in data 04-04-2014 19:56
Ciao a tutti.
Il giorno 11/3 venduto una collana di perle ad una signora che già prima di fare la sua offerta mi aveva scritto lamentandosi che l'annuncio era impreciso perchè non specificava se erano perle coltivate di acqua dolce o salata.
In seguito mi dice che non riesce a pagare con Paypal, arrabbiandosi pure molto perchè sostiene che paypal le comunica che sono io a respingere il pagamento. Contatto Paypal chiedendo spiegazioni, mi dicono "altri pagamenti li ricevi, è la prova che è tutto a posto". Non convinta insisto dicendo che secondo la signora risulta che sono io a rifiutare quindi fanno un controllo approfondito registrando la telefonata.
La signora dice che nonostante tutto si fida lo stesso e di volermi pagare con postepay.
Riscuoto, spedisco, e questa mi scrive arrabbiatissima dicendo che le ho inviato perle false, di volere indietro i soldi e poi lei mi reinvierà la collana. Rifiuto, insiste, dice che sono una disonesta che l'ha obbligata intenzionalmente a pagare con mezzo diverso da paypal e che il gioielliere ha confermato la falsità delle perle.
Apre controversia.
Ribadisco che le perle sono vere, che valgono più di quanto le ha pagate e che c'è la mia telefonata registrata in cui chiedevo a PAypal di capire perchè un utente mi dicesse che rifiutavo il pagamento.
Risponde ancora che il gioielliere ha confermato che sono false e rivuole i soldi.
LE dico che allora il suo gioielliere non avrà problemi a redigere perizia ufficiale firmata.
Come posso difendermi da questa persona? Come pensate si muoverà ebay?
Visto il comportamento della signora sin dall'inizio la mia paura non è quella di dover rimborsare, ma quella invece di ricevere indietro un oggetto che non è il mio ma veramente un falso.
Potete consigliarmi per favore?
Vi ringrazio tanto tanto.
in data 04-04-2014 22:00
Ciao
Non fare nulla, la signora è evidente che ha delle fisime.
Mettila in blacklist e metti impediscile di mandarti anche dei messaggi utilizzando questi due link
Se sai di essere nella ragione lascia che stilli finchè vuole
in data 05-04-2014 13:03
Metterla in blacklist le impedisce solo di fare offerte su altri oggetti che io sappia...comunque continua a ribattere nella controversia aperta.
Di solito come si comporta ebay in questi casi?
Potreste darmi l'indirizzo email per contattare ebay?
Ho visto che a volte lo avete postato ma non lo avevo mai segnato, mannaggia a me.
Grazie
in data 05-04-2014 16:11
Ciao
Questo è l'indirizzo a cui puoi scrivere customerhelp_it@ebay.com
Ma se tu vai in fondo al secondo link che ti ho dato puoi impedirgli di mandarti messaggi
in data 05-04-2014 18:03