annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Salve mi trovo in una situazione un po strana in pratica sono un venditore occasionale

o insomma un po di cose in cantina non usate e alcune anche nuove e le sto vendendo su Ebay

per togliermi poi qualche mio piccolo sfizio 😄

 

Ora pero mi trovo in una situazione a me difficile da gestire.

Ho venduto un inverte che avevo in cantina da non so qaunto tempo forse 6 8 mesi cmq nuovo mai usato mai aperto

e mai danneggiato, l'unico mio cruccio e non aver più le scatole e le istruzioni originali del sudetto inverter pagato se non sbaglio all'epoca 25 euro da mio Fratello.

 

Ora l'aquirente una volta ricevuto il pacco mi dice che non trova ne scatole originali ne istruzioni e che oggetto non è conforme CE,

io sinceramente non me me n'ero nemmeno accorto di questa mancanza del marchio CE, ma cmq non avevo indicato nellannuncio ne che ci fosse il marchio CE ne che ci fossero scatole e istruzioni originali, ma che oggetto fosse cmq nuovo e non danneggiato.

 

Oggetto lo venduto a 19 euro spese di spedizioni comprese (tracciabili).

Venebdo a conoscenza che oggetto non gli piace e stando al fatto che non avevo nemmeno previsto la restituzione dello stesso e stando anche al fatto che prima della compravendita non mi ha informato che vole cmq scatole originali istruzioni ecc ecc

e stando al fatto che non avevo indicato in nessun parte dell'oggetto eventuale conformita ce istruzioni e scatole originali

penso che le sue pretese non siano tanto giuste. In fondo su ebay si vendono anche oggetti Vintage non conformi CE

per collezionismo o anche schede eletroniche obbistiche (cio create dagli utenti stessi) che non sono marchiati ce.

 

Ora suponendo che abbia anche ragione io gli ho chiesto il reso dell'oggetto per email, cioè lui mirestituisce inverter e io

gli rimborso in totto tutti i 19 euro tramite paypal.

Ho anche proposto l'acquisto di un inverter da lui scelto su Ebay  a un prezo simile con anche il 10 % in più

che sia marchiato CE (naturalmente inverter che dev'essere spedito in maniera tracciabile) e sempre dopo

il reso

 

Lui resta sempre sul vago dicendo che vuole far valere i suoi diritti, ma io sinceramente non so

cosa dovrei fare come venditore, ribadendo il fatto che cmq forse le sue pretese inziali non sono tanto

legittime.

 

E forse anche con un po di idagini è posibile risalire al modello produttore garanzia ce ecc ecc

(Cosiderando anche il fatto che ci dovrebbe cmq essere un incisione sulla scheda interna ed eletronica del sudetto inverter)

ma utente non vuole dare una conclusione finale su come risolvere la faccenda

 

Io ripeto sono disposto al reso, in fondo 19 euro non è che mi arrichhisco ma vorrei almeno che

quello che mio ritornasse a me penso che anche questo sia un mio diritto ....

 

Grazie aspetto risposta

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Ripeto non sapevo nemmeno se il mio inverter era marchio CE, perche lo davo per scontato

(forse ha anche il amrchio CE che avvolte sono poste sulla confezione o sulla scheda elettronica confezione che non ho più e inverter che non ho più)

 

Cmq la situazione che oggi faro il rimborso dei 19 euro, 19 euro che alla fine

sono finiti in Cina spero almeno di aver aiutato qualche babino cinese affamato 😄

ma penso che anche questa è pura illusione

 

salve e buon proseguimento

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Raga visto che ormai ho deciso per il rimborso ed essendo che vorrei almeno cosiderare chiusa la pratica

una volta effetuato il rimborso cosa posso scrivere nella clausola per obligare il cliente a chiudere ogni tipo di trattativa?

 

Basta solo il rimborso o altro

 

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Ho per star sicuro è necessario che lui apri una controversia ?

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Ho appena effetuato il rimborso tootale ora ho mandato un enmail al tizio in cui mi dica

giorno e recapito indirizzo, per ritirare inverter.

Inverter lo ritiro a mie spese la prcedura col corriere la sto facendo io medesimo.

 

Ora sto sbagliando qualcosa ?

 

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Tutto risolto alla fine io ho rimborsato 19 euro e lui spedisce a sue spese

abbiamo fatto pace :D, persona onesta !!!.

 

Grazie a tutti

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso


@francesco7879 ha scritto:

Tutto risolto alla fine io ho rimborsato 19 euro e lui spedisce a sue spese

abbiamo fatto pace :D, persona onesta !!!.

 

Grazie a tutti


Sono contento che abbiate trovato un accordo, io non avrei accettato senza rimborso anche delle spese di reso ma questo non avrebbe fatto di me un disonesto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Cmq oggi dopo aver ottenuto inverter,  chiudo questa discussione definitivamente.

Per curiosita ho visto e indagato sull'inverter da me inviato marca SAD

 

Questo è il modello dell'inverter da me venduto, il mio pero era di 300 WAT, ma il modello è lo stesso 

identico identico, ugualissima anche la figurina sull'inverter:

http://www.alibaba.com/product-detail/CE-and-Rosh-car-power-inverter_732002032.html

 

 

Bene alla fine scopro che il sudetto inverter non solo era Marchio CE ma anche Rosh che

una garanzia maggiore di sicurezza stabilita dalla Germania.

 

Bastava informarsi un po sul marchio SAD ... e sul modello. Posso anche aprire fisicamente l'inverter

e sicuramente al 99% trovero stambigliato sulla sua scheda elettronica il marchio, CE e Rosh,

ma non voglio farlo perche cmq ho gia le prove concrete che conforme CE , in fondo bastava

collegarsi 5 minuti al sito del produttore.

 

Quindi ora lo rivendo ... aggiungo altri 5 euro persi per le spedizioni e buona notte.

Quindi lo cosidero come un reso ... e i soldi per le spese di spedizione ci stanno tutte

 

Io ne esco a testa altissima ^_^ come venditore Ebay

 

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Qui è possibile vedere inverter di 300 watt

 

da cui si puo scaricare e stampare anche il certificato e appenderlo in cameretta 😄

 

http://www.alibaba.com/product-detail/DC-12v-24-48v-power-inverter_60057112824.html

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Anche ufficialmente dal sito del produttore

http://www.saiaodi.com/certificate/item/certificate1.html?category_id=35

 

Il mio è il modello VP300 WAtt, CHIARAMENTE INDICATO DAL CERTIFICATO ONLINE

 

BUON PROSEGUIMENTO

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Come comportarmi .. se un utente non accetta il reso

Non capisco a cosa serva tutto ciò che hai scritto.

 

Questo non è un tribunale e qui non ci sono gradi di giudizio, hai chiesto se potevi vendere un oggetto privo di marcatura Ce e privo di documentazione, ti è stato risposto di no e TE LO CONFERMO anche adesso.

 

Se ti fossi sbattuto PRIMA a trovare la documentazione ed allegarla al pacco o inviarla all'acquirente probabilmente il tuo problema non sarebbe neanche nato.

 

Sono contento che la merce ti sia tornata, se la rivenderai potrai fare tesoro della precedente esperienza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta