare tariffe e commissioni sulle vendite. Di fatto dichiara che la messa in vendita è sotto la responsabilità dell'inserzionista. Chiediti perchè le 75 aste gratis mensili ebay le offre solo a privati. Se vuoi rischiare la messa in vendita con l'asta, solo tu rispondi della mancata ottemperanza alle leggi vigenti in Italia.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

san-franco
Utente della Community

Se tu potessi mettere in asta qualche prodotto a far da richiamo è chiaro che la faresti disposto a venderlo ad un prezzo più basso del normale..

Ed allora prova ad usare questa disponibilità per inserire qualche prodotto con un compralo subito a prezzo talmente ribassato da incuriosire e vedi come va a finire.

In base ai risultati potrai decidere se continuare o no l' "operazione civetta".

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

gugu_design
Utente della Community

Buongiorno Daniele, mi permetta di "invidiarla" un pò, io, nella prima settimana abbondante di "vita" con aste non sto ottenendo niente di niente.

Posso capire purtroppo che fidarsi di uno sconosciuto sia difficile, ma , nel dubbio, perchè non scrivere? in modo da sentire chi c'è dall'altra parte.

Vedo venditori che vendono i miei stessi prodotti (certe volte anche qualitativamente più bassi) a prezzi , a mio avviso, esorbidanti, mentre io non ricevo nessun riscontro o almeno domanda.

Sono un pò demoralizzato, in bocca al lupo e un saluto a tutti.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Cammino in salita

eleganzadimencidaniele
Utente della Community

Salve a tutti! Prima di tutto grazie dei preziosi consigli e suggerimenti da parte di ognuno di voi.

Interessante sapere che il formato asta non è' utilizzabile ( chi l'avrebbe mai detto e scoperto), ogni giorno che passa mi rendo conto che di cosìne da sistemare ce ne sono e tante l'importante  e' adoperarsi per migliorare.

Personalmente sto cercando nel tempo che posso dedicate a questo progetto di mettere apposto il discorso inserzioni,ancora sono da integrare descrizioni e foto ma per adesso l'obiettivo e'quello.

Poi mi butterò su come migliorare la visibilità e  l'attrattivita' del negozio.

Infine il mondo vendIta internazionale.

i feedback sono indubbiamente da incrementare,vedrò di lavorarci.

Un in bocca al lupo particolare al mio "collega" new entry

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta