Come Tutelarsi da Vendite ad Utenti appena iscritti e con «zero» FeedBack
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-11-2012 21:39
attualmente un utente ha fatto un'offerta a un oggetto in una mia inserzione, quindi posso dire che ho venduto un cellulare per circa 80 € a un utente iscritto a eBay dal 28 novembre 2012 e con zero feedback...
attualmente il suo ID su eBay è "palmare", vi posto il link all'utente:
myworld.ebay.it/palmare
inoltre aggiungo che, nonostante si sia iscritto da appena 2 giorni, come si può vedere dalle sue attività di cronologie delle offerte, egli ha fatto e sta facendo numerose offerte alle aste di vari oggetti (elettronica in particolare)...
visto che sono un tipo che vuole essere cauto, e come sappiamo tutti, questo è un mondo di furbi, nella fattispecie account fake-kamikaze su eBay, vorrei sapere quali passi devo intraprendere per poter essere tutelato e per poter concludere la transazione in tutta sicurezza...
ovviamente le mie sono solo precauzioni, il pregiudizio c'entra relativamente...
nell'inserzione dell'oggetto ho indicato che la spedizione verrà effettuata tramite pacco ordinario (o posta ordinaria checchessia, insomma la prioritaria), immagino di dover in ogni caso effettuare una spedizione con ricevuta di avvenuta spedizione e, per andare ancora più sul sicuro, con ricevuta di ritorno...
...è giusto? è sufficiente? insomma, basta che, eventualmente, dimostrerò di aver correttamente spedito l'oggetto, no?

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Oggetto: Come Tutelarsi da Vendite ad Utenti appena iscritti e con «zero» FeedBack
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-12-2012 01:00
Ciao, capisco che tu ti voglia tutelare, ma tutti abbiamo cominciato con feedback zero 🙂
Comunque basta che tu spedisca all'indirizzo verificato da paypal(in caso di pagamento tramite paypal) con un metodo tracciabile(la ricevuta di ritorno in questo caso non c'entra niente) e dovresti essere a posto, salvo eventuali truffe delle quali nè ebay nè paypal possono essere responsabili.
Per eventuali truffe intendo che tu spedisci l'oggetto, l'acquirente dichiara che l'oggetto non è conforme ed ottiene il rimborso (senza necessariamente il tuo benestare) previo reinvio della merce acquistata. A quel punto a lui basterà mandarti un pacco tracciabile indietro per riprendersi i suoi soldi (anche se nel pacco inserisse un mattone).
Comunque mi pare che ci si stia fasciando la testa prima del tempo 🙂
In bocca al lupo per la vendita
Oggetto: Come Tutelarsi da Vendite ad Utenti appena iscritti e con «zero» FeedBack
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-12-2012 01:55
Io direi che matteo ha pienamente ragione. Occorre stare molto attenti prima di vendere a utenti con feed zero.
Sono personaggi estremamente pericolosi.
D'accordo che esistono incauti venditori che accettano offerte da codesti utewnti; ne ho notato uno pochi minui fa che ha avuto il coraggio di vendere il 13 maggio 2010 un oggetto ad un compratore con zero feedback registrada da appena un mese (13 aprile 2010)
Una imprudenza incommetabile; io a un tipo del genere mi sarei rifiutato nel modo più assolutoi di vendere anche un solo spillo da mezzo centesimo.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-12-2012 17:16
infatti...
l'asta si è chiusa il 03.12.2012 e tuttora non ha ancora pagato... l'ho sollecitato e contattato più volte per chiedere se aveva intenzione di pagare, ma niente... non ha mai risposto...
nel frattempo PayPal / eBay ovviamente mi ha già addebitato le spese di commissione, scalandomi il credito...
ho aperto una controversia per -oggetto non pagato- il 08.12.2012 e essendo ad oggi passati 4 giorni, mi appresto a chiuderla e riavere il rimborso... (mi era già capitato un'altra volta in passato)
devo fare così, giusto?
vendite > altre azioni > chiudi la controversia > effettua un'operazione > chiudi la controversia
confermatemi, per favore...
ps. INOLTRE LA COSA ASSURDA, E' CHE, SEPPUR UTILE E FINE A SE STESSO, POICHE' L'ACCOUNT DELL'ACQUIRENTE SARA' SICURAMENTE UN FAKE-KAMIKAZE, IN QUESTI CASI, AL VENDITORE E' CONSENTITO LASCIARE FEEDBACK SOLO POSITIVO...
per gente del genere altro che feedback neutro o negativo ci vorrebbe... X-(

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-12-2012 17:29
Chiudi segnalando di Non aver ricevuto il pagamento (c'è tipo una domanda "hai ricevuto il pagamento?" SI/NO).
Riceverai l'accredito (non il rimborso) immediatamente, lasciandolo lì verrà scalato dalle prossime fatture, se invece vuoi il rimborso fai così:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-12-2012 20:09
sì, però se clicco sull'ultima voce finale «chiudi la controversia», dopo mi chiede se ho ricevuto il pagamento o meno? cioè, non vorrei che il sistema fraintendesse, non dandomi la possibilità di dichiarare il perchè voglia chiudere la controversia... a causa del mancato pagamento, non perchè si è trovato un accordo!
vendite > altre azioni > chiudi la controversia > effettua un'operazione > chiudi la controversia
mi sono spiegato?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-12-2012 12:25
Dovresti avere una schermata come questa:
devi ignorare la freccia e cliccare solo su SI o No in base alla situazione.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-12-2012 17:54
ok, ho risolto, perfetto, grazie... 🙂

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2012 17:45
Da quando non si può dare feed negativo agli acquirenti comprano cani e porci rovinando le aste, specie vicino alle festività: è stata una gran stupidata di ebay. Oltre tutto il cretino che non paga continua impunito, visto che il feed non è possibile darlo, a fare danni!!!
Grande Ebay!!! Tanto chi ci perde sono i venditori, non loro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-12-2012 10:58
"Oltre tutto il cretino che non paga continua impunito"
Beh, l'acquirente (diciamo acquirente mancato) che non paga riceve un ammonimento. Se la cosa avesse a ripetersi viene espulso da eBay.
-----
Pace e bene a tutti.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »