in data 12-03-2020 18:17
Ciao,
qualche anima pia sa, in caso di controversia, se la richiesta di intervenire ad ebay da parte dell'acquirente deve essere fatta "manualmente" dall'acquirente stesso o scaduti i fatidici 3 giorni parte in automatico?
Non so se mi sono spiegato?
Il regolamento recita testualmente:
Chiedi a eBay di intervenire
Nella maggior parte dei casi, se il tuo oggetto non arriva, sarà il venditore ad aiutarti. Tuttavia, se dopo 3 giorni lavorativi il venditore non è stato in grado di risolvere la questione, puoi chiederci di intervenire tramite la richiesta "Oggetto non ricevuto".
Ecco se con l'acquirente siamo d'accordo di aspettare fino ad una certa data, e lui non prodece con la richiesta i 3 giorni possono diventare 10 giusto?
in data 17-03-2020 23:42
Si, nei miei casi ho verificati piu' volte che la decorrenza dei 3 giorni decorre dall'ultimo messaggio dell'acquirente, mi spiego meglio, se all'acquirente chiedo di attendere e lui mi risponde che va bene, io replico al messaggio magari con un grazie per tenere l'ultima parola e in questo caso i tre giorni si interrompono fino ad un eventuale messaggio dell'acquirente. Mantenendo "l'ultima parola" la controversia si pone come attesa di risposta dell'acquirente nonostante gli inviti automatici di Ebay che chiedono di risolvere