annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto.

mama-6772
Utente della Community
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da chi magari ne sa più di me. Non è la prima volta che vendo qui su ebay, ma è la prima volta che mi sono ritrovato in questa situazione. Circa un mese fa ho spedito tramite pieghi di libri, ma l’acquirente dice che il libro non è stato ancora consegnato. Prima dell’acquisto gli ho anche specificato che scegliendo il piego di libri ordinario non avrebbe avuto modo di tracciare la spedizione, nè io avrei potuto fare qualcosa a spedizione eseguita, ma nonostante ciò ha scelto questa modalità. Adesso mi ritrovo con una controversia aperta e con l’acquirente che non risponde neanche ai miei messaggi, ragion per cui sto iniziando a pensare che in realtà il libro sia arrivato a destinazione e che voglia truffarmi. Ho letto qui sul forum che il venditore è costretto al rimborso in caso non possa tracciare la spedizione, però nel mio caso, la modalità di spedizione della mia inserzione era “ritiro in zona” e nella descrizione dell’oggetto avevo inserito piego di libri perché non riuscivo a selezionarlo tra i metodi di spedizione. Successivi accordi sono stati presi tramite messaggi. Anche in questo caso sono obbligato a risarcire?
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Controversia per oggetto non ricevuto.

Se non lo fai tu lo farà comunque eBay/PayPal, negli accordi legali PayPAl è chiaramente specificato che per il ritiro di persona non si applica la protezione vendite, proprio perchè non puoi dimostrare di aver spedito e che l'oggetto sia stato consegnato.

Ovviamente il fatto che tu abbia spedito con il piego ordinario non migliora le cose, anzi, perchè se almeno fosse stato quello raccomandato avresti potuto fornire un codice di tracking.

Detto questo:

- usa il modulo di vendita avanzato, nel quale troverai tutte le modalità di spedizione compreso il piego raccomandato

- non spedire mai in modo non tracciabile (piego ordinario, Posta4 o Posta1 pari sono da questo punto di vista) se non vuoi perdere controversie, la gente ha diritto di ricevere ciò che ha comprato anche se vale poco o niente e tu come venditore sei obbligato a dimostrare di aver spedito a meno che tu non accetti il rischio di qualche rimborso pur di vendere di più

Ciao

P.S.: registrarsi nuovamente apposta per fare domande nel forum...........cavoli, forse dovrei farmi un account nuovo ad ogni risposta.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta