in data 27-08-2012 00:09
in data 27-08-2012 18:41
Posso dirti che il feedback conta solo fino ad un certo punto, ho visto cellulari da centinaia di euro venduti allegramente e senza problemi da gente senza feedbacks in pochissime ore (peccato che si trattava di truffe :_| ).
Qui ciò che conta è cosa vendi, cioè se ha mercato, ed a quanto lo vendi.
Tutti hanno iniziato dal basso, nessuno ha avuto bonus da centinaia di feedbacks sulla fiducia.
Un consiglio, se posso permettermi, è di non spedire con prioritaria, non hai modo di dimostrare di aver spedito e questo può causare solo grane nel 2/3% dei casi in cui la prioritaria viene smarrita e non arriva a destinazione.
Ciao
in data 27-08-2012 21:35
in data 29-08-2012 11:07
ho aperto da poco un negozio e bay ,riscontro le stesse dificoltà , qualcuno può darmi qualche cosiglio utile.. dal giormo della mia apertura non sono riuscito a vendere niente
in data 29-08-2012 18:31
Ho visto le tue inserzioni,e pur non essendo esperto di vetri,ritengo che i prezzi degli oggetti siano un pò alti per ebay.
in data 29-08-2012 18:50
Sei un venditore professionale quindi per te i consigli sono diversi:
- anche se rischio di smentirmi clamorosamente rispetto a quanto detto in precedenza qualche feedback non guasterebbe (per un privato lo zero ha un peso decisamente diverso, inoltre una cosa è vendere qualche decina di euro di libri usati ben altra cosa è vendere oggetti ricercati con un prezzo già abbastanza importante);
- io non avrei iniziato da subito con un negozio, bene la registrazione con account business ma i soldini del negozio li avrei risparmiati almeno inizialmente;
- avrei evitato l'uso di opzioni ridondanti, a pagamento e che scompariranno alla prima offerta come il "Compralo subito"; specie nei casi in cui la base d'asta è paritetica al Compralo Subito; sono soldi buttati, scegli il formato di vendita più adatto al tipo di oggetto (quindi magari l'asta per alcuni ed invece il Compralo Subito per altri), imposta una base d'asta adeguata e lascia che siano gli offerenti a fare il prezzo finale, mentre per i Compralo Subito puoi impostare il sispetam delle Porposte d acquisto, magari fissando un tetto minimo sotto il quale vengono rifiutate automaticamente;
- più dati aziendali nelle inserzioni, partita iva ed informazioni di contatto in particolare, oltretutto sono obbligatori per legge;
- informazioni complete su Garanzia di Legge e Diritto di Recesso, sono un obbligo e sapere che li conosci e li rispetti incentiverà le tue vendite.
Il momento non aiuta, abbi pazienza.
Ciao
in data 29-08-2012 18:52
................ il sispetam delle Porposte d acquisto.........
Che? :_|
...il sistema delle Proposte d'acquisto.....
e non sto usando lo smartphone!!!! :_|
in data 08-09-2012 19:59
Non c'è problema,
tanto sei obbligato a usare paypal, quindi gli acquirenti sono garantiti e protetti.