annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cd rimossi dalla vendita per violazione regole VeRo

09benneb
Utente della Community

Ciao a tutti, avrei bisgno di un aiuto:

stamattina mi è giunta la mail di ebay che per violazione delle regole VeRo, 14 cd musicali bootlegs (Pink Floyd, Springsteen, etc) sono stati rimossi dalle mie vendite come oggetti non autorizzati, quali fossero copie o contraffazioni.

Aldilà del fatto che su ebay ci sono migliaia di cd non ufficiali come i miei (e vedo anche sempre gli stessi da anni) si tratta di live registrati dal pubblico o fonti non ufficiali, ma certo non copie di materiale originale.

Cosa mi consigliate di fare? Scrivo una liberatoria nell'inserzione?

Grazie mille

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Cd rimossi dalla vendita per violazione regole VeRo

Leggi qui:

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/bootleg-recordings-policy?id=4314

da quel che si legge le registrazioni bootleg ("La riproduzione di uno spettacolo dal vivo non autorizzata dal titolare dei diritti d'autore, dal suo agente o dalle leggi in vigore è considerata una copia bootleg e come tale non può essere venduta su eBay.") sono vietate e basta, senza eccezioni tranne quelle "..... autorizzata dal titolare dei diritti d'autore, dal suo agente o dalle leggi in vigore......".

Non dovrebbe quindi funzionare l'escamotage della liberatoria visto che le tue sono, per tua stessa ammissione, proprio registrazioni non autorizzate (non riproduzioni o copie di).

In merito a quelle presenti "da anni" non mi esprimo, bisognerebbe capire se rientrano esattamente nella tua casistica oppure no.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta